Viste le scelte fatte dai due tecnici per le probabili formazioni di Udinese-Napoli è tempo ora di vedere come si comporranno le panchine dei due club attesi domani in campo alla Dacia Arena. Nella nona giornata di Serie A quindi per la formazione friulana dovremmo vedere fermi ai box nomi come quelli di Ter Avest e Wague, oltre che Pezzella, Balic e D’Alessandro: con loro poi non mancheranno Pussetto, l’acciaccato Machis, Vizeu e Teodorczyk. Panchina appena più risicata per Ancelotti che vanta qualche assente annunciato in più in infermeria. In panchina quindi domani dovremmo vedere per la squadra partenopea Maksimovic, Luperto e Malcuit, oltre che Ruiz, Rog e Diawara: a loro si uniranno infine anche Verdi e Ounas. (agg Michela Colombo)



IN ATTACCO

Anche in attacco non troviamo alcuna sorpresa da parte dei friulani nelle probabili formazioni dell’incontro di Serie A atteso domani alla Dacia Arena per Udinese-Napoli. Ecco infatti che tridente offensivo Velazquez non può certo rinunciare a Lasagna, di ritorno dalla bella prova e dall’assist vincente servito a Biraghi in occasione di Polonia-Italia. Con lui ecco ancora De Paul e Barak attesi in campo dal primo minuto benchè dalla panca Pussetto scalpiti per trovare spazio. Solito dubbio invece nell’attacco a due punte dei campani: Insigne rimane saldo in campo dal primo minuto e al suo fianco il ballottaggio Milik-Mertens potrebbe domani premiare il bomber polacco. (agg Michela Colombo)



CERTEZZE BIANCONERE

Anche considerando ora il centrocampo delle probabili formazioni della partita di Serie A tra Udinese e Napoli vediamo bene che Velazquez non pare avere alcuna intenzione di sorprenderci. Il match di domani sera è infatti troppo importante per le sorti dei friulani, che quindi non faranno ancora conto su Balic e Ingelsson, oltre che D’Alessandro. Saranno invece confermati dal primo minuto Fofana, Behrami e Mandragora, questo di ritorno da una buona prova con la nazionale pochi giorni fa. Qualche movimento in più forse possiamo attendercelo nel centrocampo del Napoli, dove comunque Callejon e Allan paiono confermatissimi. Qua infatti Hamsik dovrebbe farsi vedere dal primo minuto con Zielinsk, ma entrambi potrebbero anche subire il ballottaggio rispettivamente con Diawara e Verdi. (agg Michela Colombo)



KOULIBALY IN DUBBIO

Esaminando ora nel dettaglio le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Udinese-Napoli, il match atteso domani per la Serie A, vediamo bene che il tecnico dei friulani non vuole correre rischi contro i campani, specie in difesa. Ecco quindi che il tecnico Velazquez quindi riconfermerà in toto il reparto arretrato che pure ha affrontato la Juventus nell’ultimo turno di campionato prima della sosta per le nazionali (nonostante il KO). Ci sono invece importanti novità nello schieramento arretrato del Napoli, oltre alla probabile convocazione (in ottica panchina) di Meret. Ancelotti infatti ritrova dopo la squalifica Mario Rui, che quindi sarà in campo domani alla Dacia Arena dal primo minuto di gioco: occhio poi all’acciaccato Koulibaly, che soffre di un lieve affaticamento muscolare che pure potrebbe lasciarlo in panchina a favore di Maksimovic. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Udinese-Napoli è la partita attesa domani alle ore 20.30 nella nona giornata della Serie A, la prima dopo la consueta sosta di ottobre per le nazionali. La compagine di Velazquez torna quindi a sfidare una grande del nostro campionato, qualche tempo dopo il KO rimediato con la Juventus, nel precedente turno del campionato. I friulani quindi dovranno fare ben attenzione contro la corazzata di Carlo Ancelotti, ben determinata a raggiungere la Vecchia Signora in vetta alla classifica: ecco quindi che in questa settimana l’Udinese si è allenata con gran concentrazione per farsi trovare pronta domani alla Dacia Arena. E’ giunto quindi il momento di andare a vedere quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Udinese-Napoli.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che Udinese-Napoli non sarà in diretta tv: la partita infatti è una di quelle che per questa giornata di Serie A verrà trasmessa da Dazn. La nuova piattaforma, al costo di 9,99 euro mensili (gratis per gli abbonati Premium, con agevolazioni per i clienti Sky), è visibile soltanto in diretta streaming video (dunque avendo a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone) oppure con una smart tv che sia opportunamente collegata a Internet; ricordiamo che sono tre per ogni turno le partite di campionato che questa nuova emittente trasmette.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE NAPOLI

LE MOSSE DI VELAZQUEZ

E’ assai probabile che per questo big match il tecnico dei friulani Velazquez voglia puntare sull’11 che abbiamo già visto qualche giorno fa contro la Juventus, pur con qualche ballottaggio ancora da chiarire. Sarà sempre il 4-3-3 il modulo di partenza dei bianconeri, che in porta si affideranno ancora a Scuffet. Davanti al portiere dovrebbero essere in campo domani dal primo minuto Stryger Larsen e Samir usati come esterni, con Nuytinck e Troost Ekong attesi al centro. Pochi i dubbi anche in mediana, dove vedremo Fofana e Mandragora titolari contro il Napoli, assieme a Behrami in cabina di regia. In attacco le cose paiono già decise: non mancherà Lasagna, di ritorno dall’ottima prestazione con l’Italia di Mancini e con lui vedremo anche  De Paul e Barak,c on questo di nuovo vittorioso nel duello con Pussetto per la maglia da titolare. 

LE SCELTE DI ANCELOTTI

Sarà invece il 4-4-2 il modulo di partenza del Napoli di Carlo Ancelotti, ormai completamente sdoganato.  In porta potremmo vedere il grande ex Karnezis, benchè Meret rientri ormai tra convocabili: in difesa rivediamo pure Mario Rui, scontata la squalifica, che quindi farà coppia con Hysaj sull’esterno mentre al centro ecco Koulibaly e Albiol come al solito. Per la nona giornata di Campionato poi il tecnico emiliano dovrebbe di nuovo scommettere su Hamsik e Allan al centro del reparto a centrocampo: toccherà invece a Callejon e Zieliski agire sulle fasce benché quest’ultimo potrebbe anche rischiare il posto a favore di Verdi. Come al solito il vero dubbio di Ancelotti arriva dall’attacco: contro l’Udinese dovremmo vedere dal primo minuto Milik e Insigne.

IL TABELLINO

UDINESE (4-3-3): 22 Scuffet; 19 Stryger Larsen, 17 Nuytinck, 5 Trost Ekong, 3 Samir; 6 Fofana, 11 Behrami, 38 Mandragora; 72 Barak, 15 Lasagna, 10 De Paul. All. Velazquez

NAPOLI (4-4-2): 27 Karnezis; 23 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 7 Callejon, 5 Allan, 17 Hamsik, 20 Zielinski; 99 Milik, 24 Insigne. All. Ancelotti