E quasi tutto fatto per il trasferimento di Jonathan Silva dallo Sporting Lisbona alla Roma. Il calciatore ha iniziato stamane le rituali visite mediche, uno snodo cruciale visto che lo stesso giocatore viene da un infortunio che lo ha portato ad un intervento chirurgico al collaterale destro. Se superato, il terzino sinistro argentino potrà dirsi a tutti gli effetti della Roma. Sbarca a Trigoria a titolo definitivo, con il ds Monchi che ha chiuso in poche ore la trattativa con i portoghesi in cambio di un assegno da 6 milioni di euro. Il ragazzo, sbarcato stamane allaeroporto di Fiumicino, prima di dirigersi presso la clinica Stuart ha regalato anche le primissime parole, ovvero, «Forza Roma. Lunico problema è che Di Francesco non potrà utilizzarlo in Champions League essendo già sceso in campo in questa manifestazione con la maglia dei bianco-verdi. Jonathan potrà quindi essere utilizzato di più in campionato, lasciando lEuropa che conta al ben più esperto Aleksandar Kolarov. Bisognerà capire a questo punto se la Roma acquisterà anche un giocatore per la fascia destra, visto linfortunio di Karsdorp, e in tal senso il nome caldo è quello di Aleix Vidal, di proprietà del Barcellona.
I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA
Colpo a sorpresa in casa Roma per questo ultimo giorno di calciomercato di riparazione. La società giallorossa si è infatti assicurata Jonathan Silva, terzino sinistro proveniente dallo Sporting Lisbona. Loperazione con i portoghesi è già praticamente chiusa, visto che il ragazzo è atteso nella giornata odierna nella capitale per sottoporsi alle rituali visite mediche presso la clinica Villa Stuart, e firmare quindi il contratto che lo legherà ai nuovi colori. Jonathan Silva è nato in Argentina ma ha passaporto italiano, quindi, completamente comunitario. Per quanto riguarda i dettagli economici invece, la Roma ha acquisito il ragazzo a titolo definitivo in cambio di un assegno da 6 milioni di euro, e lo stesso firmerà un contratto fino al 30 giugno del 2022, di quattro stagioni e mezzo.
UNA STAGIONE NEGATIVA
La stagione attuale di Jonathan Silva non è delle migliori, visto che il ragazzo ha collezionato solo sei presenze in campionato e quattro in Champions League complice un doppio infortunio, fra cui la lesione del legamento interno del ginocchio destro. Lultima apparizione risale allo scorso 5 novembre, ma da qualche giorno a questa parte il sudamericano è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo e sembra quindi pronto per tornare in campo. Abile anche a giocare nel ruolo di interno di centrocampo, il terzino sinistro classe 1994 è nato fra le fila dellEstudiantes, noto club argentino di La Plata, e in carriera ha indossato anche la maglia del Boca Juniors, precisamente fra il gennaio del 2016 e il giugno 2017, prima di fare ritorno a Lisbona.