E Gerard Deulofeu il primo obiettivo di mercato della Roma. La società giallorossa è pronta a mettere le mani sullesterno dattacco di casa Barcellona, ma prima, dovrà riuscire a piazzare Edin Dzeko al Chelsea. Stando alle ultime circolanti, i giallorossi hanno già laccordo con i blaugrana per un prestito oneroso da 1 milione di euro, con diritto di riscatto a 15, ma come detto sopra, finché non si sblocca loperazione per il nazionale bosniaco Deulofeu resterà in Catalogna. Intanto andiamo a vedere i numeri dellesterno spagnolo in questa stagione. Lex milanista ha giocato 17 partite, di cui dieci in campionato, tre in Champions League, due in Copa del Rey e le due di Supercoppa. Solo due le reti segnate, con laggiunta di tre assist, mentre i minuti in campo totali sono stati 892. Deulofeu ha chiesto alla propria dirigenza di essere ceduto di modo da trovare una squadra con cui esprimersi al meglio, sperando poi in una chiamata del commissario tecnico della nazionale iberica in vista dei campionati del mondo di calcio che si terranno la prossima estate in Russia.
DIPENDE TUTTO DA DZEKO
Prosegue seppur a rilento il calciomercato di casa Roma: tante voci, tante indiscrezioni, ma poco di concreto. La situazione attuale vede i giallorossi prossimi a cedere Edin Dzeko ed Emerson Palmieri al Chelsea, ma loperazione, che sembrava quasi conclusa, si sta in realtà protraendo più del previsto. Il nazionale bosniaco non è infatti così convinto di lasciare Roma per volare a Londra, complice il malumore della moglie, che si trova molto bene nel Bel Paese. Inoltre gli inglesi avrebbero offerto un ingaggio da poco più di 7 milioni di euro netti annui fino al 30 giugno del 2019, per un contratto quindi da 18 mesi circa, mentre lo stesso Dzeko preferirebbe un accordo almeno fino al 2020. Se loperazione non si sbloccherà, la Roma non potrà fare mercato in ingresso, ed è per questo che le varie trattative sono in stand-by.
BLOCCATO DEULOFEU
Fra queste vi è senza dubbio quella riguardante Gerard Deulofeu, esterno dattacco di proprietà del Barcellona, nel giro della nazionale spagnola, che vorrebbe giocare di più dopo una metà stagione ai margini dellundici titolare. Lex Milan teme infatti di perdere la chiamata in vista dei mondiali della prossima estate, e di conseguenza ha chiesto di essere ceduto. Secondo quanto raccoglie e scrive La Gazzetta dello Sport, pare che la Roma abbia di fatto bloccato lesterno iberico, raggiungendo un accordo con i catalani per un prestito oneroso con diritto di riscatto del valore totale di 16 milioni di euro: un milione subito come oneri, e 15 al momento del riscatto a fine giugno. Roma quindi attualmente in vantaggio rispetto a Inter e Napoli, le altre big tricolore che seguono lex rossonero, ma finché Dzeko non sbarca a Londra