L’infortunio di Cuadrado ha portato il calciatore colombiano della Juventus all’intervento chirurgico per ridurre la sua pubalgia. Dopo alcuni giorni di silenzio l’ex Chelsea e Fiorentina ha deciso di tornare a parlare tramite i social network. Su Instagram ha pubblicato una foto che lo vede a terra e a commento scrive: “Perché il giusto cade sette volte e si rialza, tu hai il controllo Signore Gesù“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Parole importanti che sicuramente fanno capire come il calciatore sia molto religioso e in questo momento di difficoltà abbia deciso di affidarsi completamente al Signore per cercare di tornare anche più forte di prima. Saranno questi giorni difficili per Juan Cuadrado che si dovrà riprendere dall’intervento chirurgico, ma sarà ancora più bello poi tornare a riassaporare piano piano l’essere calciatore con il ritorno in campo per il primo allenamento che è previsto tra circa un mese. (agg. di Matteo Fantozzi)
RECUPERO PI VELOCE DEL PREVISTO
Juan Cuadrado è stato operato per ridurre il suo infortunio che lo costringe da un po’ ai box. La pubalgia è stata ridotta e il colombiano ora non vede l’ora di tornare in campo. Bisognerà aspettare il bollettino medico ufficiale, dopo quello che ha parlato dell’intervento chirurgico completato con successo dalla Dottoressa Ulrike Muschaweck alla presenza del Dottor Rigo, ma ci sono buone sensazioni e l’allarmismo è stato spento. Si parlava prima dell’operazione di due mesi di stop per Juan Cuadrado e c’era chi invece aveva addirittura ipotizzato di stagione finita e obbligo della Juventus di correre ai ripari sul calciomercato. Ora però pare che il calciatore possa tornare ad allenarsi tra appena un mese. Una notizia confortante che potrebbe far tornare Cuadrado tra appena un mese ad allenarsi. Questo permetterebbe al ragazzo di essere a disposizione già per gli eventuali quarti di finale di Champions League. (agg. di Matteo Fantozzi)
OPERATO IL COLOMBIANO
E stato operato lesterno dattacco della Juventus, Juan Cuadrado. Questa mattina il calciatore della nazionale colombiana si è sottoposto ad intervento chirurgico per guarire dal problema della pubalgia, che lo ha bloccato nelle ultime settimane. A riguardo, ecco il comunicato ufficiale diffuso poco fa dalla società bianconera: «Juan Cuadrado alla presenza del dottor Claudio Rigo, è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la sintomatologia pubalgica di cui soffriva da tempo, ad opera della Dott.ssa Ulrike Muschaweck a Monaco di Baviera. Cuadrado è volato stamane in Germania per operarsi, e fra circa un mese potrà tornare a calcare i campi allenamento per la ripresa in vista dellinfortunio: «Al rientro in Italia prosegue il comunicato – il giocatore inizierà subito la riabilitazione. attualmente prevedibile un periodo di circa 30 giorni per la ripresa della preparazione atletica. Tenendo conto che fra 30 giorni tornerà da allenarsi, è molto probabile che il calciatore della Juventus sia completamente in forma fra un paio di mesi, come già preventivato nelle scorse ore.
LE STATISTICHE DI QUESTA STAGIONE
Cuadrado si sottoporrà ad intervenuto chirurgico per risolvere il problema della fastidiosa pubalgia. Un assenza importante per la Juventus, visto che lesterno dattacco della nazionale colombiana dovrebbe restare lontano dai campi da gioco per i prossimi due mesi, saltando quindi svariate sfide di campionato e soprattutto il doppio appuntamento con gli ottavi di Champions League, la delicata doppia sfida contro gli inglesi del Tottenham. Cuadrado, nonostante non sia sempre fra i titolari, è un elemento di spicco della rosa bianconera, come testimoniato dai numeri dello stesso in questa stagione. Il ragazzo è infatti sceso in campo in ben 20 partite, fra cui 14 di Serie A, cinque di Champions League e una nel match di Supercoppa contro la Lazio. In totale lex Chelsea ha segnato quattro marcature (tre in campionato e una in Champions), fra cui quella decisiva contro il Benevento. Cinque invece gli assist realizzati, mentre i minuti totali in campo sono stati 1.405. A questo punto è molto probabile che Allegri utilizzi con più regolarità Bernardeschi e Douglas Costa, vista anche la contemporanea assenza di Dybala.
OUT DUE MESI
Tegola in casa Juventus, visto che Juan Cuadrado dovrà sottoporsi ad un’operazione per i continui fastidi legati alla pubalgia. Lex Chelsea starà fermo ai box a lungo, per almeno due mesi, ma cè chi parla addirittura di stagione finita. Una situazione delicata fra le fila dei campioni dItalia, soprattutto tenendo conto che anche Paulo Dybala è attualmente fermo ai box, e la Joya potrebbe rivedersi sul rettangolo di gioco solamente a primavera. Insomma, non sarà semplice per la Juventus gestire i tre fronti campionato, Champions League e Coppa Italia, nonostante la rosa sia ampia. Allegri è solito far ruotare molto i giocatori, e nei prossimi due mesi sarà costretto ad utilizzare obbligatoriamente Douglas Costa e Bernardeschi, a meno che non arrivi qualcuno in queste battute conclusive del calciomercato di riparazione.
PJACA CEDUTO FRETTOLOSAMENTE
Certamente avrebbe fatto comodo Pjaca, ceduto negli scorsi giorni in Germania, allo Schalke 04, con la formula del prestito. Una cessione forse troppo frettolosa ma quasi obbligatoria, visto che il ragazzo aveva voglia di giocare per non perdere il treno dei mondiali, ma Allegri non lo ha quasi mai preso in considerazione. La sensazione è che Pjaca non stia molto a genio al Conte Max, che anche la passata stagione, quando era arruolabile prima dellinfortunio, ha visto poche volte il campo. Insomma, improvvisamente la rosa juventina è divenuta scarna, e chissà che come detto sopra, Marotta e Paratici non possano pescare il coniglio dal cilindro entro domani. La Vecchia Signora è accostata a diversi giocatori, fra cui la clamorosa voce Suso, ma non è da escludere che si stia lavorando sottotraccia ad un colpo segreto.