DIRETTA RAVENNA MILANO (3-0): TRIS SECCO

Dopo aver vinto i primi due set con grande disinvoltura, Ravenna ha approcciato al terzo scorcio di gara con la stessa determinazione dell’inizio. Ci si aspettava una reazione da parte di Milano, sono stati invece i romagnoli a dare conferme decisive e a dominare anche l’ultimo set. Ottimo approccio anche al ritorno in campo con la murata vincente di Verhees nel finale della partita. Termina 3-0 per Ravenna che in un’ora e mezza di gara ha letteralmente strapazzato Milano. Morale alle stelle per la compagine romagnola, con un Poglajen imprendibile ed un esordio da sogno per Rychlicki. Questi i punteggi dei singoli set: 25-16, 25-14, 25-15. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



3^set

Sta per cominciare il terzo set di pallavolo tra Ravenna Milano. I primi due sono stati aggiudicati dalla formazione romagnola (25-16,25-14). Un risultato sorprendente, ci si aspettava sicuramente più equilibrio, invece Ravenna sta meritando questo vantaggio. Stiamo assistendo ad un match tra due squadre completamente nuove, Ravenna che ha trovato maggiore continuità, grazie anche ad una partenza col botto e ricca di giocate. Milano in grande difficoltà, non ha ancora dato l’impressione di poter fare male alla formazione avversaria. Ravenna più cinico e ordinato, è partito col piede giusto sgretolando il morale di Milano che ha perso fiducia e adesso dovrà tentare di ritrovarsi durante la pausa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



1^ SET

Ravenna-Milano sta per avere inizio e questo primo scontro valido per la prima giornata del Campionato di Serie A1 di volley maschile sarà anche la grande occasione per i tifosi romagnoli di vedere in campo gli ultimi due colpi di mercato della Porto Robur Costa. I nuovi gioielli nello spogliatoio di Graziosi sono Cristian Poglajen e Pieter Verhees, che terminati gli impegni con le proprie nazionali ai Mondiali di italia-Bulgaria sono pronti a scendere nuovamente in campo. L’entusiasmo verso questi due ultimi colpi di mercato è tanta, anche perché i due hanno già cominciato ad esaltare la folla del Pala De Andrè con un’ottima prova offerta all’ultimo Memorial Liubetti. Ora però ai due attende il vero banco di prova del campo e del campionato, contro una squadra come Milano ben forte e desiderosa di raggiunte alti traguardi quest’anno. Vedremo che succederà sul taraflex romagnolo: si gioca!



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita di volley maschile tra Ravenna e Milano attesa alle ore 18.00 sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato. Anche quest’anno il canale Raisport + HD trasmetterà in diretta tv almeno due appuntamenti di ogni giornata di campionato e questa volta i riflettori saranno accesi al Pala De Andrè. Chiaramente è stata garantita anche la diretta streaming video della partita, a disposizione di tutti gli appassionati tramite il portale raiplay.it.

TESTA A TESTA

In vista del primo match della nuova stagione della Serie A1 di volley maschile tra Ravenna e Milano tocca ora andare a curiosare anche nel bilancio storico che i due club condividono, alla vigilia di questa prima giornata. A dir il vero i dati di riferimento non sono poi così ricchi, benchè siano tutti molto recenti: son infatti ben 9 i testa a testa tra Ravenna e Milano, questi raccolti dal 2014 a oggi. A bilancio quindi leggiamo pure di 4 successi per i lombardi e 5 dei romagnoli, che nello scontro diretto hanno pure fatto 775 punti e ne hanno subiti però 734. Ovviamente l’ultimo testa a testa risale alla precedente stagione regolare del Campionato di A1 di Superlega: in tale occasione si segnò il successo della Revivre di Giani al Pala De Andre (per 3-1), e la vittoria della Consar Ravenna in terra lombarda, questa con il risultato di 3-0.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Ravenna-Milano, diretta dagli arbitri Stefano Cesare e Ubaldo Luciani, è la partita in programma oggi sabato 13 ottobre 2018 al Pala De Andrè: fischio d’inizio fissato alle ore 18.00. Si accende oggi con questo match tra prossime outsider, il Campionato di Superlega Serie A1 di volley maschile. Dopo le emozioni dei mondiali organizzati in Italia e il primo assaggio di questa stagione con la Supercoppa italiana (vinta da Modena) ecco che si comincia a fare sul serio. Quest’anno infatti il  primo campionato di volley maschile si annuncia più competitivo che mai e i punti messi in palio già in questo primo turno potrebbero rivelarsi decisivi a fine stagione: stasera a Milano e Ravenna non sono concessi errori. Sia la squadra di Graziosi che i milanesi di Giani infatti ambiscono al ruolo di “grande piccola” in questa stagione, ai nastri di partenza, senza dimenticare l’obbiettivo Europa: per raggiungerli però bisognerà fare bene a partire da oggi.

RISULTATI E PRECEDENTI

Non avendo disputato la Supercoppa, primo trofeo della stagione di Superlega messo in palio, sarà quindi in questo primo turno del campionato regolare che vedremo in campo, in vesti ufficiali, Ravenna e Milano: entrambi i club hanno svolto questa estate (nazionali permettendo) un buon lavoro di preparazione e non vedono l’ora di mettersi alla prova. Volendo conoscere come le due squadre arriveranno oggi in campo, va detto che i romagnoli sono di ritorno dalla vittoria del Memorial Lobietti. Pochi giorni fa i ragazzi di Graziosi si sono affermati con il netto risultato di 3-0 contro Sora, offrendo una prestazione che fa davvero ben sperare per la partita di oggi, oltre che per l’avvio della stagione. Non così convincente  è stato invece l’ultimo banco di prova di Milano: Giani ha ritrovato il suo capitano Piano, oltre che i nazionali Clevenot e Nimir Abdel Aziz, ma la prestazione vista pochi giorni fa contro Padova non è stata poi eccelsa. La Rivivre ha infatti chiuso solo pochi giorni fa con il secondo posto il torneo amichevole Rimini Volley cup, venendo pure battuta dai patavini per 3-1. Quello che però preoccupa i fan lombardi non è tanto il risultato quanto la prestazione ben sofferta messa in campo: vedremo però se si è trattato di un caso o se la partenza di Milano in questa stagione della Superlega si rivelerà difficile.