Paulo Dybala fa sorridere la Juventus, oggi infatti si è allenato alla Continassa insieme ai suoi compagni. La Joya si era infortunato in Argentina-Brasile, costretto a uscire dal campo al minuto 59 per applicare il ghiaccio sopra e sotto il ginocchio destro. Si era capito fin da subito che non si trattava di un problema serio, ma l’interessamento di un’articolazione importante aveva fatto temere comunque a un numero sostanzioso di gare da saltare. Nel comunicato stampa diramato dai bianconeri si può leggere come il ragazzo si sia tranquillamente allenato col resto del gruppo, non si parla nemmeno di possibili esami strumentali da effettuare sul ginocchio in questione. Probabile dunque che si possa essere trattato di una semplice contusione con la precauzionale uscita dal campo atta ad evitare possibili problemi più seri. Intanto domani è già tempo di vigilia e alle ore 12.00 parlerà Massimiliano Allegri che proprio sull’argentino fornirà dettagli più precisi ai media presenti.



Difficile vederlo in campo sabato

Nonostante Paulo Dybala sembri completamente recuperato dall’infortunio accusato con l’Argentina, rimane difficile pensare possa essere impegnato dall’inizio in JuventusGenoa. Il calciatore è tornato da un viaggio intercontinentale questa mattina e avrà solo un altro allenamento per convincere Massimiliano Allegri che potrebbe decidere di risparmiarlo in vista della Champions. Martedì i bianconeri saranno ospiti del Manchester United ad Old Trafford, dove potrebbero ipotecare la qualificazione e un eventuale primo posto del girone in caso di vittoria. C’è da considerare poi che Mario Mandzukic e Cristiano Ronaldo sono tirati a lucido, visto che non sono andati a giocare in nazionale. In più è pienamente recuperato anche il brasiliano Douglas Costa, senza considerare il buono stato di forma di Federico Bernardeschi e la duttilità di Juan Cuadrado. Quest’ultimo, come la Joya, è tornato dalla nazionale e oggi ha svolto solo la parte atletica dell’allenamento.

Leggi anche

DIRETTA/ Renate Pro Vercelli (risultato finale 1-0): espulso Emmanuello! (Serie C, 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Vicenza Trento (risultato finale 3-0): la grande notte di Rolfini! (Serie C, 13 dicembre 2024)