Cinico, ruspante e… veloce: Usain Bolt stupisce tutti anche da calciatore. Oggi il 32enne giamaicano ha siglato una doppietta in amichevole con i suoi Central Coast Marines, compagine della massima divisione australiana. E il campione olimpico sta ricevendo centinaia messaggi di congratulazioni sui social network, omaggi per le grandi potenzialità sportive che sta evidenziando. Il giornalista Tancredi Palmeri ha commentato: “Usain Bolt ha appena segnato il suo primo gol da professionista. E non è assolutamente niente male. Peraltro ha chiuso con una doppietta ”. Queste, invece, le parole di Fabrizio Biasin: “Già che c’era ha ritoccato il record dei 100 per andare ad esultare sotto la curva dall’altra parte. Voleva giocare a calcio, ci è riuscito, ha fatto pure gol (anzi 2): #Bolt, una garanzia”. Infine, il tweet di Raffaella Iuliano: “Dalla Giamaica con furore. Usain #Bolt si conferma un mito vivente!”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



EX VELOCISTA NELLA STORIA

Usain Bolt, prima doppietta da calciatore: l’ex velocista giamaicano conquista anche il mondo del calcio. Si è giocata questa mattina una gara amichevole tra il Central Coast Mariners Football Club ed il Macarthur South West United: la gara si è conclusa 4-0 e la leggenda dell’atletica ha messo a segno una doppietta. E non sono mancate le risate: nel corso della sfida Bolt è stato colpito involontariamente nelle parti basse e si è rotolato dolorante a terra tra le risate del pubblico presente. Dopo il provino al Manchester United, il giamaicano è pronto a scrivere la storia nel mondo del calcio partendo dall’Australia: i Central Coast Mariners hanno puntato su di lui, pronto a siglare raffiche di reti da esterno offensivo o da centravanti.



IL VIDEO DELLA DOPPIETTA DI BOLT

Campione olimpico dei 100 metri piani, dei 200 metri piani e della staffetta 4×100 metri, specialità di cui detiene anche i primati mondiali, Usain Bolt aveva sottolineato l’importanza della gara amichevole disputata oggi: “Sono felice di poter avere questa possibilità e poter dare il meglio di me stesso. Penso che questa partita sarà decisiva in quello che il club deciderà di fare della mia carriera, quindi per me è una partita molto importante. I miei movimenti e il tocco di palla sono molto migliorati, ho imparato come posizionarmi e dove posizionare la palla”, le sue parole riportate dai colleghi di Eurosport. E il suo futuro sembra essere roseo nel mondo del pallone: l’ex velocista giamaicano conquista l’Australia, ecco il video della doppietta



https://twitter.com/AtletiDisagiati/status/1050695714001612803/video/1