DIRETTA PERUGIA ROESELARE (RISULTATO LIVE 3-0): BELLA VITTORIA DI PERUGIA
Inizia il terzo set tra Perugia e Roeselare, la compagine italiana potrebbe chiudere la partita. Grande inizio di terzo set di Perugia, siamo ora sul 6-2. Perugia continua a restare avanti, siamo sul 13-10, Roeselare non molla. Siamo sul 18-12, partita che sembra ormai segnata. Perugia sul 21-14, la compagine di casa è ad un passo dalla vittoria, troppa la differenza in campo tra le due compagini. Termina sul 25-17 il terzo set con Perugia che vince una gara mai realmente in bilico. I primi due set sono terminati sul 25-16 e 25-22, una vittoria importante importante per Perugia nella competizione. Ottima la gara di Perugia sottolineata anche dagli applausi del pubblico. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Inizia il secondo set tra Perugia e Roeselare. Gli ospiti hanno iniziato meglio e sono avanti, siamo sul 2-4. Perugia rimonta e si porta avanti, siamo ora 8-7. Si sta giocando ora punto a punto, secondo set molto equilibrato fino ad ora. Perugia è ora sul 16-14, la compagine di casa punta a vincere anche il secondo set e portare a casa un altro punto importante. Perugia sta allungando e si avvia alla vittoria del secondo set. Incredibile rimonta di Roeselare, siamo ora sul 21-21. Si sta giocando ora punto a punto, vediamo chi porta a casa il secondo set. Perugia sigla il punto numero 25 e si porta a casa anche il secondo set che termina sul 25-22. Perugia ad un passo dalla vittoria. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Tutto pronto per l’inizio del match tra Perugia e Roeselare. Grandissimo inizio di Perugia, siamo sul 7-1 per la compagine italiana scesa in campo determinata. Perugia continua a comandare il gioco, siamo sul 13-7 per la compagine italiana con gli ospiti che lottano. Il primo set sembra andare verso Perugia, siamo 16-11, vediamo se Roeselare riesce a recuperare. Continua il dominio di Perugia, siamo sul 21-14, il primo set sembra ormai messo in cassaforte. Set point per Perugia, siamo sul 24-15. Il primo set termina sul 25-16 per Perugia, la compagine italiana sta dimostrando, fino ad ora, una netta superiorità tecnica rispetto alla compagine ospite. Vedremo se nel secondo set riuscirà a rientrare nel match. (agg. Umberto Tessier)
SI INIZIA
Perugia Roeselare sta per cominciare: siamo alla quarta giornata del girone A di Champions League e gli umbri potrebbero già ipotecare la qualificazione. Perugia infatti fin qui ha ottenuto tre vittorie su altrettante partite giocate, anche se per ben due volte al tie-break: 3-2 alla prima giornata nel derby italiano con Civitanova, poi il perentorio 0-3 a Istanbul contro il Fenerbahce e il 2-3 dellandata contro i belgi. Il calendario del ritorno è rovesciato rispetto allandata, dunque si ricomincia proprio con il Roeselare che due settimane fa non è stato un avversario facile: stavolta però si gioca al PalaEvangelisti e questo potrebbe essere un ulteriore elemento in favore di Perugia. La Coppa Italia certamente darà una spinta in più, anche se non è facile tornare in campo tre soli giorni dopo la conquista di un grande obiettivo: lappagamento è da evitare a ogni costo, perché in Champions League cè ancora tanta strada da fare. La parola dunque adesso deve passare al campo, perché Perugia Roeselare sta finalmente per iniziare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita di Champions League tra Perugia e Roeselare sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma Sky: appuntamento quindi alle ore 20.30 sul canale Sky Sport Plus HD, al numero 205 del telecomando. La diretta streaming video della partita verrà offerta a tutti gli abbonati al servizio tramite lapplicazione Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone. Per tutti gli altri, saranno fondamentali fonti di informazioni il sito della Cev (cev.lu) con il livescore ufficiale ma anche sito e social network ufficiali di Perugia.
LA GIOIA PER LA COPPA
Perugia Roeselare si gioca tre soli giorni dopo la vittoria della Coppa Italia, che la Sir Safety ha conquistato domenica a Bari battendo in finale la Lube Civitanova. Un grande successo per gli umbri, che merita di essere rievocato tramite le dichiarazioni di alcuni protagonisti. Ad esempio il libero Massimo Colaci: Grande Perugia perché non ha mai mollato dopo il primo set, dove noi eravamo contratti e loro giocavano invece molto bene. E questo ha fatto la differenza perché abbiamo fatto quello step a livello mentale che ci permette di non mollare mai. Adesso? Adesso facciamo festa con i nostri tifosi!. Grande gioia anche per Aleksandar Atanasijevic, mattatore della partita di domenica con ben 20 punti a referto: Faccio i complimenti a Civitanova che ha giocato molto bene, noi dopo il primo set siamo cresciuto e siamo riusciti a fare limpresa con la forza del gruppo che è venuta fuori. Stiamo dando tutto in palestra, i trofei sono il risultato dei tanti sacrifici che facciamo ogni giorno. Alla fine sono corso in tribuna dai tifosi perché questo tifo è fantastico, la Coppa Italia è per loro!. Tornare a giocare dopo soli tre giorni sarà un vantaggio sulle ali dellentusiasmo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Perugia Roeselare, partita diretta dallarbitro israeliano Roy Goren e dal russo Vladimir Oleynik si gioca alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 31 gennaio: appuntamento al PalaEvangelisti per il match della Champions League di volley fra i padroni di casa di Perugia e gli ospiti belgi del Knack Roeselare. Siamo giunti alla quarta giornata del girone A della massima competizione europea di pallavolo maschile, quello che più interessa allItalia dal momento che il sorteggio ha unito in questo stesso gruppo Perugia e la Lube Civitanova, oltre al Roeselare e ai turchi del Fenerbahce. Perugia ha vinto finora tre partite su tre e dunque è molto vicina alla qualificazione per il prossimo turno: una nuova vittoria sarebbe di fatto unipoteca, se si considera che passeranno le prime due di ogni girone e pure le due migliori terze. Con quattro vittorie, è logico ipotizzare che anche nella peggiore delle ipotesi la squadra di Lorenzo Bernardi avanzerebbe ai playoff a 12.
LA SITUAZIONE
Vincitrice domenica della Coppa Italia dopo avere vinto ad inizio stagione la Supercoppa Italiana, prima in classifica in campionato e al comando anche nel girone di Champions League: fino a questo momento, la stagione di Perugia è stata praticamente perfetta. In totale sono state 27 le partite finora giocate dai ragazzi di Lorenzo Bernardi e 25 le hanno vinte. Adesso lobiettivo è quello di continuare a volare sulle ali dellentusiasmo: ormai definitivamente cancellata la fastidiosa etichetta di perdente di successo che Perugia si era vista affibbiare con tante finali perse o competizioni comunque disputate in modo ottimo, ma senza mai alzare trofei. Il presidente Sirci ha costruito uno squadrone proprio per portare finalmente Perugia alla vittoria: Supercoppa e Coppa Italia hanno avuto unimportanza fondamentale per sfatare il tabù, ma adesso restano da inseguire i traguardi più ambiziosi. Come abbiamo accennato, oggi si potrebbe già chiudere la pratica del girone di Champions League con ben due giornate danticipo, almeno di fatto se non matematicamente: Perugia vuole continuare a festeggiare.