DIRETTA FERALPISALO’-VICENZA (RISULTATO FINALE 0-3): ARMA LA CHIUDE CON UNA DOPPIETTA!

Il nuovo Vicenza di Renzo Rosso (ex-patron della Bassano Virtus nonché numero uno del marchio Diesel) trova la sua prima vittoria in campionato espugnando il Turina di Salò battendo la Feralpi per 3 a 0. Successo netto e meritato per i lanerossi che hanno sfruttato a proprio vantaggio i punti deboli degli avversari per punirli e portare a casa i tre punti. Nel momento di massimo sforzo dei padroni di casa arriva il terzo e ultimo gol degli ospiti, al 68′ Curcio crossa al centro per Arma che non manca l’appuntamento con la doppietta personale e mette la partita in ghiaccio. I gardesani alzano bandiera bianca e fino al novantesimo pensano più che altro a non prenderne altri, il Vicenza si limita a gestire la situazione con gli uomini di Toscano che nel recupero colpiscono il secondo legno della serata su punizione con Ferretti. Quando la palla non vuole saperne di entrare, c’è poco da fare. {agg. di Stefano Belli}



PALO CLAMOROSO DI GUERRA

A metà del secondo tempo il punteggio di Feralpisalò-Vicenza vede la formazione di Colella sempre in vantaggio per 2 a 0. Il tecnico dei gardesani, Toscano, corre ai ripari togliendo un disastroso Canini e Magnino per inserire Ferretti e Tantardini, tuttavia sono gli ospiti ad andare nuovamente vicini al gol: al 48′ Curcio sfiora il tris con una conclusione a giro che si spegne di poco a lato, un paio di minuti più tardi Giacomelli verticalizza per Arma che scuote l’esterno della rete da posizione ottimale. Padroni di casa a un passo dal tracollo definitivo anche se al 56′ potrebbero accorciare le distanze con Guerra che si coordina alla perfezione e fa partire un tiro che non avrebbe lasciato scampo a Grandi se solo il pallone non avesse sbattuto sul palo. Stasera evidentemente la Dea bendata tifa Vicenza, giornata no per la Feralpisalò sulla quale si accanisce pure la sfortuna. {agg. di Stefano Belli}



RADDOPPIO DEI LANEROSSI CON ARMA

Primo tempo da dimenticare per la FeralpiSalò che va al riposo sotto di due gol con il Vicenza che nella ripresa potrà gestire il doppio vantaggio e permettersi di addormentare la partita. Prima dell’intervallo gli ospiti hanno legittimato la loro supremazia territoriale scheggiando il palo con la punizione di Giacomelli, a un passo dalla doppietta personale. Poco male per i lanerossi che alla mezz’ora raddoppiano approfittando di un altro grossolano errore di Canini che sbaglia un facile disimpegno e regala il pallone ad Arma che tutto solo davanti all’incolpevole Livieri non deve far altro che appoggiarlo in rete. Neanche sullo 0-2 l’undici di Toscano accenna una reazione, in quarantacinque minuti i padroni di casa hanno creato un solo pericolo dalle parti di Grandi con il salvataggio quasi sulla linea di Mantovani, decisivo nell’opporsi al tiro-cross di Vita. {agg. di Stefano Belli}



GIACOMELLI GELA IL TURINA

Dopo il primo quarto di gara il punteggio di Fealpisalò-Vicenza, match valevole per il quarto turno di Serie C girone B, vede la formazione di Colella in vantaggio per 1 a 0. Le due squadre stanno giocando sotto la pioggia che rende il terreno di gioco pesante e particolarmente insidioso ma ancora praticabile, gli ospiti rompono subito il ghiaccio sbloccando la contesa al 3′ con la giocata vincente di Giacomelli che riceve palla da Curcio e trafigge Livieri dopo che Canini aveva perso maldestramente l’equilibrio spianando la strada al numero 10 avversario che gonfia la rete e inguaia i padroni di casa. I gardesani provano a reagire ma i lanerossi coprono bene gli spazi nella loro metà campo e non concedono occasioni ai padroni di casa che dovendo scoprirsi si espongono ai contropiedi degli ospiti. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio il posticipo del lunedì FeralpiSalò Vicenza, che sarà una partita valida per la quarta giornata di campionato di Serie C nel girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Per quanto concerne la squadra di casa questo è il terzo appuntamento ufficiale valido per il campionato di Serie C e nelle prime due giornate la FeralpiSalò ha raccolto un punto grazie ad un pareggio e una sconfitta senza essere mai riuscita a trovare la via della rete, sia pure a fronte di un solo gol incassato. Gli ospiti del Vicenza invece hanno disputato tutte le prime tre giornate di campionato mettendo da parte tre punti, frutto di altrettanti pareggi grazie a due gol fatti e naturalmente altrettante reti subiti.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita si potrà seguire in diretta tv in chiaro per tutti collegandosi sul canale numero 58 del digitale terrestre, con diretta su RaiSport, e anche in diretta streaming video via internet sul sito raisport.rai.it. Ci sarà però anche la possibilità di vedere l’incontro streaming anche per tutti gli iscritti al sito sportube.tv che avranno effettuato l’abbonamento per le partite stagionali di una delle due formazioni in campo.

I PRECEDENTI

Feralpisalò Vicenza conta cinque precedenti: il dato è pessimo per la squadra bresciana, che non è mai riuscita a vincere, ha raccolto appena due pareggi e quando ha perso lo ha fatto con non meno di due gol di scarto. Il nuovo LaneRossi è passato una volta anche al Lino Turina, proprio nell’ultimo campionato: la vittoria per 3-1 è stata sancita da Pietro De Giorgio, con una punizione e un rigore, e Francesco Giorno. In panchina c’era Nicola Zanini, la società veneta era già fallita e non c’era alcuna certezza circa il futuro, perchè della fusione con il Bassano ancora non si parlava. L’altra partita giocata in questo stadio risale all’ottobre 2013 ed è un pareggio per 1-1, con autorete di Davide Cinaglia e gol di Davide Marsura; spicca poi il 4-1 del Menti nella sfida di ritorno di quel campionato, autori dei gol Piergiuseppe Maritato, Mattia Mustacchio, Abderrazzak Jadid e Ivan Castiglia mentre per la Feralpisalò era arrivato soltanto la rete della bandiera a firma di Luca Miracoli, ancora nel primo tempo e con i biancorossi già in vantaggio per 2-0. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Feralpisalò-Vicenza, diretta dall’arbitro Andrea Zingarelli, è la partita attesa oggi lunedì 1 ottobre 2018 alle ore 20.45, e sarà una delle sfide in programma nella quarta giornata del campionato di Serie C, nel girone B. Le due formazioni tornano in campo dopo due pareggi. La Feralpisalò non è scesa in campo nel turno infrasettimanale, domenica scorsa i bresciani hanno pareggiato 0-0 in casa contro la Fermana dopo la sconfitta 0-1 a Monza del turno d’esordio. Finora un solo punto in classifica ma soprattutto nessun gol in campionato per una squadra che, dopo aver raggiunto i quarti di finale dei play off per la Serie B nella passata stagione, è ripartita con discrete ambizioni. E’ abbonato al pareggio, almeno per il momento, il nuovo L.R. Vicenza che nel turno infrasettimanale ha evitato in extremis la sconfitta contro il Rimini, che aveva colpito al 92′ ma si è ritrovato raggiunto 4′ dopo, a recupero ormai scaduto, da una rete di Giacomelli. Vicenza che ancora non è riuscito ad aumentare i giri del suo rendimento e che vede già lontana 6 punti la coppia delle capolista del girone B di Serie C, formata da Monza e Pordenone.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ VICENZA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Turina di Salò. I padroni di casa della Feralpisalò scenderanno in campo con Livieri tra i pali, Marchi schierato in posizione di terzino destro e Martin schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Canini e Legati giocheranno al centro della retroguardia. A centrocampo spazio a Pesce e Scarsella, centrali sulla mediana mentre a Vita sarà affidata la fascia destra e a Parodi la fascia inistra. In attacco Andrea Caracciolo farà coppia con Ferretti. Risponderà il L.R. Vicenza con Grandi tra i pali, Andreoni sull’out difensivo di destra e Davide Bianchi sull’out difensivo di sinistra, mentre Bonetto e Mantovani saranno i difensori centrali. Zonta e Nicolò Bianchi saranno i playmaker arretrati in un centrocampo in cui Tronco, Curcio e Giacomelli supporteranno Maistrello, schierato come unica punta di ruolo.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

4-4-2 per la Feralpisalò allenata da Domenico Toscano, 4-2-3-1 per il L.R. Vicenza guidato in panchina da Giovanni Colella. Questi i moduli tattici di partenza delle due formazioni. I berici hanno vinto 3-1 nell’ultimo precedente disputato in casa della Feralpisalò nello scorso campionato, lo scorso 3 febbraio grazie alle reti di De Giorgio (doppietta) e Giorno. Unico altro precedente a Salò, in quello che era il campionato di Lega Pro Prima Divisione, l’1-1 del 13 ottobre 2013 con un autogol di Magli che portò in vantaggio il Vicenza e i padroni di casa che trovarono il pareggio grazie ad una rete di Marsura.

QUOTE E PRONOSTICI

Per quanto riguarda le scommesse sulla partita, i bookmaker ritengono moderatamente favorita la Feralpisalò per la vittoria interna contro il L.R. Vicenza. La quota per l’affermazione casalinga viene infatti proposta a 2.30 da William Hill, mentre Eurobet offre a una quota di 3.30 l’evenienza del pareggio e la quota per l’eventuale vittoria in trasferta viene invece proposta a 2.80 da Bet365. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti dell’incontro dalle due squadre vengono fissate da Snai a 2.05 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.75 per quanto concerne l’under 2.5.