DIRETTA VICENZA-MONZA (RISULTATO FINALE 3-0): LANEROSSI AL SECONDO POSTO!

Il Vicenza vince di nuovo: tra le mura amiche del Menti la formazione allenata da Giuseppe Colella batte il Monza per 3 a 0 e sale al secondo posto nella classifica del girone B di Serie C 2018-19, alle spalle del Pordenone capolista. Con tre gare da recuperare in teoria la Ternana ha ancora la possibilità di portarsi in vetta, per adesso i lanerossi si godono la piazza d’onore e l’imbattibilità, nelle prime sette giornate di campionato il Vicenza, assieme proprio a Pordenone e Ternana non ha mai perso. La festa è però rovinata dall’infortunio di Gashi, appena entrato al posto di Giacomelli uscito dal campo tra gli applausi del pubblico: per il numero 26 di Colella la gara è durata appena tre minuti, all’improvviso si è accasciato a terra dolorante ed è stato portato via in barella, l’augurio è che non si tratti di nulla di grave e di rivederlo in azione al più presto. Reazione non pervenuta da parte dei brianzoli che sullo 0-3 hanno pensato solamente a non prenderne altri, a quel punto i padroni di casa si sono limitati a controllare la situazione in attesa del triplice fischio dell’arbitro Cipriani che arriva allo scadere del 94′. {agg. di Stefano Belli}



DOPPIETTA DI GIACOMELLI CHE CALA IL TRIS

A metà della seconda frazione di gioco è nuovamente cambiato il parziale al Menti tra Vicenza e Monza con i padroni di casa in vantaggio per 3 a 0, partita in ghiaccio con i lanerossi che al 64′ hanno calato il tris ancora con Giacomelli: doppietta personale e quinto gol in campionato per lui, nienta da fare per Liverani che per la terza volta dall’inizio della serata è stato costretto a raccogliere il pallone in fondo alla rete. Che disfatta per i brianzoli che a inizio ripresa avevano provato a riaprire la contesa ma non hanno trovato spiragli, gli uomini di Colella si difendono molto bene e occupano la loro metà campo in maniera molto intelligente. A questo punto soltanto il Vicenza può perderla, difficilissimo per il Monza segnare tre o più gol nell’ultimo quarto di gara. {agg. di Stefano Belli}



ARMA RADDOPPIA, BRIANZOLI IN DIFFICOLTÀ

Intervallo al Menti dove l’arbitro Cipriani ha interrotto momentaneamente le ostilità tra Vicenza e Monza, con i padroni di casa che chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio per 2 a 0. Serata sin qui perfetta per i lanerossi che hanno il controllo totale della situazione, con i brianzoli a caccia del pareggio gli uomini di Colella sono riusciti a lasciare di nuovo il segno in contropiede. Al 28′ Riva perde un pallone sanguinoso nella propria trequarti, Arma ringrazia per il favore e si coordina per la conclusione vincente che non lascia scampo a Liverani. Il Vicenza raddoppia e ipoteca i tre punti, alla formazione di Zaffaroni servirà un’impresa nella ripresa per annullare il doppio svantaggio e rimettere tutto in discussione. Soprattutto dopo che al 31′ Grandi ha compiuto una vera e propria prodezza in mezzo ai pali respingendo la pericolosissima punizione di Ceccarelli. {agg. di Stefano Belli}



GIACOMELLI PORTA IN VANTAGGIO I LANEROSSI

Quando siamo giunti a metà del primo tempo la situazione al Menti vede il Vicenza avanti sul Monza per 1 a 0. Le fasi iniziali del match sono caratterizzati dalla prudenza di entrambe le squadre che si studiano a vicenda cercando di scoprire i punti deboli dell’avversario per sfruttarli a proprio vantaggio. Grande equilibrio sul terreno di gioco, sia i padroni di casa che gli ospiti rimangono raccolti a centrocampo anche se i brianzoli hanno provato timidamente ad affacciarsi in avanti conquistando qualche tiro dalla bandierina. Tuttavia al 19′ sono i padroni di casa a rompere gli indugi con Giacomelli che trova un varco per gonfiare la rete e battere così Liverani che in precedenza era stato molto attento sul tentativo di Curcio. Gara in salita per gli uomini di Zaffaroni che ora dovranno inventarsi qualcosa per ristabilire la parità ed evitare il KO per non incorrere nelle ire del loro nuovo patron, Silvio Berlusconi… {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della partita L.R. Vicenza Monza non sarà visibile su nessun canale televisivo free o pay, ma si potrà seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro collegandosi sul sito elevensports.it, previa iscrizione al portale ed effettuazione di una delle formule d’abbonamento disponibili.

SI COMINCIA!

Vicenza Monza, senza ombra di dubbio una delle partite più interessanti nel turno infrasettimanale di Serie C, prende il via tra pochi minuti: è arrivato dunque il momento di leggere alcuni numeri che le due squadre sono riuscite a raccogliere in queste prime giornate del girone B. Per la formazione veneta questa è la settima gara di campionato ed ha un bottino di 10 punti grazie ad un rullino di marcia caratterizzato da 2 successi e 4 pareggi con 8 gol fatti e 4 incassati. Il rendimento interno del Vicenza è abbastanza positivo con 1 vittoria e 2 pareggi. Il Monza altrettanto bene con 11 punti conquistati nelle 6 gare giocate grazie a 3 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta per un bilancio di 6 gol realizzati e 3 incassati. Per i lombardi il rendimento esterno è di 4 punti in 3 incontri con una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Ora però noi ci dobbiamo mettere comodi, e lasciare che a parlare sia il campo: non vediamo l’ora di assistere a questa Vicenza Monza, finalmente si comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

A dir il vero, in questa settima giornata della Serie C scopriamo che è davvero lungo l’elenco dei presenti che vedono protagonisti Vicenza e Monza, in campo per il girone B. Alla vigilia di questo turno infrasettimanale i due club infatti vantano ben 33 scontri diretti, questi raccolti dal 1951 a oggi, tra Coppa Itala, cadetteria e terzo campionato italiano: in tutto possiamo anche contare pure 12 successi del Vicenza e 9 affermazioni del Monza con anche 12 pareggi. Non è però recentissimo l’ultimo scontro diretto tra le due squadre, visto che questo risale all’edizione 2008-2009 della Coppa Italia. Allora nel secondo turno i due club scesero in campo al Menti e in quell’occasione il tabellone del risultato fu a favore del Vicenza al successo per 3-0 grazie alla reti di Bjelanovic e Sgrigna. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

L.R. Vicenza-Monzadiretta dall’arbitro Nicolò Cipriani e in programma mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 20.30, sarà una delle partite in programma nella settima giornata d’andata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B, secondo turno infrasettimanale dell’annata. Il match potrebbe essere considerato a ragione la sfida più interessante di questo turno infrasettimanale di campionato nel girone B.

RISULTATI E PRECEDENTI

 Il Monza, alla prima in tribuna da proprietario di Silvio Berlusconi, si è ritrovato bloccato sul pari dalla Triestina, mancando così l’assalto alla vetta restando con gli alabardati e la Fermana in coabitazione al primo posto, ad un punto dal Pordenone capolista. E a quota 10 punti, a una sola lunghezza dal tris delle seconde, preme un L.R. Vicenza ancora imbattuto e che proprio contro il Pordenone nell’ultimo turno di campionato ha saputo sfoderare una prova di carattere, rimontando con un gol di Bianchi l’iniziale vantaggio siglato da Burrai per i padroni di casa. Uno scontro al vertice a tutti gli effetti, dunque, ma se da una parte il L.R. Vicenza è apparso in crescita nelle ultime partite, il Monza è di fatto reduce da tre incontri senza vittorie, con i pareggi contro Sambenedettese e Triestina che hanno fatto seguito alla sconfitta sul campo del Ravenna. Per sognare il primato urge un cambio di rotta.

PROBABILI FORMAZIONI L.R. VICENZA MONZA

Presso lo stadio Romeo Menti di Vicenza si affronteranno queste probabili formazioni. I padroni di casa del L.R. Vicenza schiereranno Grandi in porta, Andreoni in posizione di terzino destro e Solerio in posizione di terzino sinistro, mentre Bizzotto e Pasini saranno i due centrali della retroguardia. A centrocampo spazio per De Falco, Bianchi e Salvi, mentre Giacomelli e Laurenti giocheranno avanzati come trequartisti, alle spalle dell’unica punta di ruolo della formazione veneta che sarà il marocchino Arma. Risponderà il Monza con Liverani in porta e una difesa a tre composta da Caverzasi, Riva e Negro. Barba, D’Errico e Giorno saranno i centrali di centrocampo, mentre la corsia laterale di destra sarà affidata a Giudici e la corsia laterale di sinistra sarà affidata a Tentardini. In attacco, spazio a Tommaso Ceccarelli in tandem con Cori.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

4-3-2-1 ad ‘albero di Natale’ come modulo tattico di partenza per il L.R. Vicenza di Giovanni Colella, mentre il Monza allenato da Marco Zaffaroni risponderà con un 3-5-2. Vicenza e Monza non si affrontano in campionato da quasi 18 anni, l’ultimo precedente allo stadio Menti è quello del 9 gennaio 2000 nel campionato di Serie B, i veneti la spuntarono con il punteggio di 2-1. Altre due volte i due club si sono affrontati successivamente allo stadio Menti in un incontro ufficiale, ma in Coppa Italia: il 17 agosto 2008 il Vicenza ha battuto 3-0 il Monza, i brianzoli si sono imposti col medesimo punteggio in quello che è l’ultimo precedente in assoluto tra le due squadre, disputato l’11 dicembre 2013.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote delle principali agenzie di scommesse sulla partita: grande equilibrio per chi scommetterà sul match tra L.R. Vicenza e Monza, con vittoria interna quotata 2.40 da Eurobet, eventuale pareggio fissato ad una quota di 3.40 da Bet365 e William Hill che propone a 3.00 la quota per l’affermazione esterna. Per tutti coloro che punteranno sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, le quote per over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.05 e 1.75 da Sisal Matchpoint.