Vediamo ora quali giocatori nelle probabili formazioni di Spal Inter potrebbero incidere anche a partita in corso, entrando dalla panchina. Per la Spal citiamo innanzitutto Schiattarella e Mattiello, a dire il vero entrambi ancora in corsa per un posto da titolare, ma i ferraresi hanno abbondanza soprattutto in attacco, dove lallenatore Leonardo Semplici potrà contare su nomi quali Paloschi e Borriello dalla panchina, senza dimenticare il giovane Bonazzoli, che nelle giovanili dellInter è cresciuto e sicuramente sogna di tornare in nerazzurro. Quanto a Luciano Spalletti, sicuramente i nomi dalla panchina sono di livello in ogni reparto: Lisandro Lopez si aggiunge a Ranocchia come centrale, Nagatomo è il primo nome come terzino ma anche Dalbert inizia ad avere un po di spazio; a centrocampo stavolta pare Gagliardini destinato a iniziare dalla panchina, poi naturalmente cè Rafinha che a partita in corso potrebbe fare il suo debutto, infine Eder nel ruolo per lui ormai classico di alternativa a Icardi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIFESA
Parlando adesso delle difese di Spal e Inter nelle probabili formazioni per il lunch match di domani, la prima differenza da notare è a livello di modulo: retroguardia a tre per la Spal, linea a quattro per lInter. Ormai recuperato Meret, il titolare dovrebbe comunque ancora essere Gomis fra i pali della squadra ferrarese; davanti allestremo difensore spazio a uno dei nuovi acquisti di gennaio, cioè Cionek, che dovrebbe dunque affiancare Vicari e Felipe, ex della partita dal momento che nel 2015 indossò per qualche mese la maglia dellInter. Quanto ai nerazzurri, la notizia principale in difesa è che dovrebbe titolare DAmbrosio, che scalerà a sinistra per sostituire Santon, lasciando così in campo pure Cancelo a destra, visto che il portoghese è piaciuto nelle ultime settimane, dunque Cancelo e DAmbrosio potrebbero diventare i terzini titolari dora in poi. In mezzo invece non ci sono dubbi sulla coppia formata da Miranda e Skriniar, pur con unalternativa in più in Lisandro Lopez; in porta naturalmente ci sarà Handanovic. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CENTROCAMPO
Interessante lanalisi dei reparti di centrocampo nelle probabili formazioni di Spal Inter. Tra i padroni di casa ha certamente un ruolo chiave il regista Viviani, che agirà nel cuore della mediana affiancato dalle due mezzali: uno sarà sicuramente Kurtic, acquisto di ottimo livello sul calciomercato di gennaio della Spal dopo limportante esperienza con la maglia dellAtalanta, per laltra maglia a disposizione si profila invece un possibile ballottaggio fra Grassi e Schiattarella. Il centrocampo della Spal sarà composto da ben cinque uomini e completato dai due esterni, che devono sapere essere affidabili in entrambe le fasi di gioco: a destra ci sarà Lazzari, a sinistra se la giocano Costa e Mattiello. Per quanto riguarda lInter, ci sarà lormai abituale ballottaggio fra Brozovic e Gagliardini, che questa volta vede in vantaggio il croato dopo lottimo impatto avuto nella partita con la Roma quando ha preso il posto proprio di Gagliardini. Intoccabile Vecino, con Brozovic in campo il croato e Borja Valero potrebbero anche alternarsi nel ruolo di trequartista per dare meno riferimenti agli avversari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ATTACCO
Nelle probabili formazioni di Spal Inter vediamo adesso più nel dettaglio le mosse di Leonardo Semplici e Luciano Spalletti per lattacco. Modulo con due attaccanti per la Spal, i favoriti per le maglie da titolari sono Floccari e Antenucci, che sono anche gli ultimi due ad essere andati a segno; le alternative sono comunque di ottimo livello ed esperienza, visto che si tratta di Paloschi e Borriello, tutti nomi di ottimo livello per una neopromossa che mancava dalla Serie A da quasi mezzo secolo. Passando allInter, non ci dovrebbero essere particolari novità là davanti per i nerazzurri, anche se lInter ultimamente fra molta fatica a segnare. Il punto di riferimento offensivo sarà naturalmente il capitano Icardi, che ha segnato esattamente la metà dei gol totali della squadra (18 su 36), assistito da Candreva e Perisic come esterni in cerca di guizzi che nelle ultime partite latitavano. Come trequartista centrale dovrebbe esserci di nuovo Borja Valero: per Rafinha è ancora presto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PROBABILI FORMAZIONI SPAL-INTER
Spal Inter è il lunch match della ventiduesima giornata di Serie A 2017-2018: al Mazza si gioca infatti alle ore 12:30 di domenica 28 gennaio. Reduce dal pareggio interno contro la Roma, lInter va a caccia di una vittoria che manca ormai da tempo; la flessione ha impedito ai nerazzurri di rimanere agganciati al treno scudetto, ora lobiettivo principale è confermarsi nelle prime quattro e dunque fare la corsa su Lazio e Roma, le avversarie per la qualificazione alla Champions League. La Spal invece sarebbe retrocessa se il campionato finisse oggi, ma ha tutte le possibilità di salvarsi: deve recuperare soltanto due punti al Crotone, e ci sono almeno altre quattro squadre che potrebbero essere coinvolte nella corsa. Aspettando il calcio dinizio, andiamo dunque a vedere quali sono i dubbi e le certezze dei due allenatori per questa partita, leggendo dettagliatamente le probabili formazioni di Spal Inter.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Spal Inter sarà trasmessa in diretta tv da entrambe le televisioni a pagamento: sul satellite i canali sono Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, dovrete andare su Premium Sport e Premium Sport HD per il digitale terrestre. Come sempre le rispettive applicazioni, Sky Go e Premium Play, permetteranno di assistere alla partita anche in diretta streaming video, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI SPAL INTER
I DUBBI DI SEMPLICI
Potrebbero non farcela Salamon e Borriello, alle prese con problemi di natura fisica: in attacco allora spazio ad Antenucci, che dovrebbe essere favorito su Paloschi per affiancare il sempre più importante Floccari. In difesa dovrebbe essere il nuovo arrivato Thiago Cionek a completare il terzetto, piazzandosi sul centrodestra con Felipe dallaltra parte e Vicari centrale; in porta Meret ha recuperato, ma in questo momento il titolare è Alfred Gomis che viaggia verso la conferma anche per domenica. Vedremo laltro nuovo acquisto della Spal dal primo minuto: Kurtic è infatti candidato per una delle due mezzali, dallaltra parte Alberto Grassi e Schiattarella sono in ballottaggio mentre al centro del campo opererà sicuramente Viviani. Laltra soluzione potrebbe essere Mattia Vitale che però parte in leggero svantaggio sui suoi diretti concorrenti per una maglia; per quanto riguarda le corsie, a destra ci sarà Manuel Lazzari mentre sulla mancina è testa a testa tra Filippo Costa e Mattiello, con la sensazione che questa volta il primo possa essere favorito.
LE SCELTE DI SPALLETTI
Aria di rinnovamento in casa Inter: Joao Mario è partito verso Londra, arriva la prima convocazione per Rafinha che andrà in panchina e potrebbe avere spazio nel secondo tempo. Per il resto, la formazione titolare di Luciano Spalletti non dovrebbe cambiare: a centrocampo rischia Gagliardini che arriva da un momento di appannamento, spazio a Brozovic che agirà al fianco di Matias Vecino con Borja Valero che come sempre è destinato a ricoprire il ruolo di trequartista. In difesa è pronto a rientrare DAmbrosio, ma lo farà a destra: in questo momento Joao Cancelo è uno dei giocatori più in forma e il suo allenatore vuole vederlo in campo ancora dal primo minuto. Coppia centrale formata ovviamente da Miranda e Skriniar: solo panchina per Lisandro Lopez. In attacco non si cambia: Candreva e Perisic continuano a essere gli esterni alti, con Mauro Icarci che va a caccia del titolo di capocannoniere.
PROBABILI FORMAZIONI SPAL INTER: IL TABELLINO
SPAL (3-5-2): 1 A. Gomis; 4 Cionek, 23 Vicari, 27 Felipe; 29 M. Lazzari, 19 Kurtic, 77 Viviani, 88 A. Grassi, 33 F. Costa; 10 Floccari, 7 Antenucci
A disposizione: 97 Meret, 92 G. Marchegiani, 6 Cremonesi, 15 Vaisanen, 24 M. Vitale, 28 Schiattarella, 85 Dramé, 14 Mattiello, 9 F. Bonazzoli, 43 Paloschi, 22 Borriello
Allenatore: Leonardo Semplici
Squalificati: –
Indisponibili: Salamon, Pa Konate
INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 7 Joao Cancelo, 25 Miranda, 37 Skriniar, 33 D’Ambrosio; 77 Brozovic, 11 Vecino; 87 Candreva, 20 Borja Valero, 44 Perisic; 9 Icardi
A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 55 Nagatomo, 2 Lisandro Lopez, 13 Ranocchia, 21 Santon, 29 Dalbert, 8 Rafinha, 5 Gagliardini, 17 Karamoh, 23 Eder, 99 Pinamonti
Allenatore: Luciano Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Vanheusden