DIRETTA TERAMO FANO (2-1): AL 67′ ACCORCIA FERRANTE

Seconda sostituzione in favore del Teramo: esce Piccioni ed entra Barbuti. Il Fano accorcia le distanze al 67esimo. La formazione fanese trova il gol con Ferrante, abile a insaccare da pochi passi una respinta corta della linea difensiva dei biancorossi. Terza sostituzione nel Teramo: esce Mastrilli ed entra Ventola. Ammonito Piacentini per gioco falloso, è il primo giallo del match per la formazione biancorossa. Quarta sostituzione nel Teramo: esce Bacio Terracino ed entra Di Renzo. Tentativo di Scimia. La conclusione da fuori area del centrocampista marchigiano termina a lato. Il Fano non gestisce bene la sfera. Nei minuti di recupero ci prova Di Renzo. La conclusione del neo entrato termina a lato.



RADDOPPIA CAIDI

Nessun cambio nelle due formazioni: in campo gli stessi 22 che hanno terminato il primo tempo. Al 48esimo ci prova Filippini. Tiro-cross dell’attaccante fanese, dove Diallo e Lulli non sono riusciti a toccare quel tanto che bastava per appoggiare in rete. Poco dopo arriva il 2-0 con Caidi. Colpo di testa del giocatore biancorosso, la sfera colpisce il palo interno e si infila in rete. Ammonito Setola per il Fano, è il secondo giallo del match. Primo cambio per gli ospiti: esce Magli ed entra Cernaz. Poco dopo per il Fano escono anche Selasi e Acquadro, sostituiti da Lazzari e Lulli. Con i tre cambi, mister Epifani vuole dare una pesante scossa alla sua squadra. Il match, per ora, è tutto nelle mani di un ottimo Teramo. Cambia anche Maurizi: esce Zenuni ed entra Spighi.



TERAMO AVANTI CON DE GRAZIA

I padroni di casa si portano in vantaggio al 19esimo: bel tiro di De Grazia, ben servito da Piccioni, il cui sinistro s’infila alle spalle di un incolpevole Sarr. Il Fano sembra subitre il contraccolpo per il gol incassato. I padroni di casa giocano in scioltezza facendo circolare palla in maniera ariosa. Squillo ospite alla mezzora con Ferrante. Sfera alta, Lewandowski può solo guardare. E’ la prima vera occasione per il Fano. Ammonito Konate per fallo su Spighi. Ci prova anche Lulli. Altra conclusione alta per il Fano, ma anche in questo caso non ci sono preoccupazioni per il portiere padrone di casa. Al 39esimo De Grazia ha la chance giusta per la doppietta. Il giocatore si presenta a tu per tu con Sarr e prova la conclusione, ma l’uscita del portiere salva la porta.



INIZIO PARTITA

Epifani schiera il Fano con il 3-5-2. In porta Sarr, difesa con Sosa, Konate e Magli. A centrocampo da destra verso sinistra troviamo Setola, Scimia, Selasi, Lulli e Diallo. In attacco Ferrante e Filippini. Nei primi minuti le due squadre si studiano. Fase di equilibro nel match, con la formazione biancorossa che sta cercando di controllare la sfida con il possesso palla. La prima occasione del match arriva al decimo minuto: a mettersi in mostra è però il portiere ospite, Sarr, con un’ottima parata su Bacio Terracino. Tiro al volo di sinistro, bella risposta del portiere ospite.

SI GIOCA

Ci stiamo avvicinando a grandi passi a Teramo Fano, e allora per presentare al meglio questa partita leggiamo anche alcune delle principali statistiche messe insieme dalle due squadre. Il Teramo ha iniziato male questa stagione con soli 4 punti ottenuti nei primi 6 incontri per effetto di 4 pareggi e 2 sconfitte grazie a 4 gol fatti e 7 incassati. Per il Teramo questo è il terzo impegno interno in stagione ed in precedenza ha ottenuto 2 pareggi. Il Fano ha giocato 5 gare con un bottino complessivo di 6 punti per effetto di 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta mentre il bilancio in termini di gol è di 3 fatti e altrettanti subiti. Il Fano ha giocato in trasferta 3 incontri raccogliendo 2 pareggi ed 1 sconfitta. Eccoci però arrivati davvero al calcio d’inizio, e dunque noi adesso ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perchè finalmente le due squadre sono pronte e Teramo Fano può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della partita Teramo Fano non sarà visibile su nessun canale televisivo free o pay, ma si potrà seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro collegandosi sul sito elevensports.it, previa iscrizione al portale ed effettuazione di una delle formule d’abbonamento disponibili.

TESTA A TESTA

In attesa di poter dare la parola al campo per la partita della Serie C tra Teramo e Fano, possiamo andare a dare uno sguardo alla lunga lista di precedenti che i due club, in campo nella settima giornata, vantano. I numeri infatti non sono pochi benchè alcuni risultino forse un poco datati. Ecco quindi che sono 8 i testa a testa registrati tra Teramo e Fano, questi dal 1976 a oggi, per un bilancio complessivo formato da 4 successi dei biancorossi e due affermazioni a favore delle aquile con pure due pareggi al triplice fischio finale. Va poi segnalato che è ben recente l’ultimo testa a testa visto che questo risale alla stagione da poco passata della Serie C. Allora i due club vennero inseriti nel girone B: all’andata Teramo-Fano terminò con il risultato di 2-1 a favore della squadra di casa. Diverso quanto trovato nel turno di ritorno: in casa del Fano il tabellone del match non andò oltre lo 0-0 iniziale. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Teramo-Fano, diretta dal signor Ilario Guida, si gioca mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 18.30 e sarà una delle partite in programma nella settima giornata d’andata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B, secondo turno infrasettimanale dell’annata. L’ultimo weekend ha sbloccato il Fano, non il Teramo che nel girone B di Serie C resta ancora a secco di vittorie. Gli abruzzesi sembravano in realtà essere riusciti a sfatare il tabù in casa del Rimini, con il gol di Ranieri in apertura di match.

RISULTATI E PRECEDENTI

Al 93′ è sfumata la vittoria del Teramo, perchè i romagnoli hanno trovato il colpo di coda, con la rete di Venturini che ha permesso loro di mettere in cassaforte almeno il pari nell’anticipo del sabato, lasciando il Teramo ancora a 4 punti in classifica ed evitandone l’aggancio. A 6 punti è passato invece il Fano che con una prestazione volitiva ha trovato la prima vittoria stagionale in casa contro il Giana Erminio, battuto da una rete di Filippini (alla seconda marcatura consecutiva dopo quella in Coppa Italia a San Benedetto del Tronto) siglata a metà ripresa. Dopo 3 pareggi consecutivi in campionato, i marchigiani hanno raccolto i frutti dei progressi messi in mostra.

PROBABILI FORMAZIONI TERAMO FANO

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Bonolis di Teramo. I padroni di casa schiereranno il polacco Lewandowski tra i pali, mentre i titolari nella difesa a tre abruzzese saranno Piacentini, Altobelli e Speranza. A centrocampo nella zona centrale mancherà lo squalificato Proietti, espulso nell’ultima trasferta di Rimini. Al suo posto sarà schierato De Grazia al fianco di Spighi e Ranieri, mentre Ventola si muoverà sulla fascia destra e Mastrilli sulla fascia sinistra. In attacco, spazio a Di Renzo al fianco di Barbuti. Risponderà il Fano con l’estremo difensore senegalese Sarr schierato alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra rispettivamente con l’uruguaiano Sosa, l’ivoriano Konate, Celli e il maliano Diallo. A centrocampo spazio all’altro senegalese Ndiaye affiancato da Lulli e Vitturini, mentre Filippini e Tascone giocheranno avanzati come trequartisti, di supporto all’unica punta di ruolo della formazione marchigiana che sarà Ferrante.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

La scelta tattica dell’allenatore del Teramo, Giovanni Zichella, cadrà sul 3-5-2, mentre il mister del Fano, Massimo Epifani, sceglierà un 4-3-2-1 ad ‘albero di Natale’ come modulo di partenza per la sua squadra. Il Teramo ha vinto gli ultimi due precedenti giocati in casa in campionato contro il Fano, 2-0 il 24 settembre 2016 con le reti messe a segno da Sansovini e D’Orazio entrambe nel primo tempo, 2-1 il 9 dicembre 2017 con gol di Ventola e Terracino, con i marchigiani che avevano momentaneamente acciuffato il pari con Melandri. Al 29 aprile scorso risale, con uno 0-0 casalingo, l’ultimo risultato utile ottenuto dal Fano nei match contro il Teramo.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote delle principali agenzie di scommesse sulla partita: Sambenedettese favorita per la conquista dei tre punti contro l’Imolese, con vittoria interna quotata 2.10 da Eurobet, eventuale pareggio fissato ad una quota di 3.30 da Bet365 e William Hill che propone a 390 la quota per l’affermazione esterna. Per tutti coloro che punteranno sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, le quote per over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.20 e 1.60 da Sisal Matchpoint.