Viste le possibili mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Roma-Spal, match della nona giornata della Serie A è tempo ora di andare a vedere come tali scelte si rifletteranno sulle rispettive panchine. Partendo dai padroni di casa all’Olimpico, vediamo che la panchina di Di Francesco rimane ampia benché alcuni giocatori non siano certo al top della condizione. In ogni caso domani dovrebbero rimanere ai box Santon e Marcano, oltre che Juan Jesus e Karsdorp: a loro si uniranno anche Pastore, Coric, Kluivert e Perotti. Situazione migliore per Semplici e la Spal: in panchina vedremo forse meno elementi ma tutti pronti a scendere in campo senza alcun timore domani all’Olimpico. Ecco quindi fermi ai box nella nona giornata Dickmann e Bonifazi, oltre che Simic e Everton Luiz: a loro faranno compagnia Vitale, Valdifiori, Mancini, Floccari e Paloschi. (agg Michela Colombo)



IN ATTACCO

Se in difesa e centrocampo leggiamo diversi problemi in casa giallorossa, ecco che è in attacco il settore delle probabili formazioni del match Roma-Spal in cui Di Francesco tira un sospiro di sollievo. Qua infatti l’allenatore di Trigoria non ha alcun problema nel consegnare le maglie da titolari: in campo dal primo minuto non mancheranno Dzeko, come Cengiz Under e El Shaarawy, anche se le presenze dalla panchina non sono certo poche. Pochi dubbi si affacciano anche per Leonardo Semplici, tecnico della Spal: nel classico modulo a due punte degli spallini dovremmo di nuovo vedere titolari il capitano Antenucci e l’acquisto dell’estate Petagna. Non va però dimenticato che dalla panchina degli estensi scalpita Paloschi, che pure ha già messo a bilancio due reti in questo avvio del campionato della Serie A. (agg Michela Colombo)



I PROBLEMI GIALLOROSSI

Alla vigilia della nona giornata ecco che sono ancora i giocatori acciaccati e indisponibili il vero problema di Di Francesco, impegnato a disegnare le probabili formazioni di Roma-Spal. In vista del match di Serie A dopo la sosta per le nazionali, il tecnico giallorosso infatti rimane ancor senza De Rossi e Perotti, il primo per una microfrattura al piede e il secondo per un problema muscolare. A loro poi potrebbe anche fare compagnia Pastore, che sta lottando per risolvere in fretta il suo problema muscolare al polpaccio: l’ex Psg però ora pare più indirizzato verso la panchina che il campo. Nonostante tale complicata situazione, Di Francesco ha già pronta soluzione al centrocampo: ci sarà Lorenzo Pellegrini sulla trequarti, davanti al duo tutto da scoprire formato da Nzonzi e Cristante. Pochi invece sono i problemi di Semplici per il centrocampo della Spal: benché questo sia un ampio reparto a 5 e con vari ballottaggi in corso, il tecnico ha ben pochi dubbi nel consegnare le maglie da titolari. (agg Michela Colombo)



FELIPE SQUALIFICATO

Sarà la difesa il settore delle probabili formazioni studiate in vista di Roma-Spal in cui Semplici dovrà modificare un po’ le cose rispetto al solito schieramento titolare. Il giudice sportivo, alla vigilia di questa nona giornata della Serie A ha infatti fermato in tribuna Felipe, che quindi verrà sostituito da Djourou, che sarà in campo al primo minuto con Cionek e Vicari, all’ennesima conferma come titolari. Di altro tipo i problemi di Di Francesco nella difesa della Roma: qui infatti la giustizia sportiva non ha fatto vittime ma vi sono diversi uomini in dubbio. Uno di questi è Kolarov che spera nella chiamata dal primo minuto dal suo allenatore, nonostante il problema registrato al piede: in caso contrario però il tecnico giallorosso potrebbe contare su Luca Pellegrini. Per il resto il reparto di fronte a Olsen rimane privo di novità: attenzione solo al possibile ballottaggio tra Manolas e Marcano, contando che a breve la Roma tornerà protagonista anche in Champions League. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Si accenderà solo domani il match della nona giornata di Serie A tra Roma e Spal: i giallorossi di Di Francesco faranno quindi ritorno in campo all’Olimpico alle ore 15.00 dopo la lunga sosta riservata alle nazionali. Il lungo riposo però non ha portato gran sollievo a Trigoria, anche perchè in vista di questo incontro sono ancora diversi i giocatori acciaccati o dati in dubbio allo spogliatoio di Di Francesco. I giallorossi però hanno dimostrato di avere sostituti ben validi ai soliti titolari e servirà domani in campo uno schieramento forte per affrontare la Spal, che con poche assenze per le nazionali e infortuni, ha potuto prepararsi davvero bene al match. E’ tempo quindi di andare  a vedere come i due allenatori approderanno a questo incontro allo Stadio Olimpico, esaminando da vicino le probabili formazioni di Roma-Spal.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo che la partita Roma-Spal verrà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: nello specifico gli abbonati potranno rivolgersi a Sky Sport Serie A (202) o Sky Sport 251. Sarà poi possibile anche  assistere alla partita in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA SPAL

LE MOSSE DI DI FRANCESCO

Dovrebbe essere sempre il 4-2-3-1 il modulo di partenza della probabile formazione della Roma, dove comunque non dovrebbe farsi vedere De Rossi e neppure Perotti ancora out  per infortunio. Ecco quindi che al centro del campo dovremmo vedere dal primo minuto il duo Cristante-Nonzi con Lorenzo Pellegrini ancora schierato sulla trequarti per sostenere l’attacco formato da Under, El Shaarawwy e Dzeko, questo ovviamente prima punta. Poche novità in difesa dove però potrebbero anche accendersi alcuni ballottaggi interessanti. Di fronte a Olsen infatti paiono sicuri delle proprie maglie Florenzi e Manolas, ma al centro Fazio va in duello con Marcano e sull’estreno Kolarov se la gioca con Luca Pellegrini

LE SCELTE DI SEMPLICI

In vista della nona giornata della Serie A invece Semplici perderà Felipe, out per decisione del giudice sportivo. Ecco quindi che nella classica difesa a tre vedremo di fronte a  Gomis, il terzetto composto da Cionek, Vicari e Djourou. Qualche ballottaggio si apre per la probabile formazione spallina in mediana: Schiattarella rischia il posto al centro in favore di  Valdifiori e Valoti entra in duello con Everton Luis. Confermate invece le maglie da titolari di Missiroli, con Fares e Lazzari usati come esterni del reparto in mediana. Pochi dubbi invece per l’attacco biancoazzurro: saranno Petagna e Antenucci a scendere in campo dal primo minuto anche se dalla panchina scalpita Paloschi. 

IL TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): 1 Olsen; 24 Florenzi, 20 Fazio, 44 Manolas, 11 Kolarov; 4 Cristante, 42 Nzonzi; 17 Under, 7 Pellegrini, 92 El Shaarawy; 9 Dzeko. All. Di Francesco

SPAL (3-5-2): 1 Gomis; 4 Cionek, 23 Vicari, 3 Djourou; 29 Lazzari, 6 Missiroli, 28 Schiattarella, 8 Valoti, 93 Fares, 7 Antenucci, 9 Petagna. All. Semplici