DIRETTA VIBONESE-CAVESE (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE TAURINO IN CONTROPIEDE!

La Vibonese batte la Cavese per 2 a 0 e la scavalca in classifica, la compagine calabrese sale così a 7 punti, due in più dei campani alla seconda battuta d’arresto in campionato. Con gli ospiti troppo sbilanciati in avanti, a diciassette minuti dal novantesimo gli uomini di Orlandi hanno messo il punto esclamativo alla contesa grazie al contropiede vincente di Taurino, il più fresco di tutti in campo essendo entrato da poco, che raccoglie il traversone di Collodel e con una finta deliziosa mette a sedere Vono, a quel punto per il numero 20 è stato un gioco da ragazzi depositare il pallone in rete a porta vuota. La partita di fatto si è conclusa qui, gli ospiti hanno accusato pesantemente il colpo sebbene all’86’ abbiano avuto la possibilità di accorciare le distanze con Sciamanna incapace di concludere a rete da buona posizione. Nel recupero la Vibonese si limita a controllare la situazione in attesa del triplice fischio che arriva allo scadere del 94′. {agg. di Stefano Belli}



OSPITI A CACCIA DEL PARI, MA…

A metà del secondo tempo resiste il vantaggio della Vibonese sulla Cavese, l’undici di Orlandi conduce sempre per 1 a 0 nonostante i tentativi degli avversari di pareggiare i conti. Da quando è ripreso il gioco gli uomini di Modica hanno sempre mantenuto un baricentro piuttosto alto mettendo parecchia pressione alla retroguardia degli ipponici, che finora ha comunque saputo cavarsela egregiamente in fase difensiva. Scaccabarozzi ha provato a sfondare per vie centrali ma non è riuscito a trovare varchi dentro l’area di rigore, in compenso con gli ospiti sbilanciati in avanti i padroni di casa si sono affidati alle ripartenze del nuovo entrato Taurino per mettere paura alla compagine campana, ma al 63′ il numero 20 della Vibonese da posizione invitante non ha saputo prendere bene la mira, confermandosi comunque una fastidiosa spina nel fianco per i difensori di Modica. {agg. di Stefano Belli}



AUTOGOL DI VONO, IPPONICI AVANTI

Il primo tempo di Vibonese-Cavese si è concluso con la squadra di Nevio Orlandi in vantaggio per 1 a 0. Un verdetto davvero beffardo per la compagine campana che al 22′ si è procurata un calcio di rigore grazie a uno dei suoi uomini migliori, Flores Heatley, che si è involato verso la porta di Mengoni: l’estremo difensore locale non ci ha pensato due volte ed è andato incontro al suo avversario, abbattendolo dentro l’area di rigore, inevitabilmente l’arbitro Luciani ha indicato il dischetto. Dagli undici metri si è presentato Rosafio che ha però letteralmente gettato alle ortiche la grande opportunità che gli si è presentata, mandando clamorosamente sul fondo quella che poteva essere la palla dell’1 a 0. Miracolosamente graziati dagli ospiti, gli ipponici tornano in avanti e a differenza del numero 7 di Modica non sbagliano, sbloccando la contesa anche grazie a un pizzico di fortuna. Camilleri timbra il palo con un colpo di testa, il pallone sbatte addosso a Vono che se la butta dentro da solo: Vibonese avanti tra la gioia mista a incredulità dei suoi supporter. I padroni di casa provano a sfruttare l’inerzia e restano in zona d’attacco, Rosafio prova a farsi perdonare per il penalty sbagliato ma riesce a conquistare soltanto un calcio piazzato che Licata non sfrutta nel migliore dei modi. {agg. di Stefano Belli}



FASE DI STUDIO AL RAZZA

Al Razza di Vibo Valentina è cominciata la sfida valevole per la sesta giornata di Serie C girone C tra Vibonese e Cavese, il match diretto dall’arbitro Luciani è cominciato da circa venti minuti e le due squadre si trovano sullo 0-0. Prima palla gol per i padroni di casa al 6′ con il tentativo di Camilleri che colpisce il pallone di testa al centro dell’area di rigore, senza indirizzarlo verso lo specchio della porta di Vono. Dal canto loro anche gli ospiti provano a costruire qualche azione d’attacco, procurandosi un paio di calci piazzati poi sventati dalla retroguardia di Orlandi che all’11’ intercetta il traversone di Nunziante destinato a Licata. Nei minuti successivi possesso palla prolungato da parte degli ipponici che non riescono però a finalizzare le manovre offensive e a trovare l’ultimo passaggio. {agg. di Stefano Belli}

SI GIOCA

Tutto è pronto per Vibonese Cavese, partita che si giocherà fra pochi minuti per la sesta giornata di Serie C nel girone C e che andiamo a inquadrare con qualche numero statistico. La Vibonese fino a questo momento ha disputate cinque gare riuscendo a mettere da parte quattro punti grazie ad una vittoria, un pareggio e tre sconfitte per un bilancio complessivo di due gol fatti e otto incassati. Meglio ha saputo fare fino ad oggi la formazione campana che nelle quattro gare disputate ha portato via cinque punti con una vittoria, due pareggi e una sconfitta mentre il bilancio in termini di gol è incentrato sulle due realizzazioni all’attivo a fronte delle tre al passivo. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Vibonese Cavese!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita Vibonese Cavese non sarà trasmessa in diretta tv su nessuno dei canali free o pay, ma coloro che avranno sottoscritto una delle formule di abbonamento disponibili sul sito elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet del match, perché sul portale sono visibili tutte le partite di Serie C, che siano di campionato oppure di Coppa Italia.

I BOMBER

Ecco quindi la sfida tra Vibonese e Cavese, attesa oggi nella sesta giornata della Serie c: è giunto quindi il momento di andare a curiosare negli spogliatoi dei due club per vedere chi potrebbero essere i bomber che oggi decideranno la sfida. A dir il vero alla vigilia di questo turno per la serie Cvediamo bene che sia Vibonese che Cavese non hanno finora messo a segno molti gol, appena due per formazione. In casa della Vibonese poi possiamo vedere che questa due reti portano la firma di due diversi marcatori ovvero De Carolis e Taurino: non appare quindi possibile ora individuare un vero e proprio bomber in casa rossoblu, ma l’occasione appare prozia perché uno dei dei due o un compagno di squadra oggi emerge sopra tutti. In casa della Cavese invece il bomber c’è già ed è Sciammana: sono solo due le reti segnate dal club ma entrambe portano la sua firma e di certo i fan bianconeri sono impazienti di vedere di nuovo all’opera. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Per la sfida attesa oggi nella sesta giornata della Serie C tra Vibonese e Cavese vediamo bene che possiamo fare riferimento solo a un numero ben risicato di precedenti recenti, occorsi tra i due club, oggi in campo per il girone C. Prima di oggi infatti le due formazioni si sono incrociate solo nel campionato della Serie D e nello specifico nelle stagioni regolari del 2013-2014 e 2015-2016. Sono quindi appena 4 i testa a testa che possiamo trovare a bilancio: in tutto ecco che sono ben tre i successi firmati dalla Cavese e non si conta alcun risultato positivo a favore della Vibonese che quindi deve ancora trovare la vittoria nello scontro diretto che si replicherà oggi. Va quindi detto che l’ultimo precedente tra Vibonese e Cavese risale alla stagione 2015-2016 della Serie D: allora fu quindi successo per i biancoblu nel match di andata per il risultato di 2-1, mentre al ritorno il risultato fu di 1-1 in casa dei rossoblu. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Vibonese Cavese, diretta dall’arbitro Francesco Luciani della sezione Aia di Roma 1, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, sabato 13 ottobre 2018, per la sesta giornata del campionato di Serie C. Siamo nel girone C che comprende le squadre dell’Italia meridionale: l’incontro va in scena allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, dove i padroni di casa calabresi della Vibonese ospiteranno dunque i campani della Cavese per una partita tra due squadre entrambe neopromosse dalla Serie D e quindi alla ricerca innanzitutto della salvezza. Finora ha fatto un pochino meglio la Cavese: i campani infatti hanno raccolto 5 punti in classifica in quattro partite disputate (avendo già osservato il turno di riposo) con una vittoria, due pareggi e una sconfitta per gli uomini di Giacomo Modica. La Vibonese invece ha avuto qualche difficoltà in più: la squadra allenata da Nevio Orlandi ha infatti ottenuto 4 punti in cinque partite, con un bilancio di una sola vittoria, un pareggio e tre sconfitte, dunque avrebbe bisogno di una svolta per non scivolare verso il basso.

PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE CAVESE

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per il match Vibonese Cavese. Nevio Orlandi, allenatore dei padroni di casa, potrebbe schierare la Vibonese con il 3-5-2: Mengoni in porta; Silvestri, Camilleri e Altobello a comporre la difesa a tre; folto centrocampo a cinque che potrebbe essere composto da Franchino, Collodel, Obodo, Scaccabarozzi e Tito, infine la coppia d’attacco con Bubas e Ciotti. La Cavese di Giacomo Modica dovrebbe invece rispondere con un 4-3-3: Vono fra i pali; difesa a quattro con Palomeque, Manetta, Bruno e Licata; a centrocampo il terzetto composto da Favasuli, Migliorini e Tumbarello; infine il tridente d’attacco che dovrebbe vedere in campo Rosafio, Sciamanna e Fella.

PRONOSTICI E QUOTE

Per Vibonese Cavese è sulla carta favorita la formazione di casa. Le quote fornite dall’agenzia di scommesse sportive Snai ci parlano infatti del segno 1 che è proposto a 2,15, mentre poi si sale a 3,05 in caso di pareggio e dunque di segno X, infine un colpaccio esterno della Cavese (naturalmente segno 2), comunque considerato non così improbabile, varrebbe 3,25 volte la posta in palio per chi avrà creduto nelle possibilità dei campani.