Viste nel dettaglio le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni per il match di Serie A tra Juventus e Genoa è tempo ora di andare a vedere come tali mosse si rifletteranno sulle rispettive panchine. Ecco quindi che in casa della Vecchia signora non sono pochi i ballottaggi che si aprono alla vigilia di questo turno per il campionato, anche perchè Allegri ha parecchi giocatori a disposizione. Ecco quindi che in panchina dovrebbero accomodarsi domani De Sciglio e Benatia, oltre che Barzagli e Bernardeschi, senza dimenticare anche Cuadrado, Dybala, Betancur e Kean, di ritorno da un’ottima esperienza con gli azzurrini del ct Di Biagio. Per il Genoa invece dovrebbero rimanere ai box parecchi nomi come quelli di Zukanovic, Lakicevic e Pereira oltre che Spolli, Mazzitelli e Lapadula: con loro ecco Pandev e Favilli. (agg Michela Colombo)



IN ATTACCO

Analizzando ora le mosse dei due allenatori nell’attacco della rispettive probabili formazioni di Juventus-Genoa, vediamo bene che sia Allegri che Juric non hanno alcun dubbio nel consegnare le maglie da titolari. Tenuto a riposo anche in questa sosta per le nazionali, l’allenatore del Vecchia Signora punterà ancora su Cristiano Ronaldo, con pure Mandzukic a disposizione al top della forma visto che ha definitivamente abbandonato la nazionale. Nessun problema anche per Juric, visto che il tecnico del Genoa può scommettere sul capocannoniere della Serie A ovvero il bomber polacco Piatek (che pure ha mancato il bersaglio con la nazionale nell’ultimo match contro gli azzurri in Nations league). L’unica perplessità in casa dei liguri potrebbe riguardare la seconda punta: qui però Kouamè non dovrebbe temere rivali nella caccia alla maglia titolare. (agg Michela Colombo)



DUBBI IN MEDIANA

Benchè non abbiamo da dubitare che sia a tre la mediana dei bianconeri in vista del match tra Juventus e Genoa, atteso domani per la Serie A, le possibili mosse di Allegri nel disegnare le probabili formazioni sono molteplici. La prima ipotesi vedrebbe Pjanic in cabina di regia con Emre Can e Matuidi: dei tre però è solo il tedesco l’unico sicuro della maglia da titolare. Ecco infatti che alla vigilia della nona giornata, l’ex Roma entra in ballottaggio con Bentancur, mentre il francese potrebbe anche accomodarsi in panchina, specie se l’allenatore della Vecchia Signora vorrà mettere Dybala e modificare lo schieramento. Qualche dubbio aleggia pure sul centrocampo del Genoa. Qua infatti un Romulo non al top della condizione potrebbe lasciare il posto a Pereira e pure Bessa potrebbe seguire il suo esempio, facendo spazio a Mazzitelli dal primo minuto. (agg Michela Colombo)



CHI TRA I PALI

Considerando ora da vicino le mosse in difesa fatte dai due allenatori per le probabili formazioni di Juventus-Genoa vediamo bene che Allegri non dovrebbe cambiare troppo le carte in tacca rispetto allo schieramento già visto prima della pausa contro l’Udinese: lo spettro del Manchester United in Champions league però è ben vicino e sono attese sorprese. Di fronte a Szczesny (anche se Perin rimane un’alternativa sempre valida) solo Bonucci potrebbe poi rischiare il posto a favore di Benatia. Pochi dubbi anche per Juric, che benché sia solo al primo banco di prova sulla panchina del grifone, non abbiamo dubbi che voglia conservare un reparto a tre come è anche solito giocare. Il grande dubbio del tecnico croato per l’11 del Genoa rimane tra i pali: chi schierare tra Radu e Marchetti nella nona giornata di campionato? Alla vigilia il numero 97 pare favorito ma la sua maglia da titolare non è sicura. (agg Michela Colombo)

NOTIZIE ALLA VIGILIA

Sarà la partita della nona giornata di Serie A Juventus-Genoa il primo banco di prova di Juric, da pochi giorni tornato alla panchina del grifone: il match avrà però luogo solo domani all’Allianz Stadium, con fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Esonerato Ballardini c’è molta curiosità intorno al grande ritorno dell’allenatore croato: quanto cambierà lo schieramento dei rossoblu? In realtà è assai probabile che il nuovo tecnico non si discosti troppo dal suo predecessore, visto che pure nel suo discorso alla  presentazione ufficiale Juric ha già fissato alcuni punti fissi del suo programma, come ad esempio l’attacco a due punte. Ma andiamo ora vedere nel dettaglio quali saranno le probabili formazioni della partita di Serie A tra Juventus e Genoa.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo che la partita Juventus-Genoa verrà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: nello specifico gli abbonati potranno rivolgersi a Sky Sport Serie A (202) o Sky Sport 251. Sarà poi possibile anche  assistere alla partita in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENUS GENOA

LE MOSSE DI ALLEGRI

Di ritorno dagli impegni con le nazionali e in vista del prossimo match di Champions league contro il Manchester United non ci sorprenderebbe che Allegri in questo match contro il Genoa non rimescolasse le carte, pur tenendo fede al classico 4-3-3. Ecco quindi di fronte al solito Szczesny, vedremo Chiellini e Bonucci in difesa (pur con Benatia pronto in panca) mentre toccherà a Cancelo e uno tra Alex Sandro e De Sciglio agire sulle fasce del reparto difensivo. Per la mediana Pjanic potrebbe domani lasciare il posto a Betancour: non mancheranno però dal primo minuto Emre Can e Matuidi, benchè il francese potrebbe anche andare al duello con  Dybala (pur cambiando modulo) dal primo minuto. In avanti pochi i dubbi di Allegri: confermati in campo dal primo minuto i bianconeri Cristiano Ronaldo e  Manduzkic, con Douglas Costa preferito a Bernardeschi, pur dopo la bella prova in azzurro di questi giorni. 

LE SCELTE DI JURIC

Come detto il nuovo allenatore del Genoa Juric non dovrebbe, almeno all’inizio, rinunciare al 3-5-2 benchè chiaramente tutto può succedere alla vigilia del fischio d’inizio. Tra i pali ci sono buone chance di rivedere Radu, visto pure le belle prove con la nazionale in questi ultimi giorni: Marchetti però rimane pronto dalla panchina. In avanti spazio al terzetto composto da Biraschi, Lisandro Lopez e Criscito, mentre i primi ballottaggi dei grifoni arrivano dalla mediana. Qua infatti Romulo non è al top della condizione: dovrebbe comunque essere in campo con Bessa, Sandro, Hiljemark e Lazovic, benchè cerchi spazio dalla panchina Mazzitelli. In attacco non ci sono dubbi nel consegnare le maglie dei titolari: Juric non può certo fare a meno di Piatek, capocannoniere della Serie A e con lui dovremmo vedere in campo dal primo minuto Kouamè, ma non dimentichiamo che rimangono  disposizione Favilli e Pandev, sia pure acciaccato. 

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): 1 Szczesny; 20 Cancelo, 3 Chiellini, 19 Bonucci, 12 Alex Sandro; 23 Can, 5 Pjanic, 14 Matuidi; 17 Mandzukic, 7 Cristiano Ronaldo, 11 Douglas Costa All. Allegri

GENOA (3-5-2): 97 Radu; 14 Biraschi, 5 Lisandro Lopez, 4 Criscito; 8 Romulo, 24 Bessa, 30 Sandro, 88 Hiljemark, 22 Lazovic; 11 Kouamè, 9 Piatek All. Juric