Era praticamente fatta per lo scambio Diego Laxalt – Bruno Peres tra la Roma e il Genoa in questo rush finale del calciomercato di gennaio. A fare saltare tutto è stato il difensore brasiliano ex Torino che ha rifiutato il passaggio al Grifone. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky Sport, sul suo portale pare che ci sia stato un incontro all’Hotel Melia tra le due parti, con GazzaMercato che ha sottolineato come appunto il ragazzo abbia rifiutato l’offerta. Ha parlato poi il direttore sportivo del Genoa Giorgio Perinetti che a Centro Suono Sport ha sottolineato: “Secondo me se Bruno Peres avesse accettato di venire al Genoa allora si poteva fare tutto. A mio avviso però ora questa operazione non si farà”. Attenzione però perché il calciomercato ci ha insegnato che è in grado di stupire tutti con continui cambi di scenario, che accadda anche questa volta? (agg. di Matteo Fantozzi)
INCONTRO TRA LE DIRIGENZE
E in corso in questi istanti un incontro fra la dirigenza della Roma e quella del Genoa. Le due società potrebbero infatti dare vita ad unoperazione in queste battute conclusive della sessione di calciomercato di gennaio: si tratta di uno scambio di giocatori, con Bruno Peres, terzino destro giallorosso, che volerebbe allo stadio Marassi per aggregarsi alle fila del Grifone, mentre lesterno di centrocampo Diego Laxalt compirebbe il cammino inverso, sbarcando quindi allo stadio Olimpico di Roma. Attualmente, come riferito dai principali organi di informazione sportiva, si trovano allHotel Melia di Milano il direttore sportivo romanista, Monchi, e la controparte rossoblu Mario Donatelli.
BRUNO PERES CI PENSA
Lidea, nata ufficialmente nella tarda serata di ieri, prevede uno scambio di prestiti semplici dei due cartellini, che a fine stagione dovrebbero quindi tornare nei rispettivi club. Ovviamente Laxalt sarebbe ben felice di sbarcare in un club importante come appunto la Roma, mentre pare che Bruno Peres si sia preso qualche ora di tempo per meditare con attenzione il da farsi. Lex Torino considera infatti un passo indietro lasciare la capitale, ma a Genova potrebbe giocare ogni weekend da titolare. Laxalt andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno dattacco, tanto ricercato da Di Francesco, ma alloccorrenza potrebbe essere utilizzato anche come intermedio di sinistra del centrocampo. Il giocatore classe 1993 della nazionale uruguagia, si trova in Italia dallestate del 2013, acquistato dallInter.