Tra i grandi protagonisti in campo ieri al San Paolo per il match tra Napoli e Verona ovviamente vi è anche lazzurro Jose Callejon che ha firmato la rete del 2-0 finale al 78. Il giocatore spagnolo al termine della partita si è fermato ai microfoni di Sportmediaset, a cui ha affermato: sappiamo delle difficoltà di affrontare questa squadra: difendono bene e tatticamente sono forti come pure nelle ripartenze. Noi abbiamo fatto un primo tempo bello ma il gol non arrivava: alla fine però abbiamo preso tre punti pesantissimi. Lo scudetto? Siamo uguali al primo giorno e dobbiamo continuare così. qui tutti noi sogniamo di arrivare così fino alla fine e dello scudetto: speriamo di riuscire a farlo. Reina? lo ho indicato dopo il gol, spesso parliamo: mi ha rassicurato molto. (agg Michela Colombo) CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI CALLEJON (da sportmediaset)
CARACCIOLO: DOBBIAMO DARE DI PIU’
Al termine della partita andata in scena al San Paolo tra Napoli e Verona, è toccato al giocatore gialloblu Antonio Caracciolo fare il punto sulla prestazione scaligera in questa 20^ giornata della Serie A. Il giocatore del Verona ha affermato ai microfoni del canale ufficiale della società veneta: le proteste? non si sa, cè rammarico e nervosismo. Stavamo gestendo bene la partita contro una grande e vorrei rivedere lepisodio (occorso al 65 e che ha portato al gol di Koulibaly, ndr): qualcosa comunque è successo di sicuro. Larbitro non ci ha detto perchè non è ricorso il Var. Stiamo facendo delle ottime prestazioni in questi ultimi incontri anche sotto il profilo della cattiveria e dellagonismo, ma vengono a mancare i risultati. Adesso ci sarà una settimana di sosta e poi riprenderemo ancora con più grinta per cercare di salvarci questanno. Sappiamo il momento in cui siamo ma evidentemente dobbiamo ancora dare qualcosa di più. (agg Michela Colombo)
SARRI: LA SOSTA E’ UNA BESTEMMIA
Il Napoli, con il successo occorso sul Verona per 2-0 va verso la classica sosta invernale con ben 51 punti a bilancio e la prima piazza della classifica della Serie A in tasca. Un ottimo ottimo quindi per gli azzurri e per Maurizio Sarri, il quale però non si è detto molto felice della sosta, come ha raccontato in conferenza stampa: mah, io ero più contento se i ragazzi stavano fermi meno giorni senza dovergli dare nessuna raccomandazione, perchè se un ragazzo deve riposare dal punto di vista delle energie nervose e mentali è anche giusto che faccia la serata eh, sempre nei limiti di un atleta. Non ritengo giusto che un professionista di altissimo livello nel pieno del campionato, possa stare fermo 7 giorni. Questa la ritengo una bestemmia che esiste solo nel calcio, bon esiste in nessunaltra sport. (agg Michela Colombo)
IL MATCH
Il Napoli piega il Verona per 2-0 grazie alle reti di Kalidou Koulibaly e José Callejon che superano il castello difensivo costruito dalla compagine veneta nella ventesima giornata del campionato di Serie A. Andiamo ad analizzare le statistiche del match per capire meglio a che tipo di match abbiamo assistito. Possesso palla schiacciante per il Napoli che porta a cas aun 72% contro il 28% del Verona. Una la parata di Reina, quella su Pazzini, contro le nove compiute da Nicolas. Il Napoli ha tirato venti volte verso la porta contro i due tentativi degli scaligeri. Passiamo ora alle statistiche personali. Allan e Insigne hanno provato il tiro tre volte, mentre Insigne ha creato cinque occasioni da gol. Koulibaly ha recuperato sette palloni seguito da Jorginho con cinque. Tanti palloni persi da Mertens, undici, seguito da Caceres con sette. Dominio Napoli quindi anche nei numeri contro un Verona praticamente quasi inesistente.
LE DICHIARAZIONI
Il Napoli passa in casa contro il Verona dopo un match letteralmente dominato dagli uomini guidati da Maurizio Sarri. Le reti siglate da Koulibaly e Callejon permettono alla compagine partenopea di rimanere in testa prima della sosta invernale. Passiamo ora alle parole dei protagonisti in campo. Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Premium Sport e racclte da tuttomercatoweb: “Il più quattro sulla Juventus? Se non li fanno più giocare va bene, ma visto che devono giocare stiamo come prima. Quota scudetto? Non siamo mai arrivati a quelle quote, loro hanno anni di certezze e possono chiudere sopra i novanta punti, mentre noi no. Dobbiamo andare avanti così”. Queste invece le dichiarazioni del tecnico del Verona, Fabio Pecchia: “Anche all’andata è accaduto, ho la stessa sensazione di fallo. Dispiace per aver preso gol su palla inattiva. Corrent mi tratteneva, forse l’ho trascinato io nella situazione. Il gol potevamo prenderlo in altre situazioni, io quell’episodio continuo a non vederlo chiaro perché il portiere non può essere toccato. Loro lavorano molto su questo, i blocchi“.