Concludiamo la nostra panoramica sulle probabili formazioni di Lazio Udinese considerando quei giocatori che non dovrebbero partire dal primo minuto domani allOlimpico, ma potrebbero ancora conquistare una maglia a sorpresa, o almeno incidere sul match anche entrando a partita in corso. Nella Lazio spendiamo qualche parola su Nani, che domenica si è messo molto in evidenza, dunque è in crescita di condizione e considerando lassenza di Immobile dovrebbe essere la prima alternativa ai titolari in attacco. Tra i nomi caldi cè pure Radu, che rientra dopo il turno di squalifica e potrebbe anche essere titolare, mentre altre possibili soluzioni sono Caceres, appena arrivato dal Verona, e Lukaku. Quanto allUdinese, attenzione innanzitutto a Maxi Lopez e Perica per quanto riguarda lattacco, dove potrebbero sostituire o affiancare i probabili titolari De Paul e Lasagna. Citazioni dobbligo anche per due nomi importanti del centrocampo friulano, cioè Fofana e Hallfredsson, sicuramente preziose soluzioni a disposizione di Massimo Oddo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



L’ATTACCO

Nelle probabili formazioni di Lazio Udinese, parlando dei due reparti dattacco, è dobbligo cominciare con la forzata assenza del capocannoniere della nostra Serie A, Ciro Immobile. La Lazio resta comunque formidabile nel gioco offensivo, come dimostrano i cinque gol inflitti al Chievo dopo quelli alla Spal: due partite giocate nellanno solare 2018, 10 gol segnati. Senza Immobile, ci attendiamo la conferma di Felipe Anderson come falso 9, anche se naturalmente le caratteristiche del brasiliano sono completamente diverse da quelle del bomber campano. Si dimostra comunque così limportanza del pieno recupero di Felipe Anderson, che completerà il reparto offensivo con gli scatenati Luis Alberto e Sergej Milinkovic Savic, due dei giocatori migliori dellintero campionato. Quanto allUdinese, là davanti per i friulani i titolari dovrebbero essere Rodrigo De Paul come trequartista e il centravanti Kevin Lasagna, uno dei tanti giocatori dei bianconeri friulani che hanno dato la svolta al loro rendimento stagionale con larrivo di Massimo Oddo in panchina: il paragone con lattacco biancocelesti non regge, ma la Lazio dovrà comunque stare molto attenta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FOCUS SUL CENTROCAMPO

Sarà curioso notare nelle probabili formazioni di Lazio Udinese se per il recupero di Serie A i due allenatori Simone Inzaghi e Massimo Oddo confermeranno le mediane già viste in azione domenica. In particolare la Lazio domenica farà visita al Milan, vedremo se questo inciderà nelle scelte di Inzaghi. In linea di massima tuttavia non ci attendiamo particolari novità: dunque ecco che per la Lazio ci sarà sempre Lucas Leiva in cabina di regia, affiancato da Parolo, per il quale non è mai da trascurare una discreta confidenza con il gol (26 reti con la maglia biancocelesti a partire dal 2014). Sugli esterni i favoriti saranno ancora una volta Marusic a destra e Lulic sulla fascia sinistra. LUdinese potrebbe avere una piccola superiorità numerica nel cuore della mediana, dove per i bianconeri friulani agirà linteressante terzetto composto da Barak, Balic e Jankto, mentre come esterni sono possibili le conferme di Larsen e Pezzella, per un atteggiamento dunque piuttosto coperto considerate le caratteristiche dei due giocatori. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LA DIFESA

Parlando delle difese nelle probabili formazioni di Lazio Udinese, è prima di tutto importante osservare che in questo recupero di Serie A si affronteranno due squadre che fanno entrambe ricorso alla retroguardia a tre uomini. Scelte simili dunque per i due allenatori, Simone Inzaghi e Massimo Oddo. Rispetto ad altri reparti, in difesa non ci dovrebbero essere novità rispetto agli impegni domenicali di queste due formazioni. Di conseguenza, per la Lazio i favoriti per le maglie da titolare davanti al portiere Strakosha saranno ancora una volta Bastos, De Vrij e Wallace (pur ricordando che Radu rientra dalla squalifica), daltronde il reparto funziona piuttosto bene nonostante la Lazio sia una squadra a trazione anteriore, quindi il bilancio è positivo. Discorso simile per lUdinese, che non ha mai subito più di un gol a partita da quando è arrivato il nuovo allenatore: i numeri sono dalla parte di Oddo, che dovrebbe confermare anche allOlimpico Nuytinck, Danilo e Samir davanti a Bizzarri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE ULTIME NOVITA’

Lazio Udinese sarà uno dei due recuperi di Serie A in programma questa settimana: le due formazioni scenderanno in campo domani sera alle ore 18.30 allOlimpico per disputare la partita che fu rinviata per maltempo il 5 novembre scorso. Il calendario è fitto, di conseguenza si riuscirà a recuperare solamente ora la partita che potrebbe lanciare la Lazio di Simone Inzaghi da sola al terzo posto, a coronamento di un ottimo periodo di forma. Attenzione però allUdinese, che ha aperta una lunga striscia di risultati positivi grazie allavvento sulla panchina friulana di Massimo Oddo. Andiamo allora adesso a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni di Lazio Udinese alla vigilia della partita.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Lazio Udinese sarà visibile in diretta tv con ampia copertura su entrambe le piattaforme televisive che trasmettono la nostra Serie A. Sul satellite lappuntamento sarà sui canali Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, mentre sul digitale terrestre dovrete sintonizzarvi su Mediaset Premium Sport 2 oppure Mediaset Premium Sport 2 HD. Per i rispettivi abbonati sarà garantita anche la diretta streaming video, tramite le applicazioni Sky Go oppure Premium Play.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO UDINESE

LE SCELTE DI INZAGHI

Lazio dunque in grandissima forma, Simone Inzaghi naturalmente non ha intenzione di modificare lefficace e spettacolare modulo 3-4-2-1 che sta caratterizzando la stagione biancoceleste, ma dovrà apportare alcuni cambiamenti a livello di interpreti. In primo piano naturalmente lassenza per infortunio del capocannoniere del campionato Ciro Immobile, che dovrebbe spianare la strada a un ritorno dal primo minuto di Felipe Anderson, impiegato da punto di riferimento avanzato anche perché sulla trequarti in questo momento sono intoccabili Luis Alberto e Milinkovic Savic. Essendo un impegno infrasettimanale si potrebbe fare i conti con un po di turnover, ma per il momento puntiamo sui protagonisti di domenica anche a centrocampo, dunque con Lucas Leiva perno centrale affiancato da Paolo, esterni Marusic e Lulic. Infine la difesa, dove i favoriti per una maglia da titolare potrebbero essere di nuovo Bastos, De Vrij e Wallace davanti allestremo difensore Strakosha.

LE MOSSE DI ODDO

Massimo Oddo, grande ex della Lazio da giocatore e autore di una eccellente striscia positiva nelle ultime settimane con lUdinese, non ha ancora a disposizione gli infortunati Adnan, Angella e Behrami, inoltre è in dubbio Widmer. A centrocampo spazio dunque ancora al trio Barak-Balic-Jankto, già titolari domenica nella partita a dire il vero non esaltante contro la Spal, con Larsen e Pezzella candidati principali per le corsie esterne. La retroguardia a tre dovrebbe invece essere formata da Nuytinck, Danilo e Samir davanti al portiere friulano Bizzarri. Infine nel reparto dattacco, considerando che il modulo dovrebbe essere il 3-5-1-1, appare intoccabile come prima punta Lasagna, con De Paul alle sue spalle nel ruolo di trequartista.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO UDINESE

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Marusic, Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic Savic; Felipe Anderson. Allenatore: Simone Inzaghi.

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Larsen, Barak, Balic, Jankto, Pezzella; De Paul; Lasagna. Allenatore: Massimo Oddo.