DIRETTA CASERTANA CATANIA (1-1): FLORO FLORES IN EXTREMIS
Cala il sipario su Casertana Catania. Le due squadre si dividono la posta in palio al termine di novanta minuti sempre combattuti. Al gol di Curiale per i rossoazzurri ha risposto nel finale l’ex Chievo Floro Flores. Primo tempo favorevole ai siciliani, capaci di creare diverse opportunità sul fronte offensivo. Casertana brava a non arrendersi mai e ad agguantare il punticino quando tutto sembrava compromesso. Con questo pareggio i padroni di casa salgono a quota dieci punti in classifica, il Catania invece sale a 7. Nel prossimo turno i rossoazzurri giocheranno col Trapani, mentre la Casertana andrà a Matera. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SICILIANI SEMPRE AVANTI
Quando siamo giunti oltre il settantacinquesimo minuto della sfida, il risultato tra Casertana Catania è sempre fermo sull’uno a zero in favore dei rossoazzurri. Padroni di casa che hanno dato segnali di risevglia nel corso di questa ripresa, timbrando un palo con De Marco, servito al bacio da Floro Flores. La Casertana prende coraggio e attacca a testa bassa il Catania. Al settantesimo le proteste dei locali per un presunto tocco di mano dentro l’area etnea. Il direttore di gara lascia correre, tensione comunque palpabile in questo finale. Vedremo se il Catania riuscirà a proteggere il vantaggio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
CURIALE LA SBLOCCA
Primo tempo agli sgoccioli tra Casertana Catania col risultato fermo sull’uno a zero in favore della formazione etnea. Subito un buon giro palla degli ospiti, con Lodi che detta i tempi e smista palle. Al tredicesimo Marotta prova la conclusione dalla sinistra: Russo blocca sicuro. Poco dopo, attorno al ventiquattresimo, il Catania la sblocca con Curiale, che insacca da due passi sugli sviluppi del corner battuto da Lodi. La Casertana si innervosisce e non riesce a reagire. Il Catania spinge e ci riprova con Lodi da fuori area, spedendo però sul fondo. Al trentottesimo ancora etnei vicini al gol sul tentativo ravvicinato di Baraye: palla sul fondo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Tra pochi minuti avrà inizio Casertana Catania, partita valida per la sesta giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La formazione campana fino a questo momento si è ben comportata in campionato avendo raccolto nove punti in cinque gare grazie ad un ruolino di marcia fatto di tre vittorie, nessun pareggio e due sconfitte con nove gol realizzati ma ben sette incassati nella propria porta. Partenza sprint anche e soprattutto per i siciliani che nelle uniche due gare fino a questo momento giocate sono riusciti ad ottenere altrettanti successi con un bilancio di cinque gol fatti e soltanto uno incassato. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Casertana Catania!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Casertana Catania non sarà trasmessa in diretta tv, ma per il quinto anno consecutivo le partite di Serie C – anche di Coppa Italia – sono un’esclusiva di elevensports.it, il portale al quale è necessario abbonarsi (in maniera gratuita per chi fosse cliente dalla stagione precedente) e per cui dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, così da assistere alla partita in diretta streaming video.
I BOMBER
Ci avviciniamo alla sfida tra Casertana e Catania: chi oggi saranno i bomber in grado di decidere questo scontro per il sesto turno del girone C? Sulla carta il compito non deve essere difficile, visto che i due club della Serie C alla vigilia di questa sesta giornata non hanno lesinano in gol. Eppure in casa della Casertana è difficile individuare un unico bomber: delle 9 reti segnate solo due sono state firmate da Castaldo, mentre le altre portano nomi ben diversi. Ecco quindi che in casa dei rossoblu si sono distinti per ora Alfageme, D’Angelo, Floro Flores, Lorenzini, Padovan, Pasqualoni e Rainone e i tifosi si chiedono chi di questi saprà andare in doppia oggi. Situazione simile anche in casa del Catania: gli etnei hanno segnato 5 gol ma ognuno ha visto un marcatore diverso e quindi Aya, Biagianti, Lodi, Mannhe e Silvestri. che sia questo match l’occasione per individuare in entrambi gli spogliatoi un vero bomber? (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Avvicinandosi alla partita della Serie C tra Casertana e Catania, vediamo bene che lo storico che vantano i due club è ben recente e pure ricco di risultati. Numeri alla mano vediamo infatti che le due formazioni si sono trovate faccia a faccia in ben 19 occasioni, queste raccolte dal 1970 a oggi e in prevalenza nella terza serie italiana: a bilancio contiamo quindi anche 2 successi da parte del Catania e ben 9 affermazioni della Casertana nello scontro diretto. Va poi aggiunto, proseguendo nella nostra analisi, che è ben recente anche l’ultimo precedente diretto tra i due club: Casertana e Catania infatti hanno disputato il medesimo girone della Serie C nella passata stagione. In tale occasione si contano quindi ben due successi a favore della Casertana che fu un grado di vincere sia in casa con il risultato di 1-0, che in trasferta nella sfida di ritorno, qua con l’esito finale di 2-1. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Casertana Catania verrà diretta dal signor Giacomo Camplone e, in programma alle ore 18:30 di sabato 13 ottobre, va in scena per la sesta giornata del girone C nel campionato di Serie C 2018-2019. Sfida ad alta quota tra due delle candidate alla promozione: la classifica del Catania in questo momento è influenzata dal fatto di aver giocato appena due partite (ma sono state entrambe vinte), i campani invece hanno 9 punti con il 100% delle gare disputate, sono terzi e ambiscono a rimanere in alta quota per poi giocarsi il pass diretto o i playoff. Su questa sfida potrebbe influire anche la stanchezza dei padroni di casa, che martedì sera hanno giocato 120 minuti in Coppa Italia.
RISULTATI E PRECEDENTI
La Casertana, appunto, arriva dalla sconfitta interna contro la Juve Stabia: sono serviti i supplementari per definire il 2-0 delle Vespe, e i falchetti possono recriminare perchè in almeno due occasioni hanno avuto la palla per vincerla nei 90 minuti. In campionato però la Casertana sta facendo molto bene: dopo aver perso due partite in trasferta ha vinto contro il Catanzaro e la Virtus Francavilla, curiosamente le ultime quattro partite dei rossoblu sono terminate per 2-1 (in un senso o nell’altro). Il Catania dovrà recuperare le tre partite che non ha giocato all’inizio della stagione, nel tentativo di venire ammesso alla Serie B; sfumata definitivamente le speranze, gli etnei si sono rimboccati le maniche e sono andati a battere Rende (in trasferta) e Vibonese, certificando il loro status di favorita per tornare nel campionato cadetto. Chiaramente il fatto di aver avuto più tempo per preparare la stagione può aver influito sulla condizione dei giocatori, ma a bocce ferme il Catania era comunque indicato come la squadra da battere e così era stato anche lo scorso anno (ce l’aveva fatta il Lecce); ora questo test dello stadio Pinto potrà dirci di più sulle ambizioni dei rossazzurri, ma anche della Casertana.
PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA CATANIA
Gaetano Fontana ha perso Rainone per infortunio: spazio a Ferrara nella difesa a tre completata da Lorenzini e Pinna davanti a Russo, conferma per De Marco e Zito sulle corsie laterali con Romano in cabina di regia, le due mezzali dovrebbero essere D’Angelo e Vacca. Nel tandem offensivo tornano titolari i due veterani Castaldo e Floro Flores, attenzione però ad Alfageme che potrebbe giocarsi un posto. Il Catania si schiera con il 4-2-3-1: Silvestri e Aya davanti a Pisseri, Calapai e Scaglia i terzini mentre capitan Biagianti e Rizzo agiscono come cerniera davanti alla difesa. Manneh e Baraye gli esterni offensivi a supporto del trequartista Lodi tornato a giocare nella posizione che rivestiva a inizio carriera, Marotta e Curiale in ballottaggio per il ruolo di prima punta.
QUOTE E PRONOSTICO
La partita dello stadio Pinto è in totale equilibrio, stando a quanto dice l’agenzia di scommesse Snai: le quote fornite da questo bookmaker indicano a 2,60 il segno 1 per la vittoria della Casertana e a 2,55 il segno 2 che va giocato per il successo del Catania. Etnei dunque favoriti, ma per il rotto della cuffia; il segno X è quello sul quale scommettere per il pareggio, e se le cose dovessero andare così il vostro guadagno sarebbe pari a 3,00 volte la somma che avrete deciso di investire.