DIRETTA SIENA-CUNEO (RISULTATO FINALE 1-1): ALTRO PAREGGIO PER LA ROBUR
Un altro pareggio per il Siena, il quarto in quattro partite per la Robur che tra le mura amiche del Franchi non va oltre l’1-1 contro il Cuneo: la formazione di Michele Mignani rinvia nuovamente l’appuntamento con la prima vittoria nel girone A di Serie C 2018-19, la testa della classifica non si allontana solo perché il Piacenza ha battuto la Carrarese capolista per 2 a 1 nonostante l’inferiorità numerica. Evidentemente la sosta forzata prolungata in attesa del verdetto per il ripescaggio (poi sfumato) in Serie B non ha giovato ai senesi che faticano a ingranare. Nel finale Cianci e Gerli hanno provato a regalare i tre punti ai padroni di casa, ma entrambi hanno dovuto fare i conti con Marcone. Le speranze del Siena si infrangono a inizio recupero quando la punizione dal limite di Arrigoni si infrange sulla barriera avversaria, gli ospiti stringono i denti e portano a casa un punto prezioso che gli consente di rimanere a metà classifica. {agg. di Stefano Belli}
RUSSO PAREGGIA I CONTI
Al ventesimo del secondo tempo è di nuovo parità al Franchi di Siena tra la Robur e il Cuneo, il punteggio adesso è sull’1-1: tutto da rifare per la compagine piemontese che a inizio ripresa è stata raggiunta dai padroni di casa che al 51′ pareggiano i conti con il tocco vincente di Russo. Assist di Guberti, appena entrato al posto di Cristiani: le mosse di mister Mignani hanno subito pagato, da registrare anche l’ingresso di Cianci che rileva uno spento Fabbro, è evidente che i senesi cercheranno di completare l’opera e ribaltare la situazione iniziale. La reazione di Scazzola non si fa attendere, esce dal campo Spizzichino che era ammonito e rischiava quindi di prendere il secondo giallo alla prossima infrazione, Caso e Mattioli le novità nelle fila degli ospiti. Al 59′ Cuneo a un passo dal secondo vantaggio, Kanis a un passo dalla doppietta con un tiro che si spegne di pochissimo a lato. {agg. di Stefano Belli}
CONTINI SALVA SU JALLOW
Il direttore di gara ha mandato tutti negli spogliatoi per l’intervallo, il primo tempo di Siena-Cuneo è andato in archivio sul parziale di 1 a 0 in favore della squadra di Cristiano Scazzola che finora ha saputo sfruttare alla perfezione l’unica vera occasione che le si è presentata in questi primi quarantacinque minuti. A differenza degli uomini di Mignani che hanno creato diverse palle gol nel tentativo di pareggiare i conti ma non hanno saputo mantenere il sangue freddo davanti alla porta di Marcone. Aramu e Gliozzi tra i più pericolosi nelle fila della Robur ma nessuno dei due ha saputo perfezionare l’ultimo passaggio e trovare la conclusione a rete. Dall’altra parte gli ospiti si sono resi pericolosi in contropiede con Jallow che al 39′ si è visto negare il raddoppio dallo splendido intervento di Contini. Cinque minuti più tardi altra occasione per la compagine toscana: il tiro di Gerli esce di un nonnulla, grosso spavento per Marcone che probabilmente l’aveva già vista dentro. {agg. di Stefano Belli}
KANIS AMMUTOLISCE IL FRANCHI
Al Franchi di Siena l’arbitro Donda ha dato il via alle ostilità tra la Robur e il Cuneo che si affrontano nella settima giornata del girone A di Serie C 2018-19: al ventesimo del primo tempo la situazione vede la formazione ospite allenata da Cristiano Scazzola in vantaggio per 1 a 0. Un risultato assolutamente a sorpresa considerando che i padroni di casa erano partiti forte andando immediatamente a occupare stabilmente la metà campo avversaria. Tuttavia una disattenzione è stata fatale agli uomini di Mignani e ha permesso a Kanis di depositare il pallone in rete alle spalle di Contini che non ha potuto far nulla per evitare lo 0-1. I senesi non fanno comunque una piega e tornano ad attaccare senza però sbilanciarsi troppo in avanti, al quarto d’ora Fabbro sciupa una buona occasione per pareggiare i conti mancando lo specchio della porta di Marcone. {agg. di Stefano Belli}
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della partita Siena Cuneo non sarà trasmessa su nessun canale televisivo in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità, avendo effettuato l’iscrizione e una delle formule d’abbonamento al portale, di seguire la diretta streaming video via internet del match collegandosi sul sito elevensports.it.
SI COMINCIA!
Siena Cuneo è ormai dietro l’angolo: non resta allora, prima che venga fischiato il calcio d’inizio, che snocciolare alcuni dei numeri che le due squadre hanno messo insieme nelle prime giornate del girone A della Serie C. Per la formazione toscana è il quarto impegno ufficiale e nei precedenti ha portato via altrettanti pareggi per un bilancio di 3 punti con 1 gol segnato e 1 subito. Il Cuneo ha invece disputato già 5 incontri con un bottino di 5 punti messi da parte per effetto di una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte mentre il bilancio realizzativo racconta di 3 gol all’attivo e 7 al passivo. Per il Cuneo questa è la quarta trasferta stagionale e nelle precedenti ha ottenuto un pareggio e due sconfitte. Adesso però ci siamo: è davvero arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che sia il campo a parlare, allo stadio Artemio Franchi è tutto pronto e questa Siena Cuneo può finalmente cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Siena Cuneo conta soltanto due precedenti: si tratta delle partite che sono state giocate lo scorso anno, sempre nello stesso contesto del girone A di Serie C. Entrambe le squadre sono riuscite a vincere la sfida casalinga: il Cuneo era riuscito a sorprendere un Siena che già a fine dicembre lottava per la promozione diretta. Al Fratelli Paschiero avevano deciso i gol di Simone Dell’Agnello e Federico Baschirotto; la Robur aveva chiuso in dieci per l’espulsione di Michele Emmausso, arrivata comunque in pieno recupero e dunque non determinanti per le sorti della partita. La rivincita toscana era arrivata a fine aprile: questa volta l’espulso c’era stato nelle fila dei piemontesi, con Andrea Cristini cacciato per rosso diretto a dieci minuti dal termine. Anche in questo caso il Siena aveva già segnato il gol decisivo: lo aveva realizzato Dennis Iapichino con un tiro da fuori, nel finale del primo tempo. Oggi dunque sarà curioso scoprire se il fattore campo verrà rispettato o se invece succederà qualcosa di diverso nella storia delle sfide tra queste due squadre. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Siena-Cuneo, è diretta dal signor Nicola Donda e va in scena mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 20.30: sarà una delle sfide del programma della settima giornata d’andata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A, secondo turno infrasettimanale della stagione per la terza serie. I tanti rinvii hanno condizionato la squadra, ma sicuramente il Siena non si aspettava un avvio di torneo così col freno a mano tirato. Sono stati 3 i pareggi consecutivi in altrettanti incontri fin qui disputati dai bianconeri, che hanno almeno trovato il primo gol stagionale sul campo dell’Alessandria, rimontando con un rigore trasformato da Gliozzi l’iniziale vantaggio messo a segno da De Luca.
RISULTATI E PRECEDENTI
Il Cuneo invece la prima vittoria della sua stagione, nella quale ancora una volta andrà a caccia della salvezza come obiettivo minimo – ci sono poche speranze di rientrare in un discorso di qualificazione ai playoff – l’ha già trovata, battendo di misura in casa l’Olbia domenica scorsa grazie ad una rete messa a segno da Borello su calcio di rigore. A quota 5 punti, in una classifica comunque estremamente fluida e con pochissime squadre con lo stesso numero di gare disputate nel girone A, i piemontesi possono comunque tirare un respiro di sollievo, provando ora di infliggere una nuova frenata ad un Siena che, seppur con 3 partite in meno disputate rispetto alla capolista Carrarese, vede la vetta della classifica già lontana 10 punti.
PROBABILI FORMAZIONI SIENA CUNEO
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Artemio Franchi di Siena: i padroni di casa schiereranno Contini tra i pali, Brumat sull’out difensivo di destra e Imperiale sull’out difensivo di sinistra, mentre Belmonte e Rossi comporranno la coppia di centrali della retroguardia. A centrocampo spazio a Vassallo, Gerli ed Arrigoni dal 1′, mentre Guberti giocherà avanzato come trequartista alle spalle del duo offensivo Gliozzi-Aramu. La risposta del Cuneo sarà affidata a Marcone in porta e Santacroce, Cristini e Castellana titolari nella difesa a tre. Sulla destra Mattioli e sulla sinistra Celia presidieranno le corsie laterale, mentre nella zona centrale di centrocampo saranno schierati il gambiano Bobb e il bosniaco Suljic. L’altro gambiano Jallow guiderà il tridente offensivo dei piemontesi, affiancato da Borello e da Gissi.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Faccia a faccia tattico con il 4-3-1-2 che sarà il modulo di partenza del Siena guidato da Michele Mignani, mentre il Cuneo del tecnico Cristiano Scazzola sarà schierato con il 3-4-3. I precedenti di riferimento sono quelli relativi allo scorso campionato di Serie C, che hanno fatto registrare due vittorie interne. Il 20 dicembre 2017 vittoria 2-0 in casa per il Cuneo con i gol di Dell’Agnello e Baschirotto, il 21 aprile scorso il Siena si è invece imposto per 1-0 tra le mura amiche dello stadio Franchi con rete decisiva messa a segno da Iapichino in chiusura di primo tempo.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote delle principali agenzie di scommesse sulla partita: Siena favorito per la conquista dei tre punti contro il Cuneo, con vittoria interna quotata 1.70 da Eurobet, eventuale pareggio fissato ad una quota di 3.40 da Bet365 e William Hill che propone a 4.10 la quota per l’affermazione esterna. Per tutti coloro che punteranno sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, le quote per over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.10 e 1.70 da Sisal Matchpoint.