DIRETTA ALBINOLEFFE RENATE (RISULTATO FINALE 2-0): BELLA VITTORIA DELL’ALBINOLEFFE
E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Albinoleffe e Renate sul punteggio di 2 a 0, una vittoria inaspettata dei seriani che hanno sfruttato al meglio una clamorosa ingenuità di Lunetta che ha lasciato gli ospiti in dieci per tutto il secondo tempo per un doppio cartellino giallo subito proprio al 44′.La prima frazione di gioco è stata dominata dai brianzoli che hanno sfiorato il gol già al 10′ con un tiro di Alinghieri bloccato con sicurezza da Coser. Il numero 7 poi al 15′ si è trasformato in uomo-assist servendo un perfetto traversone sulla testa di Simonetti che però ha sprecato mettendo fuori. Al 29′ ancora Renate in avanti con Finocchio che, al termine di un’eccellente azione personale, ha servito Palma all’altezza del limite dell’area da dove il numero 10 ha sprecato tutto mettendo fuori di molto. Al 31′ ancora protagonista l’imprendibile Alinghieri che ha tentato un’altra conclusione da fuori area che è stata lasciata scorrere fuori dall’estremo difensore di casa. I padroni di casa sono riusciti ad affacciarsi in area solamente al 34′ grazie ad un punizione di Giorgione che gli ha permesso di colpire di testa mettendo però fuori dallo specchio. La ripresa si è aperta con l’Albinoleffe galvanizzata dall’espulsione subita da Lunetta e che è andata subito vicinissima al vantaggio al 49′ quando sul cross di Giorgione, Gusu ha deviato di testa mettendo fuori di poco. Il gol è nell’aria ed arriva al 53′ quando Montella ha tentato un incursione in velocità che solamente Di Gregorio è riuscito a fermare mettendo però il pallone nei pressi di Ravasio che ha insaccato con un lesto tap-in. Il raddoppio invece non si è fatto attendere visto che è arrivato già al 62′ quando sulla punizione di Giorgione, Agnello è stato intelligente nel servire con una sponda aerea Sbaffo che ha segnato da due passi. Dopo la classica girandola di sostituzioni, c’è stato ancora il tempo per un’occasione capitata a Di Micheli all’88’ che però ha messo incredibilmente sopra la traversa da ottima posizione. Prima del triplice fischio l’Albinoleffe termina il match in dieci uomini per le proteste di Giorgione che costringono il direttore di gara ad estrarre il secondo cartellino rosso della serata.L’Albinoleffe approfittando dell’errore di Lunetta ha sfruttato la superiorità numerica vincendo una partita complicata che gli ospiti hanno gettato al vento proprio per quell’episodio. I seriani si confermano pienamente in zona playoff mentre i brianzoli perdono l’occasione di avvicinare la capolista Padova.
LA RADDOPPIA SBAFFO
Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Albinoleffe e Renate il punteggio è ora sul 2 a 0, a raddoppiare ci ha pensato Baffo al 62′: sulla punizione di Giorgio, Agnello è bravissimo nel fare una sponda aerea per Sbaffo che non si è fato pregare ed ha insaccato. Poco prima mister Cevoli ha tentato di stravolgere un pò la sua squadra inserendo Mattioli e De Luca al posto di Finocchio e Palma. La reazione degli ospiti è immediata ed è arrivata al 64′ quando Gomez ha tentato un tiro da fuori che Coser è riuscito a deviare in corner con un gran balzo in tuffo. Al 67′ doppio cambio anche per mister Alvini che manda sul terreno di gioco Kouko e Di Ceglie che hanno preso il posto di Montella e Ravasio.
LA SBLOCCA RAVASIO
Il secondo tempo della sfida tra Albinoleffe e Renate è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è ora sull’1 a 0, a sbloccare il risultato ci ha pensato Ravasio al 53′ quando dopo una bella incursione di Montella fermata dall’uscita di Di Gregorio, la palla è arrivata nei pressi del numero 19 che ha messo la palla in rete da distanza ravvicinata. La ripresa è iniziata senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Al 49′ i padroni di casa galvanizzati dalla superiorità numerica sfiorano subito il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Giorgione che consente a Gusu di colpire di testa mettendo però fuori di non molto dallo specchio.
OSPITI IN DIECI UOMINI
Si è concluso da pochissimi minuti il primo tempo della sfida tra Albinoleffe e Renato sul punteggio di 0 a 0, zero gol e pochissime emozioni finora. Al 10′ prima conclusione del match tentata Alinghieri ma che Coser ha controllato senza nemmeno un problema. Gli ospiti continuano a spingere e al 15′ sfiorano il vantaggio quando questa volta Alinghieri si trasforma in uomo assist con un cross per Simonetti il cui colpo di testa è uscita sul fondo. Al 29′ ancora i brianzoli vicino al vantaggio grazie ad una bella azione personale di Finocchio che ha appoggiato al limite dell’area per Palma il cui tentativo è uscito di poco fuori dallo specchio. Al 31′ ancora l’incontenibile Alingheri sfiora la marcatura quando ha tentato ancora una volta da fuori area un potente tiro che è terminato fuori di poco. Al 34′ sono finalmente i padroni di casa a sfiorare il gol quando Giorgione ha intelligentemente servito Ravasio con una sponda che il numero 19 ha sprecato calciando fuori da ottima posizione. Al 44′ però arriva un episodio che potrebbe stravolgere l’andamento dell’incontro quando Lunetta, dopo aver incassato un primo cartellino giallo per un fallo su Zaffagnini, ha subito la seconda sanzione per aver bloccato la ripartenza di Ravasio, costringendo così l’arbitro ad estrarre l’inevitabile rosso.
AVVIO EQUILIBRATO A BERGAMO
Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia i padroni di casa dell’Albinoleffe stanno affrontando il Renate nell’incontro valevole per il 22^ turno del Gruuppo B di Serie C e, quando sono trascorsi circa 10 minuti di gioco, il risultato è di 0 a 0. I padroni di casa devono cercare la vittoria dopo che, dopo due pareggi, hanno perso l’ultima in trasferta a Mestre ed ora si trovano al sesto posto con 26 punti; gli ospiti invece hanno perso le ultime due partite trasferta vincendo però davanti al proprio pubblico sia contro il Pordenone che nell’ultima contro il FaralpiSalò ed ora occupano il secondo posto con 33 punti. Avvio di gara molto tattico, con le due squadre che sembrano più attente alla fase difensiva che non quella offensiva.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
E giunto il momento di dare la parola al match Albinoleffe-Renate: vediamo però per un momento qualche statistica importate segnata fino ad oggi per il girone B. Dati alla mano vediamo che davanti al proprio pubblico l’Albinoleffe non è ancora riuscita ad ingranare, perdendo 3 partite su 10 e vincendone soltanto tre, pareggiando le rimanenti quattro. Non esaltanti nemmeno le cifre della differenza reti registrate dai seriani, con 12 gol segnati ma 11 subiti. Il Renate invece potrebbe rivelarsi anche stasera un avversario particolarmente ostico anche per l’Albinoleffe, che in trasferta è riuscito a vincere 4 partite, pareggiarne 2 e perderne tre. Un andamento, in trasferta, di tutto rispetto per la squadra nerazzurra, se si considerano anche gli 11 gol fatti e i 10 subiti: da segnalare che alla vigilia di questo turno la squadra lombarda può vantare la seconda posizione della classifica, nonostante i ben 5 punti di ritardo sulla capolista Padova. Passiamo subito la parola al campo: AlbinoLeffe Renate comincia! ALBINOLEFFE (3-5-1-1): 1 Coser; 5 Zaffagnini, 2 Mondonico, 4 Gavazzi; 7 Gonzi, 8 Agnello, 27 Di Ceglie, 17 Giorgione, 6 Gusu; 10 A. Montella; 19 Ravasio. Allenatore: Massimiliano Alvini RENATE (4-3-3): 1 Di Gregorio; 7 Anghileri, 15 Di Gennaro, 13 Malgrati, 16 Vannucci; 8 Simonetti, 4 Pavan, 10 Palma; 21 Finocchio, 9 G. Gomez, 11 Lunetta. Allenatore: Roberto Cevoli (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Va ricordato che la partita AlbinoLeffe-Renate non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
TESTA A TESTA
La gara Albinoleffe-Renate si disputa oggi per quinta volta in vista della ventiduesima giornata del Gruppo B di Serie C. Le due squadre hanno giocato altre quattro volte allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia. Il bilancio è perfettamente in equilibrio e ci parla di una vittoria a testa e di due pareggi. L’ultimo successo dei bergamaschi risale al novembre 2015, gara terminata col risultato di D’Iglio al minuto 37. Spettacolare invece è stato l’ottavo di finale di Coppa Italia di Lega Pro che si è disputata nel novembre 2014. La gara era terminata 2-2 nei tempi regolamentari. Gli ospiti erano passati due volte in vantaggio con Rovelli e con un autogol di Amadori, per farsi raggiungere prima da Aurelio e poi da Girasole. Nei tempi supplementari invece arrivarono i gol di Mantovani su rigore e Vorobjovs. Vinse il Renate alla fine ai calci di rigore. Nonostante abbiano un dignotissimo sesto posto i padroni di casa hanno raccolto appena due punti nelle ultime cinque partite. Dall’altra parte c’è un Renate secondo a cinque punti dalla vetta che nelle ultime quattro ha alternato a una vittoria sempre una sconfitta. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Albinoleffe-Renate, diretta dall’arbitro Andrea Mei oggi lunedì 22 gennaio 2018 alle ore 20.30, sarà una delle sfide della ventiduesima giornata del campionato di Serie C nel girone B, della quale nei giorni scorsi è stato disposto il posticipo. Sarà una sfida di alta classifica quella che vedrà ripartire in campionato Albinoleffe e Renate. Per i seriani, 26 punti nelle prime venti partite ma un brusco calo tra novembre e dicembre, con lultima vittoria ottenuta lo scorso 19 novembre sul campo della Feralpisalò. LAlbinoleffe resta comunque in piena zona play off, lontano però ormai sette punti dal Renate secondo della classe: i brianzoli hanno chiuso lanno battendo in casa la Feralpisalò con un gol di Lunetta e un rigore di Gomez, risultati che hanno consentito ai brianzoli di avvicinare a cinque punti di distanza il Padova capolista del girone B di Serie C, e di mantenere a una lunghezza di distanza la Sambenedettese terza.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ALBINOLEFFE-RENATE
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Atleti Azzurri dItalia: Albinoleffe schierato con Coser in porta alle spalle di una difesa a tre composta da Zaffagnini, Mondonico e Scrosta. A centrocampo Gonzi sarà lesterno di fascia destra e Gelli lesterno di fascia sinistra, mentre Agnello, Di Ceglie e Giorgione saranno i centrali di centrocampo. Sbaffo si muoverà da trequartista alle spalle dellunica punta di ruolo, livoriano Kouko. Risponderà il Renate con Di Gregorio in porta alle spalle di una difesa a quattro composta dalla fascia destra alla fascia sinistra da Anghileri, Di Gennaro, Malgrati e Vannucci. A centrocampo il terzetto titolare sarà formato da Palma, Pavan e Simonetti,mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Gomez, Ungaro e Lunetta.
I PRECEDENTI
Allandata lAlbinoleffe ha sbancato il campo del Renate grazie ad una rete messa a segno da Agnello. Seriani vincenti anche nellultimo precedente in casa, disputato il 29 novembre 2015 e deciso da una rete di DIglio. Il 10 agosto 2014 il Renate è passato in casa dellAlbinoleffe grazie a un gol di Adobati, ma si trattava di una gara di Coppa Italia.