Dopo appena sei mesi di Monaco Keità Baldé Diao potrebbe sorprendere tutti tornando in Italia. L’esterno d’attacco infatti era partito verso la Ligue 1, lasciando la Lazio dove era esploso definitivamente. Il calciatore è stato accostato al Napoli che avrebbe offerto 45 milioni di euro al club allenato da Leandro Jardim per portarlo in azzurro, offerta che però al momento sarebbe stata respinta al mittente. Non è da escludere però che il calciatore senta l’assenza del campionato italiano e anche del clima mediterraneo. A Montecarlo si vive davvero molto bene, ma è possibile che il ragazzo abbia voglia di rivivere quella che è stata per lui un’avventura davvero molto importante. In Italia infatti Keita è diventato un giocatore di prestigio internazionale e potrebbe essere tentato da una squadra che sta lottando per provare a vincere lo Scudetto. (agg. di Matteo Fantozzi)
GLI AZZURRI TORNANO ALLA CARICA
Il Napoli è tornato alla carica per avere lesterno dattacco di proprietà del Monaco, Keita Baldé. Stando alle indiscrezioni circolanti nel Principato, pare che gli azzurri abbiano messo sul piatto ben 45 milioni di euro pur di assicurarsi lex calciatore della Lazio. Una proposta però rimandata al mittente dai biancorossi che non intendono privarsi del nazionale senegalese dopo appena sei mesi. Un Keita che è stato fra i grandi protagonisti del calciomercato della scorsa estate. Nei mesi caldi del 2017, infatti, il calciatore ex biancoceleste è stato conteso dalle principali big del nostro campionato, a cominciare dalla Juventus, che ha provato invano ad assicurarsi il gioiello africano, trovando però sempre la ferma opposizione della Lazio (si mormora tra laltro che vi fosse già un accordo con il giocatore, e ciò avrebbe fatto andare su tutte le furie Lotito). Ci ha quindi provato lInter, mettendo sul piatto una ricca proposta (si parla di 20/25 milioni di euro), che però non è bastata, così come ci ha provato il Napoli, ma anche in questo caso la proposta è stata rimandata al mittente.
OFFERTI 45 MILIONI DI EURO
Nuova idea in casa Napoli per rafforzare lesterno dattacco durante il calciomercato in corso. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti in Francia, pare che il club partenopeo si sia messo sulle tracce di Keita, esterno dattacco di proprietà del Monaco. Il ragazzo, acquistato la scorsa estate dalla Lazio, sarebbe ora la nuova priorità del Napoli, e stando a fonte circolanti nel Principato, pare che gli azzurri abbiano messo addirittura sul piatto un assegno monstre da 45 milioni di euro. Peccato però che la compagine bianco-rossa non abbia alcuna intenzione di cedere il nazionale senegalese, che come detto sopra, è in Ligue 1 da poco più di sei mesi. Lidea del Monaco è infatti quella di far crescere lo stesso Keita per poi rivenderlo non prima di un paio di stagioni, e ovviamente a prezzo maggiorato.
I NUMERI DI KEITA
Questa è la classica strategia della compagine monegasca, che nelle ultime annate ha saputo rivendere benissimo i propri campioni, se si pensi ad esempio a Mbappé, ceduto per ben 180 milioni di euro, o a James Rodriguez, Mendy, Bernardo Silva, Bakayok e altri ancora. Keita sta vivendo un campionato non eccelso ma comunque positivo, con cinque reti e due assist in dodici presenze, e in estate parteciperà al campionato mondiale di calcio con la propria nazionale. Keita, classe 1995, 23 anni da compiere il prossimo marzo, ha giocato nella Lazio dallestate del 2011 fino al 2017, mentre prima ha indossato la casacca delle giovanili del Barcellona. Con il Senegal, invece, ha giocato 14 partite segnando tre gol.