Silvio Berlusconi presente per la prima volta al Brianteo di Monza per seguire la sua nuova squadra, ma inevitabili sono le domande sulla sua ex squadra e come al solito non mancano le punzecchiature dal punto di vista tattico. Come riportato da Il Corriere dello Sport, l’ex patron ha dichiarato:”Mi piace il Milan di Gattuso anche se gioca ad una punta sola? No, non mi piace. Higuain è un goleador che mancava al Milan da anni ma non capisco perché non sia supportato da una seconda punta come Suso. Guarderò il derby alla televisione con disappunto per il modulo e il modo con cui gioca il Milan. Non capisco perché ci arrivo io, ci è arrivato Ancelotti, Sacchi e anche Capello e non ci arriva l’attuale guida tecnica”. Interpellato sull’esito del prossimo Inter-Milan, Berlusconi si è smarcato con una battuta:”Chi vince il derby? Sono appassionato di calcio ma quello della Serie C, non so più niente della Serie A”. (agg. di Dario D’Angelo)
BERLUSCONI, IL DISCORSO NEGLI SPOGLIATOI
L’avventura di Silvio Berlusconi alla guida del Monza è ufficialmente iniziata. Oggi l’ex presidente del Milan si è infatti presentato al “Brianteo” per la sfida al vertice tra la sua nuova squadra e la Triestina, match valido per la sesta giornata del campionato di Serie C. Berlusconi prima di sedersi in tribuna accanto all’amministratore delegato Adriano Galliani, ha deciso di recarsi negli spogliatoi per incoraggiare i suoi ragazzi. Un discorso motivazionale e allo stesso tempo all’insegna dell’ironia quello formulato da Silvio Berlusconi davanti ai suoi nuovi giocatori:”Sono qui a vedere la prima partita e non vi nascondo che sono un po’ emozionato. E a voi dico, mi raccomando. Io avevo alcune frasi che dicevo ai miei giocatori. Una è questa qui: chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince. Quindi credeteci, andate in campo e vincete con almeno 3 gol di scarto”.
https://twitter.com/berlusconi/status/1051524898726776833/video/1
IL GOL DI NEGRO PER LA SQUADRA TUTTA ITALIANA DI BERLUSCONI
Ma com’è andata la prima “ufficiale” di Berlusconi dal vivo in quel di Monza? Per il presidente più vincente della storia del calcio di certo un pareggio per 1-1 per iniziare la nuova avventura non è propriamente il massimo, soprattutto se si considera che ad essere andata in vantaggio nel secondo tempo è stata proprio la squadra di casa. Non è da escludere, visti i precedenti al Milan, che Berlusconi decida di parlare a fine gara con l’allenatore biancorosso per ricordargli che dopo essere passati in vantaggio, soprattutto nei minuti finale, si deve congelare il pallone dando vita ad un possesso sistematico in grado di azzerare i rischi per la difesa. Altri appunti del resto Berlusconi non può farne, dal momento che il mister del Monza ha schierato 2 punte, pallino tattico del Cavaliere. C’è una nota di “colore” però che non si può fare a meno di sottolineare: Berlusconi ha infatti chiarito di voler creare una squadra di soli giovani italiani. Indovinate un po’ chi ha segnato stasera? Sì, avete capito bene: Negro!