DIRETTA BEKESCSABAI CASALMAGGIORE (RISULTATO FINALE 0-3): CASALMAGGIORE IPOTECA I QUARTI DI FINALE
Inizia il terzo set con la Pomì Casalmaggiore subito in vantaggio, siamo 0-2. Siamo sul 2-6, la Pomì Casalmaggiore è nettamente più forte delle padrone di casa, i quarti di finali non possono sfuggire. Se riesce a portare a casa il terzo set il passaggio del turno è praticamente ipotecato. Siamo sul 4-10, le padrone di casa non riescono ad arginare la Pomì Casalmaggiore. Le padrone di casa stanno provando a rientrare nel match ma la Pomì Casalmaggiore sta controllando bene, siamo sul 9-13. Le italiane sono di cinque punti avanti, 10-15, si avvicina la vittoria finale. Termina il terzo set sul 15-25 con la Pomì Casalmaggiore che ha letteralmente dominato la partita. La compagine italiana vince per tre set a zero e ipoteca l’approdo ai quarti di finale della Coppa Cev. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Siamo nel corso del secondo set della gara tra Bekescsabai e Pomì Casalmaggiore, il risultato è di 3-3. La Pomì Casalmaggiore sta disputando un grandissimo match, siamo ora sul 5-6. Secondo set molto equilibrato fino ad ora. Siamo 8-13, la Pom’ì Casalmaggiore continua a comandare il gioco. Sta dilagando la Pomì Casalmaggiore, siamo sul 10-17, la compagine italiana potrebbe ipotecare il passaggio ai quarti di finale. Il secondo set scorre sempre di più verso la Pomì Casalmaggiore, siamo sul 13-19. Grande prestazione delle italiane fino ad ora, siamo sul 14-22. Termina 14-25 il secondo set con la Pomì Casalmaggiore che porta a casa il secondo punto. Nel terzo set le italiane proveranno a chiudere la contesa. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Inizia la gara di andata degli ottavi di finale della coppa Cev tra Bekescsabai e Pomì Casalmaggiore. La Martinez sigla il punto numero sei per le italiane, siamo 8-6 per le padrone di casa. Attacco out della Beke e pareggio successivo della Pomì, siamo 8-8. Le padrone di casa comandano momentaneamente il gioco, siamo 13-11. Sorpasso della Pomì Casalmaggiore, siamo ora sul 16-17. La Pomì Casalmaggiore sta ora prendendo il largo, siamo sul 17-20. Termina il primo set sul 20-25, la Pomì Casalmaggiore porta a casa il primo punto dopo una grande prestazione. Vediamo cosa accadrà nel secondo set con le padrone di casa che proveranno a riequilibrare subito la contesa. La squadra italiana sta tenendo benissimo il campo. (agg. Umberto Tessier)
IN CAMPO
Sta per aere inizio la sfida tra Bekescsabai e Casalmaggiore, match che come abbiamo visto sarà solo landata degli ottavi di finale della Cev Cup. Benché quindi ci sia ancora uno scontro diretto da affrontare (già in programma a Cremona al Pala Radi il prossimo 7 febbraio) vincere oggi chiaramente potrebbe rivelarsi decisivo e specialmente per le rosanero, che abbisognano di conferme dopo lennesimo KO in campionato. Se però in Serie A1 le cose vanno male per le ragazze di Lucchi non così in Europa: qui le rosanero hanno aperto alla grande la stagione battendo senza particolari patemi agli ottavi di finale le olandesi dello Sneek. Un ottimo biglietto da visita quindi anche in vista del match di questa sera a cui farà seguito, in caso di avvenuta qualificazione per le cremonesi, la battaglia per la semifinale della Cev Cup con la vincente della sfida Yuzhni- Schwerin. Diamo quindi la parola al campo, si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita di Cev Cup tra Bekescsabai e Casalmaggiore non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni utili su una eventuale diretta streaming video del match che avrà luogo in terra ungherese alle ore 18.00. Si consiglia pertanto a tutti gli appassionati di collegarsi ai profili social della formazione rosanero per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo a Bekescaba.
LUCCHI FA 13
Alla vigilia del match tra Bekescasabi e Casalmaggiore, vale la pena di ricordare che proprio per dare la svolta giusta al proprio cammino in questa seconda parte della stagione, la dirigenza cremonese fatto acquisti sul mercato e ha portato alla corte di Mister Lucchi la statunitense Annie Drews. La formazione rosanero quindi è tornata a quota 13 giocatrici, dopo anche larrivo di Maret Balkestein Grotheus: si tira quindi un sospiro di sollievo in casa Pomì che ora ha la possibilità di effettuare importanti rotazioni visti i vari impegni in calendario. Ma conosciamo meglio il nuovo innesto della Pomì: Andre “Annie” Drews, nata a Elkart (Indiana) aveva fatto il suo ingresso nel campionato italiano proprio la scorsa estate dove aveva vestito la maglia di Legnano: da lì la statunitense è approdata a Casalmaggiore, proprio pochi giorni dopo lo scontro diretto tra queste due squadre. Nel suo palmares si conta a soli 24 anni per la Drews una coppa Panamericana 2017 con la nazionale Usa e tante ottime stagioni in giro per l’america: un traguardo importante quindi che ben racconta il talento della giovanissima Drews.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Bekescsabai-Casalmaggiore, diretta dagli arbitri Nuno Maia e Kirill Nesterenko, è la partita di volley femminile in programma oggi martedi 23 gennaio 2018 al Bekescsabai Varosi Sportcsarnok di Bekescsaba, in Ungheria. Il fischio dinizio del match valido come sfida di andata degli ottavi di finale della Cev cup 2018 è atteso per le ore 18.00 locali. Nuovo appuntamento sul continente per la Pomì, che pur vivendo una stagione terribile nel campionato italiano, spera nellEuropa per regalare ai propri tifosi qualche emozione. Dopo tutto la tradizione della della squadra rosanero in Europa è ben nota e il trofeo della Champions League 2016 è ancora grande motivo di organo tra le cremonesi che ora lottano per la seconda competizione per club e lo stanno facendo anche molto bene.
QUI BEKESCSABAI
La formazione magiara, oggi padrona di casa, è arrivata a giocarsi con le cremonesi un posto ai prossimi quarti di finale della Cev Cup dopo aver messo a bilancio prestazioni eccellenti. Ai sedicesimi di finale infatti le ungheresi sono riuscite a battere allandata come al ritorno il Maccabi Haifa e oggi chiaramente vorranno dare del filo da torcere alle rosanero, che pure vantano un cast tecnicamente superiore. Nel campionato nazionale comunque il Bekescsabai negli ultimi anni si è certamente fatto un nome avendo vinto gli ultimi 4 scudetti di fila. Nella stagione in corso del campionato magiaro ricordiamo che per il momento le padrone di casa registrano la prima piazza in classifica e uno stato di forma davvero invidiabile.
QUI CASALMAGGIORE
Non così belli invece i numeri messi a bilancio da Casalmaggiore in stagione, perlomeno nel campionato nazionale. Qui le cremonesi di Mister Lucchi sono appena la nona forza della Serie A1 con solo 14 punti ottenuti nelle ultime 16 partite, meno di uno a match. Da non dimenticare poi che la rosanero approdano alla trasferta in terra ungherese accendo alle spalle ben tre KO di fila, dato che lultima vittoria (trovata su Scandicci) risale al lontano 6 gennaio. Nonostante tale immagine di Casa Pomì, la squadra di Lucchi rimane la favorita in questa trasferta ungherese e non solo per la valore di rosa ma anche per il passato e il nome che la squadra vanta nelle coppe Europee, e che la formazione rosanero continua a mantenere vivo anche in questa stagione così complicata.