DIRETTA PALERMO BRESCIA (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE GNAHORE’
Il grande spavento subito dopo loccasione per Caracciolo, ha indotto il Palermo a giocare con maggiore attenzione e prudenza il quarto dora finale della partita. La formazione allenata da Tedino ha così portato a termine la propria missione, ottenendo i tre punti con una vittoria di misura sul Brescia grazie ad un gol di Chochev dopo 4 nel primo tempo e al raddoppio di Gnahoré nel finale. Vittoria che avrebbe potuto essere anche più ampia, ma che poteva anche sfumare se Posavec non avesse di fatto salvato il risultato sullAirone. Nel finale di gara loccasione per il 2-0 a 12 dal novantesimo è capitata a Trajokovski, che ha sprecato un grande assist di Coronado calciando a lato a tu per tu con Minelli. Nel recupero GGnahoré dalla distanza ha trovato un vero eurogol che ha chiuso i conti. Palermo primo in attesa del match di domani del Frosinone, per il Brescia classifica sempre difficile con i lombardi al momento quartultimi da soli. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PALERMO BRESCIA (RISULTATO LIVE 1-0): ANCORA MINELLI SALVA SU GASTALDELLO
La vuole chiudere il Palermo, per evitare problemi fino al triplice fischio finale. Ma se il Brescia conserva ancora speranze di poter portar via punti dal Barbera, il merito è tutto del portiere Minelli che al 23′ si è esibito di nuovo in un intervento miracoloso. Il solito Chochev ha infatti pescato con un assist al bacio Gastaldello, ma sulla conclusione del difensore il rilfesso del portiere ospite è stato prodigioso. Il Brescia soffre comunque la superiorità dei rosanero, con Boscaglia che prova almeno parzialmente a cambiare le carte in tavola con Boscaglia che inserisce Rivas Vindel al posto dell’ammonito Martinelli. Al 28′ Rondinelle vicine al pari, con Posavec che riesce a sventare una conclusione ravvicinata di Caracciolo che sembrava a botta sicura: un rischio che fa capire come il Palermo non possa sentirsi al sicuro senza il gol del raddoppio. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PALERMO BRESCIA (RISULTATO LIVE 1-0): DOPPIO SALVATAGGIO DI MINELLI
Il secondo tempo tra Palermo e Brescia è iniziato a ritmi sostenuti. I rosanero mantengono ancora il gol di vantaggio maturato dopo appena 4′ nel primo tempo grazie alla rete messa a segno da Chochev, e cercano con insistenza il raddoppio, mancato solo a causa di un grande doppio intervento del portiere delle Rondinelle, Minelli. Il quale ha prima sventato una conclusione di Bellusci che si era fatta molto insidiosa dopo una deviazione, ma su una ribattuta si è addirittura superato, visto che Struna aveva indirizzato in maniera perfetta il pallone all’angolino basso. Doppio intervento decisivo e Brescia che resta in partita, ma il Palermo sembra aver iniziato la ripresa con tutta l’intenzione di chiudere il più in fretta possibile la partita, dopo un momento in cui il Brescia era riuscito a rendere più equilibrato il match. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PALERMO BRESCIA (RISULTATO LIVE 1-0): FINALE DI TEMPO EQUILIBRATO
Si è chiuso il primo tempo allo stadio Barbera con il Palermo in vantaggio 1-o sul Brescia. La supremazia dei padroni di casa è stata legittima, ma almeno sul piano del possesso palla e delliniziativa le Rondinelle sono riuscite a riequilibrare molto la partita nei minuti conclusivi del primo tempo. Al 34 la squadra allenata da Boscaglia ha provato ad affacciarsi di nuovo in avanti con una punizione battuta da Curcio che ha tracciato una parabola insidiosa, ma è stato addirittura Nestorovski a spazzare, appostato in area in ripiegamento difensivo. Proprio il bomber macedone si è reso pericoloso subito dopo nellarea piemontese, ben servito da una verticalizzazione di Chochev, ma Minelli è stato estremamente tempestivo nelluscita, evitando ulteriori guai per la sua formazione. A fine primo tempo, il risultato parziale è dunque di 1-0 per il Palermo contro il Brescia. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PALERMO BRESCIA (RISULTATO LIVE 1-0): IL BRESCIA CRESCE
Dopo un ottimo inizio del Palermo ed il gol del vantaggio repentinamente trovato, il Brescia ha provato ad imbastire una reazione e sta cercando con grande determinazione il pareggio. In particolare su un pallone vagante in area rosanero al 15′, Torregrossa ha cercato l’allungo ma per un soffio non è arrivato all’impatto vincente col pallone. Al 22′ però è stato il Palermo ad andare vicinissimo al raddoppio, sempre con l’autore del primo gol. Coronado è riuscito infatti ad inventare un assist straordinario, piazzando la sfera proprio sulla testa di Chochev, che da due passi rispetto alla porta difesa da Minelli non è riuscito a indirizzare bene il pallone, permettendo al numero uno ospite con un colpo di reni di rimediare alla situazione. Palermo sempre in vantaggio di misura sul Brescia. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PALERMO BRESCIA (RISULTATO LIVE 1-0): LA SBLOCCA SUBITO CHOCHEV!
Si sblocca immediatamente il risultato tra Palermo e Brescia allo stadio Barbera. I rosanero si sono infatti portati in vantaggio al 4′ grazie ad una rete messa a segno dal centrocampista bulgaro Cochev, che ha centrato così la sua quarta marcatura in campionato. Su uno spiovente da calcio d’angolo, Chochev è stato dimenticato al centro dell’area di rigore delle rondinelle: dopo una prima conclusione ribattuta, è arrivato quasi di spalla il tocco vincente per il gol del vantaggio della capolista, che nella partita di oggi punta a prendersi la vetta solitaria della classifica in attesa della sfida di domani del Frosinone in casa del Cittadella. Doccia fredda per il Brescia che paga però immediatamente un errore su una palla inattiva, con la difesa lombarda davvero troppo ferma e Chochev che ne ha così approfittato. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PALERMO BRESCIA (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI
Palermo-Brescia avrà inizio tra poco: vediamo quindi qualche numero a confronto che potrebbe apparire molto interessanti alla vigilia della 23^ giornata di campionato. La squadra siciliana, capolista con 40 punti a bilancio, ha ottenuto in casa 6 vittorie e 3 pareggi, mentre le rondinelle, ferme alla 18^ posizione (solo 23 punti) hanno guadagnato 2 volte l’intera posta in palio lontano dal Rigamonti (5 le sconfitte). Se è vero che il Palermo ha segnato di più (30 contro 21 gol della Leonessa) e ha tirato di più (277 contro i 253 avversari), è anche vero che il Brescia ha vinto il doppio dei contrasti ed è arrivato al cross con più frequenza. I siciliani praticano un maggior giro-palla e sono più precisi nei passaggi, ma l’esito della gara non è così scontato se i bresciani mettono a frutto uno degli innumerevoli cross che riescono a produrre. PALERMO: 12 Posavec; 28 Dawidowicz, 6 Struna, 2 Bellusci; 11 Embalo, 10 Coronado, 8 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 7 Trajkovski; 30 Nestorovski. Allenatore: Bruno Tedino. BRESCIA: 1 Minelli; 3 Somma, 35 Gastaldello, 15 Coppolaro; 40 Cancellotti, 25 Bisoli, 8 Martinelli, 34 Tonali, 16 Curcio; 9 Caracciolo, 7 Torregrossa. Allenatore: Roberto Boscaglia. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Palermo Brescia è unesclusiva in diretta tv per i soli abbonati alla televisione satellitare: il canale cui riferirsi per la partita è Sky Calcio 1 (qui con codice dacquisto 411449 per chi non avesse sottoscritto labbonamento al pacchetto Calcio). Ovviamente, in assenza di un televisore, ci sarà la possibilità di assistere alla partita in diretta streaming video con lapplicazione Sky Go, che si può attivare senza costi aggiuntivi su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
TESTA A TESTA
Il Palermo, raggiunto in testa alla classifica dal Frosinone, prova a ripartire dopo l’ultimo pari in campionato contro un Brescia in grandissima difficoltà. All’andata la sfida terminò a reti bianche dopo un match fatto di pochissime emozioni al Rigamonti. Nel 2014 il Palermo, grazie alle reti di Vazquez e Dybala, firmò l’ultima vittoria contro i lombardi. Lultimo successo del Brescia risale invece al 3-2 della seconda giornata della Serie A 2010/11, a segno in quella occasione anche Andrea Caracciolo: 3 gol in 5 match giocati da ex contro i rosanero. Sfida sulla carta segnata con i padroni di casa nettamente favoriti. (agg. Umberto Tessier)
I PROTAGONISTI
La capolista Palermo, in condominio con il Frosinone, attende la visita di un Brescia in grandissima difficoltà. Ilija Nestorovski, con dieci reti all’attivo, è il capocannoniere della compagine siciliana. Il macedone nelle ultime giornate ha un po’ frenato e spera di colpire i lombardi. Andrea Rispoli e Chochev, tre le reti in stagione, sono due armi importanti per i rosanero. I lombardi si affidando invece all’intramontabile Andrea Caracciolo, nove le reti in stagione, per provare il colpaccio. Ernesto Torregrossa e Dimitri Bisoli sono gli altri due elementi capaci di regalare colpi importanti alle rondinelle. (agg. Umberto Tessier)
L’ARBITRO
La partita tra Palermo e Brescia è stata assegnata al signor Marco Serra di Torino, che in campo nella 23^ giornata della Serie si avvarrà del supporto dei guardalinee Paolo Formato di Benevento e Giovanni Baccini di Conegliano. Il fischietto Daniele Paterna di Teramo sarà invece il quarto uomo. Alla viglia di questo appuntamento notiamo che Serra ha arbitrato per 2 volte in Serie A e 43 in B, mentre in stagione ricordiamo che sono solo nove le sue esperienze nella cadetteria a cui si allega anche una gara in Coppa Italia. Proprio in queste ultime esperienze nella Serie B va ricordati che Serra ha sventolato 34 cartellini gialli e 3 rossi (una espulsione commissionata per doppia ammonizione) mentre sono stati 4 i calci di rigore assegnati. segnaliamo inoltre che il fischietto Torinese ha arbitrato il Palermo per una volta in Serie A, in occasione di un pari 1-1 in casa del Chievo, mentre vanta 5 precedenti col Brescia: con lui la leonessa ha messo a sbilancio 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Palermo Brescia, al Barbera, sarà diretta dallarbitro Marco Serra; siamo nella seconda giornata del girone di ritorno di Serie B 2017-2018, e si gioca alle ore 15:00 di sabato 27 gennaio. Il Palermo arriva al momento della verità: agganciato dal Frosinone la settimana scorsa, vuole ora prendere labbrivio per la fuga definitiva, sapendo che anche il secondo posto sarebbe utile per la promozione diretta ma dovendo aumentare il divario sulle inseguitrici che sono agguerrite. Per il Brescia questa è una partita decisamente complicata, ma le rondinelle hanno poche scelte: entrano nel turno con una posizione che le obbligherebbe a giocare i playout per non retrocedere, e dunque devono provare a fare punti anche qui. Possono contare sul fatto che i rosanero abbiano già perso due partite in casa in questa stagione, anche se come media punti la capolista di Serie B fa leggermente meglio al Barbera che in trasferta.
IL CONTESTO
Il Palermo ha iniziato il suo 2018 pareggiando a La Spezia: risultato positivo che ha allungato a sette la striscia di partite senza sconfitte, ma questo per i rosanero è anche il secondo 0-0 nelle ultime sei uscite e in questo contesto la squadra ha centrato 15 punti che sono un buon bottino ma sarebbe forse potuto essere migliore. Il Palermo incassa davvero pochi gol (17) ma fatica leggermente a segnare avendo solo 30 gol; da questo punto di vista Bruno Tedino deve chiedere qualcosa in più ai suoi che hanno un attacco che vale più dei numeri messi insieme. Il Brescia arriva da due sconfitte consecutive e non vince da cinque partite, nelle quali ha raccolto appena due pareggi. La squadra ha perso quando ha segnato due gol (contro lAvellino) e quando ne ha subito soltanto uno (contro lAscoli); lultima vittoria è del 2 dicembre ed è anche lunica in un periodo di 10 turno nei quali i punti raccolti sono stati appena 7. Insomma: questo Brescia ha un bisogno disperato di tornare a vincere, aver richiamato Roberto Boscaglia in panchina sarà la scelta giusta?
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO BRESCIA
Tedino confermerà il 3-5-2: per il momento è Dawidowicz ad aver presto il posto del partente Thiago Cionek in difesa, insieme a Struna e Bellusci che sono confermati; in porta dovrebbe giocare Pomini, con un centrocampo nel quale ancora una volta Jajalo e Chochev saranno i due interni e Coronado si posizionerà in mezzo al loro, avanzando però il suo raggio dazione fino a diventare un trequartista quando la squadra avrà il possesso del pallone. Si va verso la riproposizione della coppia offensiva macedone, dunque capitan Nestorovski al fianco di Trajkovski; sulle corsie Fiordilino ancora favorito e Aleesami che dovrebbe operare a destra. Brescia con Torregrossa, autore di una doppietta domenica scorsa, al fianco di Andrea Caracciolo; a fare da supporto ci sarà Ndoj, con Cancellotti e Furlan schierati sulle corsie e la coppia a fare da filtro in mezzo al campo che dovrebbe prevedere Bisoli e Martinelli. Sarà un modulo speculare a quello del Palermo: in difesa comanda Gastaldello, che si avvarrà della collaborazione di Somma e Meccariello. In porta giocherà Somma.
QUOTE E PRONOSTICO
Palermo Brescia è una partita che, almeno secondo i pronostici, sembra essere scontata: anche le quote Snai ci dicono questo, e ovviamente sono i rosanero a essere favoriti per la vittoria. La quota per il segno 1 vale infatti 1,55 che è già un valore indicativo in termini assoluti; comparato con il segno 2 per laffermazione esterna del Brescia dà lesatta dimensione della distanza tra le due squadre, perchè in questo caso parliamo di un valore di 6,25. Il guadagno sul segno X, che naturalmente identifica il pareggio, sarebbe invece di 3,80 volte la cifra che avrete eventualmente puntato sulla sfida del Barbera.