La Juventus sta per mettere le mani sul gioiellino del Genoa Pietro Pellegri, un sedicenne che ha battuto tutti i record e che prima o poi conquisterà la maglia da titolare della nazionale italiana. Nelle idee della Juventus c’è anche quella di farlo diventare il vero erede di Gonzalo Higuain al centro dell’attacco. Il Pipita ha compiuto da pochissimo 30 anni e quindi ha diverso tempo per regalarsi gioie e trofei in maglia bianconera. Proprio per questo sarà acquistato Pietro Pellegri che è ancora molto giovane e potrà così crescere piano piano o alle sue spalle oppure in prestito con la possibilità di giocare da titolare. Attaccante fisico e dotato di grande tecnica Pellegri ha stupito tutti con anche le milanesi, Inter e Milan, che hanno fatto di tutto nell’estate scorsa per acquistarlo. La Juventus ora però è davvero vicina al calciatore e pare pronta a fargli firmare un contratto importante. (agg. di Matteo Fantozzi)



DOMANI LA FUMATA BIANCA?

Corre verso il bianconero il gioiello 16enne di casa Genoa, Pietro Pellegri. Il baby talento del Grifone è finito nel mirino della Juventus, che sta provando di tutto per assicurarselo già da questa sessione di calciomercato. Le due società stanno trattando ormai da giorni, e stando a quanto raccolto da Romeo Agresti di Goal.com, non è da escludere che la giornata di domani possa essere decisiva. In Lega di A è infatti prevista lAssemblea Ordinaria, e di conseguenza le due società potrebbero proseguire i colloqui e raggiungere la fatidica fumata bianca. Le ultime notizie parlano di un affare da 20 milioni di euro, di cui 10 di bonus diluiti nel tempo. Pellegri rimarrà al Marassi fino al 30 giugno di questanno, ma non è da escludere che la Juventus possa lasciarlo in prestito per unaltra stagione, fino allestate del 2019, ma con garanzie di impiego. Nella trattativa potrebbe rientrare qualche calciatore bianconero, e nelle ultime ore si è parlato spesso e volentieri di Sturaro, già ex rossoblu, e attenzione anche al gioiello Bentancur, che è però un pupillo di Allegri. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



ACCORDO VICINO PER PELLEGRI

Si chiama Pietro Pellegri e con grande probabilità sarà il prossimo talento che si assicurerà la Juventus. Approfittando della finestra di calciomercato attualmente in corso, il club bianconero si è avvicinato moltissimo al 16enne del Genoa, con le ultime indiscrezioni che raccontano di un accordo ormai ad un passo. Se tutto andrà come previsto, la Vecchia Signora verserà nelle casse del Grifone 10 milioni di euro subito più altri 10 di bonus, distribuiti nel tempo. Pellegri non si trasferirà fin da subito a Vinovo, ma resterà a Genova almeno fino al termine della stagione in corso, poi in occasione del calciomercato estivo si capirà se il ragazzo vestirà subito il bianconero, o se la Juventus lo parcheggerà in unaltra squadra, che gli garantisca però il giusto minutaggio, magari lAtalanta, con cui i bianconeri hanno instaurato diverse operazioni nelle ultime sessioni di mercato.



PIACEVA ANCHE A CITY E PSG

Tantissime le squadre interessate al classe 2001, fra cui il Manchester City e il Paris Saint Germain, e anche per questo la Juventus ha voluto stringere loperazione. Tra laltro le proposte delle due big di cui sopra erano migliori dal punto di vista economico rispetto a quella dei bianconeri, ma il ragazzo e la famiglia hanno optato per il trasferimento a Torino, rimanendo così in Italia. Nella giornata di ieri è andato in scena un incontro decisamente prolifico, in cui appunto le varie parti in gioco hanno raggiunto lintesa da 20 milioni totali di cui sopra. Non è da escludere che nella trattativa possa rientrare Fabrizio Caligara, centrocampista della Primavera juventina che piace molto ai rossoblu.