Sembrava fatta per il passaggio di Edin Dzeko al Chelsea che si sarebbe dovuto trasferire in Premier League per giocare agli ordini di Antonio Conte insieme al suo attuale compagno di squadra Emerson Palmieri. Le trattative sembrano però aver subito uan brusca frenata e pare che anche il brasiliano possa rimanere nella capitale. Nonostante l’affare sembrasse praticamente già portato a termine Sky Sport rivela come il Chelsea abbia chiesto informazioni al Paris Saint German per l’ex Monaco Layvin Kurzawa. Questo sarebbe il segnalo che se non dovesse andare a fondo l’affare Dzeko allora potrebbe saltare anche il passaggio di Emerson Palmieri al Chelsea. Le prossime ore potrebbero essere decisivo e sappiamo benissimo che il calciomercato è in grado di regalare sorprese anche da un momento all’altro. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL FUTURO SAR IN AMERICA
Si continua a parlare del possibile trasferimetno di Edin Dzeko al Chelsea, trattativa di calciomercato che sta monopolizzando l’attenzione del nostro calcio. Secondo quanto riportato da Premium Sport però il bosniaco sembra inamovibile sulla richiesta di un accordo fino al 2020 cosa che sta frenando un po’ i blues. Il Chelsea infatti gli ha proposto un anno e mezzo di contratto perché il calciatore è comunque prossimo al trentaduesimo compleanno. Edin Dzeko invece vuole un accordo fino al 2020 data per la quale si è ripromesso di volare negli Stati Uniti d’America per giocare con i Los Angeles Galaxy e chiudere così la sua brillante carriera al sole della California. Nelle ultime ore poi non è stata esclusa la possibilità di vederlo rimanere alla Roma anche se l’umore del calciatore non è altissimo visto che non si aspettava di essere messo in discussione in un certo modo dalla società. (agg. di Matteo Fantozzi)
STANIC: L’AFFARE VA FATTO
Edin Dzeko al Chelsea ora diventa un punto di domanda nel calciomercato della Roma e non solo. Il calciatore bosniaco sembrava essere a un passo dal passaggio alla squadra allenata da Antonio Conte, ma nelle ultime ore sono numerose le voci che sostengono come ci possa essere presto una frenata. A parlare dell’affare è tornato anche Mario Stanic connazionale del centravanti giallorosso, anche se nazionale croato, che ha vestito la maglia del Parma e anche del Chelsea. L’ex centrocampista ha raccontato a TuttoMercatoWeb le sue impressioni sul possibile passaggio di Edin Dzeko al Chelsea, spiegando: “Edin Dzeko conosce già il calcio inglese e la tradizione della Premier League. Aiuterà il Chelsea a fare bene in campionato. Questa è un’operazione che va fatta. Il giocatore immagino veda il Chelsea come un salto di qualità. Ne beneficia anche la Roma però dal punto di vista economico. Il calcio è business ed è giusto guardare il lato economico“. Staremo a vedere se alla fine l’operazione si farà. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI INSERISCE IL MILAN NELLA CORSA AL BOSNIACO
Niente da fare, non cè ancora lintesa fra il Chelsea ed Edin Dzeko. Nonostante fra la Roma e i Blues vi sia già una bozza daccordo del valore di 60 milioni di euro bonus compresi, non cè ancora la fumata bianca fra il nazionale bosniaco e gli stessi londinesi. Dzeko vorrebbe infatti un contratto con scadenza 30 giugno del 2021, ma il club britannico, un po a sorpresa, ha offerto un accordo da 18 mesi, con scadenza al termine della prossima stagione. Di conseguenza, il centravanti della Roma si sta allenando regolarmente con la stessa società capitolina, in attesa di novità sul proprio futuro. Nel frattempo, stando a quanto svelato dai colleghi di Milannews24.com, pare che stia provando ad inserirsi anche il Milan, con il ds Mirabelli che avrebbe già incontrato lagente per lItalia di Dzeko, Silvano Martina, durante la sfida di ieri fra la primavera meneghina e i pari età dellAtalanta. Non è la prima volta che il Diavolo viene accostato allex City: attendiamo ulteriori sviluppi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
SANSONE IL PROBABILE SOSTITUTO
La cessione di Edin Dzeko al Chelsea è per la Roma un affare di calciomercato che potrebbe arrivare negli ultimi secondi, stando a quanto abbiamo riportato poco fa riguardo lagente del calciatore bosniaco. Intanto però i giallorossi non restano fermi: leventualità che Dzeko saluti resta alta – pur se il gol segnato mercoledì sera a Marassi potrebbe aver fatto cambiare qualche idea – e allora si pensa già al potenziale sostituto. Il possibile acquisto di Micky Batshuayi in quello che sarebbe stato un conguaglio per il cartellino del numero 9 giallorosso non ha trovato grande entusiasmo presso Trigoria; così adesso è spuntato il nome di Nicola Sansone, che Eusebio Di Francesco ben conosce per averlo allenato nel Sassuolo. Oggi gioca nel Villarreal e, come riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe arrivare per 12 milioni di euro qualora Dzeko partisse; chiaramente stiamo parlando di un attaccante esterno, il che significa che il progetto dellallenatore della Roma sarebbe quello di dare la maglia di prima punta titolare a Patrik Schick. Staremo comunque a vedere: prima Monchi dovrà chiudere la cessione di Dzeko, per la quale cè già laccordo con il Chelsea ma non quello tra i Blues e il calciatore. (agg. di Claudio Franceschini)
L’AGENTE NON PUO’ VOLARE A LONDRA
Qualche intoppo di natura burocratica per quanto riguarda la trattativa fra il Chelsea e la Roma per Edin Dzeko. In attesa di capire se vi sia lintesa di massima fra le due società (si parla di 50 milioni di euro più di 10 di bonus, in cambio del bosniaco e di Emerson), resta da trovare laccordo fra lex Manchester City e i Blues. A breve si terrà un vis a vis fra lentourage del giallorosso e la dirigenza dei londinesi, quando questo avverrà è tutto da decidere. Il giornalista bosniaco Haris Mrkonja, ha infatti fatto sapere, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, che lagente di Dzeko, Irfan Redzepagic, è attualmente impossibilitato a volare in Inghilterra, perché in attesa del suo visto di ingresso. Finché non sarà pronto il documento, il procuratore non potrà andare nella sede del Chelsea per trattare il futuro del proprio assistito. Resta da capire se il visto arriverà già nella giornata odierna o meno. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
CON LA SAMP L’ULTIMO GOL IN GIALLOROSSO?
Quello di ieri contro la Sampdoria sarà lultimo gol di Edin Dzeko con la maglia della Roma? Difficile dirlo, fatto sta che una trattativa che sembrava ormai prossima alla chiusura, con il bosniaco già con le valigie in mano, si sta protraendo più del previsto. Facciamo un po di chiarezza. Fra la squadra capitolina e il Chelsea vi è un accordo per un valore totale di 60 milioni di euro, bonus compresi, in cambio del cartellino di Edin Dzeko ed Emerson Palmieri. Per quanto riguarda il terzino sinistro brasiliano è tutto fatto, sia con il giocatore che fra le due società, mentre per lattaccante della nazionale bosniaca manca ancora lintesa fra i Blues e il giocatore. Lentourage dellex Manchester City vuole strappare il massimo anche perché è conscio che questo sarà lultimo grande accordo in carriera, alla luce dei 32 anni del proprio assistito.
LA RICHIESTA DI DZEKO
La richiesta di Dzeko è di una cifra vicina agli 8 milioni di euro netti allanno fino al 30 giugno del 2021, mentre il Chelsea sta un po frenando perché non è nella propria politica societaria concedere contratti pesanti agli extra trentenni. La sensazione circolante è che nella giornata odierna possa arrivare qualche aggiornamento importante, ma non è da escludere che alla fine Edin possa rimanere nella capitale. In base a quanto filtra dagli ambienti giallorossi, pare che lo stesso giocatore non sia poi così convinto di lasciare Roma, dove si trova molto bene, per volare a Londra. E chiaro, se alla fine venissero confermate le cifre di cui sopra, il contratto verrebbe firmato, ma probabilmente a parità di stipendio, Edin se ne rimarrebbe allOlimpico almeno fino al termine della stagione in corso.