DIRETTA TOTTENHAM-MANCHESTER UNITED (RISULTATO FINALE 2-0): POCHETTINO STENDE MOURINHO

Il Tottenham batte il Manchester United per 2 a 0 e ritorna prepotentemente in corsa per un posto in Champions League: tra le mura amiche del Wembley Stadium i padroni di casa vincono nettamente giocando decisamente meglio rispetto ai Red Devils, quest’oggi irriconoscibili. Mourinho deve però ringraziare Eddie Howe, il tecnico del Bournemouth che ha sbancato lo Stamford Bridge umiliando il Chelsea per 3 a 0 e consente così al Manchester United di rimanere al secondo posto, anche se a -15 dal City sempre più leader della Premier League. All’85’ Dele Alli rischia grosso rifilando un calcione ad Alexis Sanchez: l’arbitro lo grazia ammonendolo soltanto. Pochettino giustamente non se la sente di sfidare la sorte e appena può lo toglie dal campo inserendo Sissoko. Gli Spurs cercano il tris con una punizione dal limite, la conclusione di Kane lascia molto a desiderare e la palla termina sopra la traversa. Poco male per il Tottenham che può concedersi il lusso di gestire la situazione fino al triplice fischio. (agg. di Stefano Belli)



TIRO A BERSAGLIO DEGLI SPURS

Tottenham-Manchester United 2-0 a un quarto d’ora dal novantesimo, nulla da obiettare sul parziale che rispecchia assolutamente quanto è accaduto finora sul terreno di gioco. Al 56′ i Red Devils si rendono finalmente minacciosi dalle parti di Lloris con Romelu Lukaku che libera un sinistro insidioso che l’estremo difensore avversario riesce a neutralizzare rifugiandosi in calcio d’angolo. Mourinho gioca la carta della disperazione e getta nella mischia contemporaneamente Fellaini e Mata richiamando in panchina Lingard e Pogba, stasera autori di una prestazione tutt’altro che positiva. Al 65′ altra palla gol degli Spurs, Eriksen da fuori area libera il destro spaventando De Gea, il tiro si spegne di pochissimo a lato. Nei minuti successivi prosegue il tiro a bersaglio degli uomini di Pochettino, al 69′ De Gea chiude Son in calcio d’angolo. Dura solamente sette minuti la gara di Fellaini che sente tirare e chiede il cambio, entra Ander Herrera e Rashford è costretto ad accomodarsi in panchina, stasera non lo vedremo in azione. (agg. di Stefano Belli)



SPURS A CACCIA DEL TRIS

Al Wembley Stadium è ricominciato dopo l’intervallo il match valido per la 25^ giornata di Premier League 2017-18 tra Tottenham e Manchester United, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede la formazione di Pochettino sempre avanti per 2 a 0. La seconda frazione di gioco comincia esattamente come si era chiusa la prima, con gli Spurs in attacco: al 46′ si rinnova il duello tra David De Gea ed Harry Kane con il capocannoniere del campionato inglese che riceve palla quand’è in fuorigioco, in ogni caso il centravanti del Tottenham aveva calciato addosso all’estremo difensore avversario. Tre minuti più tardi Son tenta egoisticamente la conclusione senza accorgersi che Kane era completamente libero dentro l’area di rigore, il pallone termina a lato dopo aver sfiorato il palo alla destra di De Gea. Si gioca solamente nella trequarti dei Red Devils, evidentemente Mourinho negli spogliatoi non è riuscito a scuotere i suoi giocatori che faticano a proporre una manovra di gioco fluida e propositiva. (agg. di Stefano Belli)



INTERVALLO

Intervallo a Wembley dove si è appena concluso il primo tempo di Tottenham-Manchester United, le due squadre tornano al riposo sul punteggio di 2 a 0 per gli Spurs. I padroni di casa rischiano di dilagare, dopo l’intervento di Lloris su Martial al 33′ Valencia falcia Dele Alli all’interno dell’area di rigore, il direttore di gara però non si accorge di nulla e fa proseguire il gioco: gli estremi per il penalty c’erano tutti. Difesa dei Red Devils in bambola, Mourinho dalla panchina si agita moltissimo capendo il momento di difficoltà dei suoi, al 40′ Eriksen batte un calcio di punizione pescando la testa di Dier che non riesce a inquadrare lo specchio della porta difesa da De Gea. Poco prima del duplice fischio Son Heung-min cade male sul polso destro, momenti di preoccupazione per il sudcoreano che a parte la botta non ha riportato grosse conseguenze fisiche. Nel recupero Kane chiama nuovamente al dovere De Gea che in tuffo scongiura lo 0-3. (agg. di Stefano Belli)

AUTOGOL DI JONES!

Alla mezz’ora del primo tempo è aumentato il vantaggio del Tottenham sul Manchester United con la compagine di Mauricio Pochettino che ora conduce per 2 a 0, squadre lunghe in mezzo al campo e tanti capovolgimenti di fronte in questa fase del match. All’11’ gli Spurs si rendono nuovamente pericolosi con Dele Alli che non riesce a coordinarsi bene per la conclusione a rete, dall’altra parte Dembélé è costretto a spendere il giallo per fermare Lingard che si stava involando verso la porta. Col passare dei minuti la trama dei Red Devils porta al tiro Martial che non inquadra lo specchio, nel frattempo Dele Alli aggira la marcatura di Smalling e va al tiro col pallone che si perde di poco a lato. Al 24′ entra in azione Harry Kane che da posizione ravvicinata non riesce a dare forza alla sfera che viene bloccata facilmente da De Gea. Non è serata per la formazione di Mourinho, lo si capisce all’28’ quando Jones nel tentativo di anticipare Kane tocca il pallone depositandolo nella porta sbagliata beffando De Gea. E con i cugini del City che stanno battendo il West Bromwich per 1 a 0, i punti di differenza dalla capolista diventano quindici. (agg. di Stefano Belli)

GOL LAMPO DI ERIKSEN!

Al Wembley Stadium di Londra è cominciato il match valido per la 25^ giornata di Premier League tra Tottenham e Manchester United, al decimo minuto del primo tempo il punteggio vede la formazione di Pochettino avanti per 1 a 0. Partita che è già entrata nella storia con Eriksen che segna forse uno dei gol più veloci di sempre, almeno in Inghilterra: approfittando di una dormita di Smalling, il trequartista danese trafigge De Gea (interrompendo l’imbattibilità del portiere dei Red Devils) e porta in vantaggio gli Spurs. La reazione degli ospiti non si fa attendere, al 3′ Alexis Sanchez innesca Pogba che serve un cioccolatino a Lingard, Lloris deve uscire dai pali per scongiurare il peggio. Inizio con i fuochi d’artificio, gli uomini di Mourinho non ci stanno assolutamente a perdere e invadono la metà campo avversaria nel tentativo di pareggiare i conti nel più breve tempo possibile. (agg. di Stefano Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta per iniziare Tottenham Manchester United, attesissimo big match della giornata di Premier League. Prima però di dare la parola al campo di Wembley dove stanno per fare il loro ingresso le formazioni ufficiali della partita, vale la pena ora fare un breve excursus sulla lunga storia che lega le due compagini oggi protagoniste. Numeri alla mano infatti notiamo che Tottenham e Manchester United in tutto si sono scontrate nel massimo campionato inglese in ben 51 occasioni: qui sono state poi ben 33 i successi del Reds Devils e soltanto 7 le affermazioni degli Spurs. Lultimo testa a testa tra i due club ovviamente risale al girone di andata di questo stagione della Premier League: allora nel decimo turno, il successo arrise proprio alla compagine di Mourinho, padrona di casa, grazie alla rete di Martial firmata all81. Diamo quindi la parola al campo: Manchester United-Tottenham sta per avere inizio. TOTTENHAM (4-2-3-1): 1 Lloris; 2 Trippier, 6 D. Sanchez, 5 Vertonghen, 33 B. Davies; 15 E. Dier, 19 M. Dembélé; 23 Eriksen, 20 Alli, 7 Son Heung-Min; 10 Kane. Allenatore: Mauricio Pochettino MANCHESTER UNITED (4-3-3): 1 De Gea; 25 A. Valencia, 12 Smalling, 4 P. Jones, 18 A. Young; 31 Matic, 6 Pogba, 14 Lingard; 7 A. Sanchez, 9 R. Lukaku, 11 Martial. Allenatore: José Mourinho

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGURIE LA PARTITA

Segnaliamo che al match della Premier League tra Tottenham e Manchester United è stata riservata un’ampia copertura mediatica sulla piattaforma satellite di Sky. La partita attesa alle ore 21.00 infatti sarà visibile in diretta tv ai canali Sky Sport Mix HD, Sky Sport 1 HD e Sky Sport 3 HD. Diretta streaming video confermata attraverso lapp Sky Go riservata ai soli abbonati al servizio.

L’ARBITRO

La sfida della Premier League tra Tottenham e Manchester United verrà diretta dallarbitro Andre Marriner, che in questa 25^ giornata del campionato verrà coadiuvato nella direzione da i due assistenti Scott Ledger e Simon Beck, con Graham Scott quarto uomo ufficiale. Il fischietto di Birmingham, divenuto Fifa nel lontano 2009, è certamente un arbitro di grande esperienza e in stagione vanta già 22 presenze di cui 16 nella Premier League e 4 nelle coppe europee per club. Ecco quindi che per la stagione in corso Marriner ha messo a bilancio ben 63 cartellini gialli finora e 4 rossi (di cui tre diretti), mentre ha anche assegnato solo 2 calci di rigori, di cui uno solo concesso nel massimo campionato inglese. Ampliando la nostra analisi va ricordato che Marriner nella sua lunga carriera ha incontrato ben 36 volte il Tottenham e 32 volte il Manchester United, avendo anche più volte avuto lopportunità di dirigere lo scontro diretto tra i due.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Tottenham-Manchester United, diretta dallarbitro Andre Marriner, è la partita in programma oggi mercoledi 31 gennaio 2018 a Wembley: il fischio inizio del match per la 25^ giornata della Premier League è stato programmato per le ore 21.00. Nuovo turno infrasettimanale per il massimo campionato inglese, dove gli uomini di Pochettino voglio agganciare definitivamente le grandi in classifica trovando un importante successo di fronte al pubblico di casa. Controllando la classifica infatti vediamo che gli Spurs sono ora quinti con 45 punti a bilancio e un distacco di 8 lunghezze proprio dallUnited, che invece spera di ridurre almeno parzialmente il disavanzo con la capolista City. Il match in ogni caso si annuncia davvero intenso e dallesito affatto certo anche perché entrambe le formazioni non solo registrano buoni numeri per lo stato di forma, ma hanno davanti un calendario davvero fitto.

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM MANCHESTER UNITED

In vista del match della 25^ giornata della Premier League vediamo che in casa Tottenham, il tecnico Mauricio Pochettino dovrà di nuovo fare i conti non solo con gli acciaccati in rosa ma pure con un calendario davvero fitto. Solo pochi giorni fa gli Spurs infatti hanno faticato non poco in FA Cup contro il Newport  e ora i fan si attendono una prestazione più coraggiosa contro lo United. Pur stando fedele al suo 4-2-3-1 visto nelle ultime prestazioni ecco che Pochettino per la probabile formazione dovrebbe rimettere come titolare tra i pali Lloris dopo una brutta influenza. Davanti al numero 1 ecco poi Vertonghen e Sanchez quale coppia centrale del reperto difesivo, completato sullesterno da Davies e Trippier, visto linfortunio di Aurirer rimediato contro il Southampton. Di fronte alla difesa ecco Dier e Dembelè, con Alli che invece farà il trequartista: in attacco troveremo quindi sugli esterni Sissoko e uno tra Son e Lamela, con Kane come al solito prima punta dattacco.

Qualche dubbio comunque rimane anche in casa del Manchester United di Mourinho: anche lo Special One deve fare i conti con qualche giocatore acciaccato. Al netto però delle presunte indisponibilità ecco che il portoghese schiererà i suoi Red Devils, seguendo il solito 4-3-3 che vedrà De Gea tra i pali e davanti il duo difensivo con Smalling e Jones, mentre il duo Young-Valencia si occuperà delle corsie laterali. In mediana ecco che in cabina di regia vedremo Matic con Herrera e Pogba utilizzati come mezzali; per lattacco infine vedremo  Lukaku come prima punta, con Sanchez e Martial a completare il tridente.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del match tra Tottenham e Manchester United vediamo che il pronostico fissato dal portale di scommesse snai consegna il favore del proprio pronostico proprio agli Spurs di Pochettino. Ecco infatti che nell1x2 il successo della squadra oggi padrona di casa è stato dato a 2.30, mentre l’affermazione corsara dello United è stata valutata a 3.25, con il pareggio dato invece a 3.20.