Il Napoli sta provando a portare a termine loperazione di calciomercato riguardante Davy Klaassen. Il nazionale olandese è stato proposto nelle scorse ore dallEverton, e la dirigenza del club campano ci sta seriamente pensando anche perché lex Ajax permetterebbe a Sarri di variare la disposizione tattica. La trattativa non è però semplice come ha spiegato nella tarda serata di ieri Alfredo Pedullà, collega esperto di calciomercato, ospite presso gli studi di Sportitalia: «Klaassen? stato proposto al Napoli, che ci sta pensando. In ogni caso non sarebbe unoperazione facile da chiudere in due giorni: non dimentichiamo quanto sono complessi i contratti del club azzurro. Come dice Pedullà, è noto e risaputo quanto il Napoli ci metta per chiudere una trattativa, in particolare, per trovare lintesa totale con il giocatore che acquista, soprattutto per quanto riguarda la solita vicenda legata ai diritti di immagine: vedremo se Giuntoli ce la farà o meno entro il tempo massimo a portare al San Paolo lex lanciere.
KLAASSEN OFFERTO
Torna a circolare in casa Napoli il nome di Davy Klaassen. Il nazionale olandese è una sorta di tormentone visto che non passa sessione di calciomercato in cui lo stesso non venga accostato alla società partenopea. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti, sarebbe stato proprio lEverton a contattare il Napoli, offrendogli il ragazzo che non è molto considerato fra le fila del club britannico. La formula proposta al direttore sportivo Giuntoli è quella del prestito con diritto di riscatto. Il ds sta valutando con attenzione il da farsi e non è da escludere che alla fine loperazione vada in porto anche perché il Napoli segue ormai da un paio danni a questa parte lo stesso nazionale olandese. Già durante lo scorso calciomercato estivo cera stato un approccio concreto, poi Klaassen decise di lasciare lAjax per volare in Premier League e non se ne fece più niente.
OPERAZIONE SLEGATA DA POLITANO
Leventuale sbarco a Castelvolturno di Klaassen sarebbe slegato dalloperazione Politano visto che il 24enne orange ha caratteristiche diverse rispetto al coetaneo italiano: il primo è infatti più trequartista che esterno, e farebbe comunque comodo a Maurizio Sarri per variare un po il modulo di gioco, magari con un 4-3-1-2 con due punte e il trequartista, o magari con il classico 4-2-3-1 tanto in voga in queste ultime stagioni. Klaassen ha sempre giocato in Olanda fra le fila dellAjax, dove è cresciuto nelle giovanili fino allo sbarco in prima squadra avvenuto nellestate del 2012. Con i Lancieri ha giocato cinque stagioni, fino appunto alla scorsa estate. Klaassen ha giocato questanno 13 partite, senza neanche segnare un gol.