DIRETTA ROMA VIKTORIA PLZEN YOUTH LEAGUE (3-4)

E’ terminata solo pochi istanti fa dopo ben 7 minuti di recupero concessi dalla direzione arbitrale la partita per la Youth league tra Roma e Plzen e il risultato non poteva essere più che beffardo per la squadra primavera giallorossa. La compagine ceca infatti ha appena vinto con il risultato di 4-3, avendo recuperato uno svantaggio di ben due lunghezze proprio negli ultimi istanti a disposizione. L’intervallo infatti aveva visto la Roma aprire subito benissimo: l’1-1 con cui è terminato il primo tempo è stato subito vendicato e la squadra della Lupa in appena 5 minuti si è portata sul vantaggio di 3-1 grazie alle reti di Bouah e D’Orazio. In casa giallorossa però forse si fa festa troppo presto: il Vktria Plzen comincia a pressare e al 62’ arriva la rete del 3-2 a firma di Kepl. La pressione da parte della squadra giovanile però è sempre più forte: il pareggio viene raggiunto al 72’ con Pihrt. La sfida ora pare essere destinata al pareggio stellare, visto che nel frattempo il Plzen rimane in 10 per l’espulsione di Svobola: al 90’ ecco però il guizzo di Kepl che decide il successo ceco. (agg Michela Colombo)



CLICCA QUI PER SEGUIRE ROMA VIKTORIA PLZEN IN DIRETTA LIVE

DIRETTA ROMA VIKTORIA PLZEN YOUTH LEAGUE (1-1) INTERVALLO

Si è appena chiuso sull’1-1 il primo tempo del match tra Roma e Viktoria Plzen per la Uefa Youth league: la sfida di scena al Tre Fontane per ora ha regalato parecchi emozioni di certo la ripresa sarà infuocata visto per che nessuno dei due club pare bastare un pareggio. Fin dal via infatti il match ha preso un ritmo ben elevato: la prima rete dopo tutto è occorsa già al 13’ mintui di gioco. Il primo a inaugurare le marcature è stato Simonetti: il giallorosso ha ben sfruttato un momento di confusione in area avversaria generato dalla conclusione deviata ai pugni di Bucri. La reazione della formazione primavera del Viktoria Plzen però non si è fatta attendere troppo: già al 21’ infatti il tabellone del risultato era stato portato in parità. A compiere l’impresa è stato Mika, il quale con un colpo di testa in elevazione è riuscito a impegnare nel miglior dei modi il corner calciato da Selnar. Le occasioni da gol poi non si son fatte attendere ulteriormente in entrambi i lati del campo, ma nessuno è più riuscito a infrangere lo specchio avversario. (agg Michela Colombo)



DIRETTA ROMA VIKTORIA PLZEN YOUTH LEAGUE (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Tutto è pronto per Roma Viktoria Plzen Primavera, partita che i giovani giallorossi allenati da Alberto De Rossi devono sfruttare nel migliore dei modi per raddrizzare la situazione dopo la sconfitta incassata due settimane fa al debutto in questa Youth League sul campo del Real Madrid. In campionato invece la situazione della Roma Primavera parla di 6 punti in classifica dopo le prime tre giornate, frutto di due vittorie e una sconfitta. La stagione era cominciata male con un ko casalingo per 3-5 al cospetto del Sassuolo, poi però è arrivato il pirotecnico 1-7 rifilato al Milan a casa sua e nella terza giornata la vittoria 1-0 contro il Chievo, certamente meno memorabile ma comunque preziosa per dare continuità allo storico successo della settimana precedente. Adesso però andiamo a leggere le formazioni ufficiali di Roma Viktoria Plzen Primavera, poi la parola passerà al campo! ROMA (4-3-3): 24 Cardinali; 2 Bouah, 5 Cargnelutti, 4 Bianda, 14 Calafiori; 10 Riccardi, 6 Marcucci, 16 J. Greco; 7 D’Orazio, 9 Bucri, 18 Cangiano. Allenatore: Alberto De Rossi VIKTORIA PLZEN (4-3-3): 30 Marik; 15 Svoboda, 18 Gabriel, 7 Mika, 14 Zilak; 19 Pek, 10 Sulc, 12 Petr; 11 Selnar, 5 Kepl, 21 Hezoucky. Allenatore: Jiri Zilak (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Oltre alla Champions League, anche la Youth League da questa stagione è passata a Sky, che tuttavia non garantirà una copertura completa della competizione giovanile. Di conseguenza, bisogna purtroppo segnalare che non sarà possibile assistere al match di Youth League Roma Viktoria Plzen sulla piattaforma satellitare in diretta tv e non sarà disponibile nemmeno la diretta streaming video. Informazioni saranno fornite dunque soprattutto dai siti e dai profili ufficiali delle due squadre, oltre che dal sito ufficiale Uefa nella sezione riservata alla Youth League.

IL CAMMINO

In attesa di Roma Viktoria Plzen Primavera per la seconda giornata di Youth League, facciamo un passo indietro per ricordare che cosa era successo due settimane fa nella prima partita. Abbiamo già accennato al fatto che la Primavera giallorossa era stata sconfitta per 3-1 dal Real Madrid allo stadio dedicato al leggendario Alfredo Di Stefano: fu vano per la Roma infatti il gol segnato da Cangiano al 71’ minuto, perché in quel momento della partita i giovani del Real Madrid avevano già trovato per tre volte la via della rete, per la precisione al 14’ con Pedro, al 30’ con Rodrigues e al 53’ con Garcia, andando così a conquistare una vittoria certamente meritata contro una Roma che si è comunque messa alle spalle l’ostacolo più alto del girone. Il debutto della Primavera del Viktoria Plzen ha invece avuto luogo con un pareggio per 1-1 contro il Cska Mosca: i russi erano passati in vantaggio con un gol di Yanov al 42’ minuto, pareggio ceco firmato invece da Kepl al 66’ su calcio di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Roma Viktoria Plzen si gioca oggi pomeriggio alle ore 14.30 presso lo stadio Tre Fontane di Roma per la seconda giornata della Youth League, per la precisione nel girone G della competizione giovanile Uefa riservata alle formazioni primavera di chi disputa la Champions League con la prima squadra. La Roma Primavera di mister Alberto De Rossi ha cominciato il proprio cammino in questo gruppo con una sconfitta per 3-1 sul campo del Real Madrid ma adesso, proprio come la prima squadra giallorossa, deve provare a sfruttare nel migliore dei modi un turno che sulla carta si annuncia certamente più favorevole. Il Viktoria Plzen due settimane fa ha debuttato con un pareggio casalingo per 1-1 contro il Cska Mosca, dunque la Roma al momento è ultima in classifica, tuttavia la Primavera giallorossa ha sicuramente le capacità per raggiungere i primi due posti alla fine del girone – pur ricordando che solamente la prima andrà direttamente agli ottavi, mentre la seconda andrà ai playoff con le squadre che arriveranno dal cosiddetto Domestic Champions Path, cioè il percorso parallelo riservato alle squadre campioni nazionali Primavera nel caso in cui non abbiano la prima squadra in Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA VIKTORIA PLZEN PRIMAVERA

Parlando della probabile formazione giallorossa verso Roma Viktoria Plzen Primavera, possiamo prendere come punto di riferimento gli undici titolari proposti dall’allenatore Alberto De Rossi nella scorsa partita di campionato, la vittoria per 1-0 contro il Chievo nell’anticipo di venerdì. Modulo dunque 4-3-3 con Cardinali a difendere la porta giallorossa; davanti a lui retroguardia a quattro con Bouah terzino destro, Cargnelutti e Trasciani centrali, Semeraro a sinistra; nel terzetto di centrocampo potremmo vedere di nuovo Pezzella, Greco e Riccardi, mentre per quanto riguarda il tridente offensivo ecco D’Orazio, Bucri e Cangiano di nuovo come possibili titolari.