DIRETTA FENERBAHCE CIVITANOVA (0-3) 18-25

Si è chiusa solo pochi istanti fa la partita tra Fenerbahce e Civitanova; un netto 3-0 premia quindi la squadra di Medei, che pur non mettendo in campo a Istanbul il suo miglior gioco, trova comunque punti preziosi per la classifica del girone A della Champions League,. Con questo successo infatti i marchigiani volano alla prima posizione con ben 10 punti: da vedere se questa sera Perugia (in campo con il Roeselare) riuscirà a riconquistare il primo piazzamento. Poco da dire su quesa terza frazione di gara: ancora qualche momento di equilibrio nel tabellone, ma alla fine ha prevalso la voglia di chiudere in fretta il match da parte di Civitanova.



DIRETTA FENERBAHCE CIVITANOVA (0-2) 19-25

Anche il secondo set del match tra Fenerbahce e Civitanova sorride alla squadra di Medei, che ora pregusta già punti preziosi in questo quarto turno della Champion League. Il tabellone del risultato si è quindi fermato sul 19-25 ora, ma anche in questa seconda frazione di gioco, la compagine marchigiana non si è dimostrata allaltezza della sua fama o almeno non sempre. Mentre il Fenerbahce, dimostrava l sua inferito tecnica, la Lube si è dimostrata troppo distratta a concedere spazio agli avversari, che ovviamente si sono dati da fare nonostante qualche chiamata di troppo al video check. La Lube però ora ha bisogno di vivere e esprimere le energie: staremo a vedere che cosa succederà nel terzo set.



DIRETTA FENEBAHCE CIVITANOVA (0-1) 20-25

Si è chiuso a favore di Civitanova il primo set del match di Champions League contro il Fenerbahce: 20-25 il risultato finale della prima frazione per gli ospiti. Nonostante il buon set conquistato, va detto che la prestazione dei ragazzi di Medei finora a Istanbul non è stata impeccabile: forse qualche scoria del post Fina Four di Coppa Italia e qualche piccolo calo di concentrazione hanno influenzato sulla prova in campo della Lube, Di tali sviste hanno ovviamente approfittato i turchi, che però poi non si sono rivelati decisi a capovolgere il tabellone del match, sfruttando solo agli spazi concessi dalla Lube.  Ci attendiamo quindi maggiore attenzione ritmo nella seconda frazione di gioco: Civitanova ha bisogno di tre punti puliti oggi per non mettere a rischio la propria qualificazione al prossimo turno della Champions League. 



DIRETTA FENERBAHCE CIVITANOVA (RISULTATO LIVE 0-0)

Sta per avere inizio la sfida tra Fenerbahce e Civitanova, match valido nel 4^ turno della fase a gruppi della Champions League. Mentre le due compagini stanno per fare il loro ingresso in campo a Istanbul, vale la pena ricordare, dopo il piccolo bilancio storico, che in realtà le due compagini si sono già affrontate in questa edizione della massima competizione, ovvero nel suo turno di andata. Allora la sfida si giocò in terra marchigiana lo scorso 17 gennaio e in tabellone del risultato vide i ragazzi di Medei alla vittoria per 3-1. Un segnale importante quindi per la Lube in vista di questo match, anche per come è arrivato tale successo. AllEurosuole forum infatti si può dire che Civitanova ha fatto il bello e il cattivo tempo, lasciando ai turchi la possibilità di fare punti solo su propri errori o cali di attenzione (come è successo nel terzo set, perso per 21-25). E però giunto il momento di dare la parola al campo: Fenerbahce-Civitanova sta per avere inizio!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Fenerbahce e Civitanova sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky: appuntamento quindi alle ore 16.00 al canale Fox Sport HD al numero 204. Sarà quindi garantita anche la diretta video streaming del match di Istanbul tramite il sevizio Sky Go riservato però ai soli abbonati.

LO STORICO

Benchè sulla carta il match di questo pomeriggio tra Fenerbahce e Civitanova veda la formazione turca affatto pronta per affrontare i vice campioni del mondo in carica, va ricordato che anche in tempi recenti le due compagini hanno spesso dato vita a battaglie in campo davvero avvincenti. Sia Civitanova che Fenerbahce infatti non sono certo nuove delle competizioni internazionali, essendo da tempo sempre al top nei propri paesi: ecco quindi che troviamo a bilancio dal 2011 a oggi ben 4 precedenti, eccezion fatta per il match di andata di gennaio. Allora le due squadre oggi in campo a Istanbul si trovarono faccia a faccia sempre nelle fasi a giorni della Champions League e per la precisione nelle edizioni 2011-2012 e 2014-2015: in totale due vittorie per parte e sempre tra le rispettive mura di casa. Il dato curioso di questo piccolo bilancio è che se in terra turca in Fenerbahce ha sempre vinto ma solo al tie break, in casa dei marchigiani, la vittoria alla Lube non è mai sfuggita e sempre con il risultato di 3-0.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Fenerbahce-Civitanova, diretta dagli arbitri Wim Cambrè e Rene Cinatl, è la partita in programma oggi mercoledi 31 gennaio 2018 al Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul: fischio dinizio atteso alle ore 16.00 secondo il fuso italiano (ma saranno le ore 18.00 in Turchia). La massima competizione per club europea torna protagonista: la Lube infatti è impaziente di approdare a questa quarta giornata del girone A della Champion League per  confermare la seconda piazza nella classifica del girone. Mancano ormai pochi turni alla chiusura della fase a gruppi e mettere in cassaforte il secondo piazzamento vorrebbe dire qualificazione sicura. Inoltre va ricordato che la compagine di Medei appare davvero desiderosa di dimenticare presto lultima sconfitta rimediata contro Perugia, che è costata a Civitanova il trofeo della Coppa Italia: quale migliore occasione dunque questa trasferta?.

QUI FENERBAHCE

Nonostante il fattore campo e il valore intrinseco della formazione turca oltre al suo stato di forma sempre importante, di certo i gialloblu non sono i favoriti al successo questo pomeriggio. Pesa infatti sulle spalle della formazione di Istanbul, una evidente inferiorità tecnica rispetto agli avversari marchigiani, oltre che un precedente negativo (3-1 per la Lube nellandata) e un cammino in questa edizione della Champions League ben povero di soddisfazioni. Controllando la classifica del girone A vediamo infatti che il Fenerbahce osserva appena la quarta e ultima posizione con 0 punti a bilancio e quindi tre sonori KO e solo due parziali vinti finora.

QUI CIVITANOVA

Più che motivata oggi a fare bene Civitanova: la squadra di Medei infatti vorrebbe già mettere in sicurezza la qualificazione alla prossima fase della Champions League, confermando se non altro la sua seconda piazza in classifica a pari punti. Nel girone A la Lube infatti è appena alle spalle di Perugia, con cui ha perso lo scontro diretto nel match di andata: ecco quindi che un successo e tre punti oggi sul fanalino di coda sono un obbiettivo importante ma anche alla portata di mano. La formazione di coach Medei però dovrà anche essere in grado di mettersi alle spalle la tensione per il titolo perso proprio contro gli umbri domenica scorsa nella Coppa Italia. Civitanova però non è certo una novellina a questo tipo di appuntamenti (anche se di solito le finali vengono vinte) e senza dubbio ci attendiamo una grande prestazione in campo oggi a Istanbul.