DIRETTA JUVENTUS U23 AREZZO (RISULTATO FINALE 3-1)

Juventus U23 Arezzo 3-1: i giovani bianconeri colgono una vittoria importante nel posticipo della settima giornata di Serie C, e arrivano al terzo successo consecutivo tra le mura amiche del Moccagatta. Pure, è stata una vittoria sofferta per i ragazzi di Mauro Zironelli, che hanno trovato la rete del 2-1 con Simone Muratore che ha messo dentro un tap-in su respinta di Pelagotti che aveva neutralizzato una conclusione di Idrissa Touré; era il 70’ minuto e l’Arezzo a quel punto ha spinto con decisione per arrivare al pareggio. Lo ha sfiorato in due occasioni: prima Zappa è stato miracoloso nel respingere sulla riga un colpo di testa di Belloni, poi – al 90’ – Persano ancora di testa ha centrato la traversa con Nocchi che non sarebbe mai arrivato sul pallone. A quel punto la Juventus Under 23 ha fatto valere la famosa legge per cui a ogni gol sbagliato corrisponde un gol subito: un minuto più tardi Idrissa Touré è partito da solo e ha servito Muratore, assist al bacio per Cristian Bunino che in diagonale ha trovato la terza rete del suo campionato, facendo volare i bianconeri. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA JUVENTUS U23 AREZZO (1-1): MAVIDIDI SPRECA

Juventus U23 Arezzo 1-1: siamo ancora sul risultato di parità nella sfida del Moccagatta, per effetto dei gol di Matheus Pereira e Matteo Brunori realizzati nel primo tempo. La ripresa ha già fatto registrare una sostituzione: dentro Bunino al posto di Marco Olivieri che faceva oggi il suo esordio stagionale e ha inciso poco. La Juventus non ci sta e prova a vincere: al 59’ ancora Mavididi, autore di un’ottima partita, riceve palla da un Bunino entrato benissimo in campo e ha la grande occasione da due passi, ma incredibilmente calcia alle stelle un pallone che era solo da spingere in porta o quasi. La risposta dell’Arezzo non si è comunque fatta attendere: anche qui però un errore individuale ha vanificato tutto, Serrotti non ha controllato un pallone invitante facendo sfumare l’azione. Dunque la partita si sta mantenendo su buoni ritmi, con entrambe le squadre che possono vincerla: non resta che stare a vedere quello che succederà nella seconda parte della ripresa. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della partita Juventus U23 Arezzo non sarà trasmessa su nessun canale televisivo in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità, avendo effettuato l’iscrizione e una delle formule d’abbonamento al portale, di seguire la diretta streaming video via internet del match collegandosi sul sito elevensports.it.

DIRETTA JUVENTUS U23 AREZZO (1-1): PAREGGIO DI BRUNORI!

Juventus U23 Arezzo 1-1: siamo all’intervallo al Moccagatta e la formazione toscana ha trovato il pareggio, importante perchè arrivato proprio negli ultimi minuti della frazione. Lo ha realizzato Matteo Brunori, che già in precedenza si era reso pericoloso: stavolta Matheus Pereira finisce dietro la lavagna sbagliando un rinvio che diventa preda di Serrotti, palla a Luciani e cross perfetto per l’attaccante aretino che, dopo aver difeso il possesso dal ritorno della difesa, batte Nocchi che sfiora ma non può deviare. Un risultato meritato per l’Arezzo, che ci aveva provato anche con un gran tiro di Foglia e ha dimostrato di non aver subito psicologicamente il colpo della rete incassata; la Juventus U23 ha comunque avuto la possibilità di raddoppiare con un bel contropiede chiuso da una parata di Pelagotti su Mavididi, poi ancora l’attaccante che ha servito in area Olivieri anticipato dal portiere ospite. Tante emozioni in questo primo tempo, non ci resta che sperare che anche la ripresa, che inizierà tra poco, confermi quanto visto fino ad ora. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA JUVENTUS U23 AREZZO (1-0): GOL DI MATHEUS PEREIRA!

Juventus U23 Arezzo 1-0: lo avevamo presentato, ha segnato. Matheus Pereira ha sbloccato la partita del Moccagatta al 12’ minuto: calcio d’angolo magistrale del centrocampista brasiliano che ha scavalcato Pelagotti, ingannato dalla traiettoria del pallone, e quarta rete in campionato dell’ex Empoli, che dunque porta in vantaggio i giovani bianconeri. Era stato proprio Matheus Pereira a guadagnare l’angolo con un sinistro deviato dalla difesa, ma già in precedenza la Juventus U23 si era fatta vedere con Zanimacchia; l’Arezzo dopo aver subito gol ha comunque avuto una buona reazione e ha provato a prendere d’infilata la difesa bianconera, attento Emmanuello nella diagonale difensiva per anticipare Persano, lanciato in profondità da Brunori. I toscani mostrano di essere efficaci nell’immediata verticalizzazione una volta recuperato il pallone; la partita di Alessandria non è certo chiusa. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVENTUS U23 AREZZO (0-0): SI COMINCIA!

Anche Juventus U23 Arezzo sta per vivere il suo momento: prima che a parlare sia il campo però vediamo qualche statistica che accompagna le due squadre in campo al Moccagatta, per la partita del girone A di Serie C. I padroni di casa fino a questo momento hanno giocato sei gare mettendo da parte 7 punti grazie a due vittorie un pareggio e tre sconfitte mentre è in perfetto equilibrio lo score realizzativo con 8 gol fatti e altrettanti subiti. Per i bianconeri questa è la quarta gara interna con 2 vittorie ed 1 sconfitta nelle precedenti. L’Arezzo invece ha disputato 5 gare con un bottino di 11 punti in ragione di 3 successi e due pareggi mentre il bilancio in termini di reti e di 5 fatti e una subita. Per l’Arezzo questo è il quarto impegno stagionale in trasferta e nei precedenti ha raccolto 1 vittoria e 2 pareggi. Finalmente però possiamo metterci comodi e assistere a questa interessante partita, importante anche per la classifica del girone: vediamo come andranno le cose in Juventus U23 Arezzo, che prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Naturalmente Juventus Under 23 Arezzo si gioca per la prima volta nella storia; possiamo però parlare delle due partite che la prima squadra bianconera aveva giocato contro i toscani nel campionato di Serie B 2006-2007. Contesti importanti: all’andata l’Arezzo aveva pareggiato 2-2 a Torino, dunque una giornata gloriosa per gli amaranto che, negli ultimi dieci minuti, avevano trovato la doppietta di Daniele Martinetti per rispondere ai gol di David Trezeguet e Raffaele Palladino, che sembravano aver chiuso i conti. Quel giorno l’allenatore dell’Arezzo era un certo Maurizio Sarri; esonerato in seguito, era stato sostituito da Antonio Conte, ex capitano bianconero e in futuro l’allenatore della rinascita e dei primi tre scudetti del ciclo. Il 19 maggio la Juventus aveva festeggiato al Città di Arezzo la promozione in Serie A con tre giornate di anticipo: inusuale doppietta di Giorgio Chiellini accompagnata dai due gol di Alessandro Del Piero e dal sigillo di Trezeguet, per i toscani Antonio Floro Flores aveva segnato il momentaneo 1-2 all’ultimo minuto del primo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

OCCHI SU MATHEUS PEREIRA

Si avvicina il momento di Juventus Under 23 Arezzo: fino a questo momento il campionato di Serie C per i giovani bianconeri è stato positivo, segnato anche dai gol realizzati da Matheus Pereira e Cristian Bunino. Il brasiliano era arrivato alla Juventus nel 2016, ma per motivi legati alle firme degli extracomunitari era stato acquistato ufficialmente dall’Empoli, con cui aveva anche esordito in Serie A. Già protagonista in Primavera, oggi è un elemento importante per Mauro Zironelli che lo fa giocare da trequartista, alle spalle dello stesso Bunino. Per lui tre gol in sei partite, con una media di una rete ogni 141 minuti; ci sono anche due assist nel suo campionato, mentre Bunino di passaggi decisivi ne ha uno a fronte di due reti messe a segno, Nato a Pinerolo, la Juventus lo ha messo sotto contratto tre anni ma lo ha sempre dato in prestito; a gennaio il Pescara lo ha acquistato definitivamente, e sei mesi dopo lo ha girato agli Under 23 bianconeri per questo campionato, al termine del quale l’attaccante farà formalmente ritorno all’Adriatico prima che sia deciso il suo futuro. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Juventus U23-Arezzo, diretta da Nicoletti, è una partita che è in programma giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 15.00 e sarà una delle sfide del calendario della settima giornata d’andata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A, secondo turno infrasettimanale della stagione per la terza serie. Si tratta di due squadre che hanno ambizioni di alta classifica e dunque di playoff; i bianconeri però si sono allontanati dalle prime posizioni subendo un inatteso stop in Sardegna, e dunque deve ora risalire la china contro una formazione che in questa categoria ha accumulato esperienza e minaccia dunque di essere un osso duro.

RISULTATI E PRECEDENTI

La Juventus Under 23 sembrava essere in un buon trend, e invece è stata coetretta ad incassare una sconfitta di misura ad Arzachena, nonostante una partita votata all’attacco in cui i bianconeri sembravano essere almeno meritevoli del pareggio. L’Arezzo invece, battendo 2-0 il Pontedera nel posticipo del lunedì grazie alle reti siglate da Brunori e Buglio nel primo tempo, si è issato in solitudine al secondo posto in classifica nel girone A di Serie C, a 2 sole lunghezze dalla Carrarese prima della classe. Arezzo ancora imbattuto e capace di sfoderare la miglior difesa del raggruppamento con un solo gol subito finora. La Juventus U23 proverà invece a sfruttare il fattore campo che in questo suo primo campionato tra i professionisti è sempre stato un punto di forza, mentre in trasferta oltre che dall’Arzachena i bianconeri erano stati sconfitti anche dalla Carrarese.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 AREZZO

La Juventus U23 disputa le sue gare casalinghe presso lo stadio Moccagatta di Alessandria: queste le probabili formazioni del match. Padroni di casa bianconeri schierati con Del Favero tra i pali e una difesa a tre con lo svedese Mattias Andersson, Coccolo e Alcibiade schierati dal primo minuto. A centrocampo il cipriota Kastanos e il tedesco Idrissa Touré si muoveranno per vie centrali, mentre sulla destra si muoverà Di Pardo e sulla sinistra Beruatto. In avanti, il brasiliano Matheus Pereira e Zanimacchia giocheranno avanzati come trequartisti alle spalle del centravanti Bunino. Risponderà l’Arezzo con Pelagotti a difesa della porta, Luciani schierato in posizione di terzino destro e Sala schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Pelagatti e Pinto giocheranno come centrali della retroguardia. A centrocampo spazio a Foglia, al ghanese Basit e a Buglio, mentre Serrotti sarà il trequartista alle spalle del duo formato da Cutolo e Belloni.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Entrambi gli allenatori schiereranno moduli tattici cercando di sfruttare gli spazi tra le linee: 3-4-2-1 per la Juventus U23 allenata da Mauro Zironelli, 4-3-1-2 per l’Arezzo guidato in panchina da Alessandro Dal Canto. La Juventus U23 affronta per la prima volta i toscani da matricola assoluta della Serie C: vanno ricordati però gli unici precedenti che l’Arezzo ha disputato in campionato contro la Juventus dei ‘grandi’, nel campionato di Serie B 2006/07. Gli amaranto ottennero a Torino un insperato pareggio in rimonta 2-2, ma vennero travolti in casa, 1-5, il 19 maggio del 2007, nel giorno che sancì ufficialmente il ritorno juventino nella massima serie.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote delle principali agenzie di scommesse sulla partita: Juventus U23 lievemente favorita per la conquista dei tre punti contro l’Arezzo, con vittoria interna quotata 2.20 da Eurobet, eventuale pareggio fissato ad una quota di 3.10 da Bet365 e William Hill che propone a 3.00 la quota per l’affermazione esterna. Per tutti coloro che punteranno sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, le quote per over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.20 e 1.60 da Sisal Matchpoint.