DIRETTA OLBIA ALESSANDRIA (0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Bruno Nespoli le squadre di Olbia ed Alessandria non vanno oltre un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. Gli sforzi dei piemontesi ammirati sin dagli istanti iniziali del primo tempo non vengono premiati nel corso della partita grazie alla bravura in fase difensiva mostrata dai padroni di casa. Il punto guadagnato oggi consente sia all’Olbia che all’Alessandria di portarsi entrambe a quota 7 punti nella classifica del girone A di Serie C 2018/2019.



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Olbia ed Alessandria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nel corso del primo tempo sono stati senza dubbio gli ospiti piemontesi a rendersi maggiormente pericolosi specialmente tramite la traversa colpita da Santini al 10′ ed il suo compagno De Luca non è riuscito poi a capitalizzare nel finale al 45′.



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Sardegna la partita tra Olbia ed Alessandria è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro nessuna delle due compagini sembra voler spingee particolarmente sull’acceleratore riuscendo a prendere in mano le redini del match. I padroni di casa hanno voglia di riscattarsi dopo la sconfitta subita nel turno precedente mentre gli ospiti sono a loro volta a caccia di punti avendo pareggiato nella scorsa giornata.

SI COMINCIA!

Mancano ormai pochi minuti al calcio d’inizio di Olbia Alessandria: è perciò arrivato il momento di lasciar parlare il campo, ma prima snoccioliamo qualche numero che le due squadre hanno messo insieme in questo inizio di campionato, nel girone A di Serie C. La formazione sarda ha disputato complessivamente 5 incontri raccogliendo 6 punti riuscendo a centrare 2 vittorie, nessun pareggio e 3 sconfitte con 6 gol realizzati e 7 incassati. Per l’Olbia questa è la terza gara interna e nelle precedenti ha ottenuto una vittoria ed una sconfitta. Per l’Alessandria questa è la sesta gara ufficiale valida per il campionato: ha raccolto 6 punti grazie a 1 vittoria, 3 pareggi ed una sconfitta con 4 gol fatti e 5 subiti. Per gli ospiti questa è la terza gara lontana dai propri sostenitori per un bilancio fatto di 1 vittoria ed 1 pareggio. Adesso ci siamo: mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andrà a finire al Bruno Nespoli, finalmente Olbia Alessandria può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della partita Olbia Alessandria non sarà trasmessa su nessun canale televisivo in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità, avendo effettuato l’iscrizione e una delle formule d’abbonamento al portale, di seguire la diretta streaming video via internet del match collegandosi sul sito elevensports.it.

I TESTA A TESTA

Olbia Alessandria rappresenta una partita da incubo per la squadra sarda: i precedenti ufficiali sono quattro e gli isolani hanno sempre perso. Non solo: in almeno tre occasioni hanno subito una batosta, tanto che il bilancio parla di tre gol segnati e la bellezza di 13 incassati. Lo scorso marzo il Nespoli ha ospitato quella che fino a oggi è l’ultima gara tra le due squadre: per l’Alessandria doppietta di Michele Marconi e sigillo di Pablo Gonzalez, l’Olbia era riuscita solo a pareggiare, momentaneamente, con Matteo Cotali. Ancora peggio era andata nell’ottobre di due anni fa, quando l’Olbia era arrivata in Serie C e aveva sfidato l’Alessandria nella decima giornata: era in casa, ma aveva comunque subito quattro gol contro una squadra che ancora dominava il girone A. A segno Simone Branca, Vedran Celjak e il solito Pablo Gonzalez con due gol. Anche in quel caso gli isolani avevano pareggiato nel finale di primo tempo: Andrea Cossu, grande veterano, aveva realizzato su assist di Daniele Ragatzu. Il 4-0 del Moccagatta, novembre 2017, resta la vittoria più netta dell’Alessandria contro l’avversaria odierna. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Olbia-Alessandria diretta dal signor Francesco Meraviglia avrà il calcio d’inizio mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 20.30. Sarà una delle sfide del programma della settima giornata d’andata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A, secondo turno infrasettimanale della stagione per la terza serie. Questa sfida dello stadio Bruno Nespoli arriva in un momento delicato per entrambe le squadre, nonostante si trovino entrambe alle prime battute di questo nuovo campionato, e dunque i punti in palio nel turno infrasettimanale saranno già molto importanti per uscire dalla mini-crisi e provare a migliorare la classifica del girone.

RISULTATI E PRECEDENTI

Dopo un inizio incoraggiante contraddistinto da 2 vittorie, l’Olbia ha infilato 3 ko consecutivi, perdendo in casa contro la Pro Piacenza e in trasferta contro il Pontedera ed il Cuneo. Un rigore di Borelli ha punito i sardi nel match disputato in casa dei piemontesi, domenica scorsa, ed ha messo l’Olbia in condizione di cercare un’accelerata contro un’Alessandria che, dopo il ko interno contro la Pro Piacenza, ha messo in fila 3 pareggi contro Lucchese, Pisa e Siena (quest’ultimo subito in rimonta domenica scorsa). Nel mezzo, i grigi hanno battuto 2-0 in Coppa Italia l’Albissola, troppo poco per pensare a un assalto ad un’alta classifica già troppo lontana, con la Carrarese prima in classifica già lontana 7 punti, nonostante una partita disputata in più. Chi non dovesse trovare il cambio di marcia in questo scontro diretto, potrebbe avere guai seri.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA ALESSANDRIA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Bruno Nespoli di Olbia: i padroni di casa sardi scenderanno in campo con Marson tra i pali e una linea difensiva a quattro schierata rispettivamente dalla fascia destra alla fascia sinistra con Pinna, Bellodi, Iotti e Cotali. Vallocchia, Muroni e Pennington si muoveranno a centrocampo come titolari, mentre Senesi sarà il trequartista all spalle del tandem offensivo composto da Ragatzu e da Martiniello. Risponderà l’Alessandria con Cucchietti estremo difensore alle spalle di una difesa a tre con l’albanese Gjura, Prestia e Agostinone schierati dal 1′. La corsia laterale di destra sarà affidata a Delvino e la corsia laterale di sinistra a Panizzi, mentre Gatto e Maltese si muoveranno per vie centrali a centrocampo. Il trequartista sarà Bellazzini, mentre Santini e De Luca giocheranno in tandem sul fronte offensivo.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Moduli a confronto: l’Olbia scenderà in campo con un 4-3-1-2 disegnato dall’allenatore Michele Filippi, mentre l’Alessandria guidata in panchina da Gaetano D’Agostino risponderà con un 3-4-1-2. Grigi vincenti nell’ultimo precedente di campionato disputato ad Olbia: 1-3 con reti di Marconi (doppietta) e Gonzalez, mentre i sardi avevano momentaneamente ottenuto il pareggio con Cotali. Ultima vittoria interna dell’Olbia contro l’Alessandria in campionato datata 31 maggio 2009 con il punteggio di 1-0. Da segnalare come sardi e piemontesi nei loro confronti diretti in campionato negli ultimi 10 anni (8 sfide dal 2008 ad oggi) non abbiano mai pareggiato.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote delle principali agenzie di scommesse sulla partita: grande equilibrio per chi scommetterà sul match tra Olbia e Alessandria, con vittoria interna quotata 2.40 da Eurobet, eventuale pareggio fissato ad una quota di 3.30 da Bet365 e William Hill che propone a 2.90 la quota per l’affermazione esterna. Per tutti coloro che punteranno sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, le quote per over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.10 e 1.70 da Sisal Matchpoint.