PAGANESE CATANIA (RISULTATO FINALE 2-4) VINCONO GLI ETNEI

Termina 2-4 la sfida tra Paganese Catania. Abbiamo assistito ad una partita davvero incredibile, con un impatto show dei rossoazzurri che trovano tre gol con Marotta (doppietta) e Curiale nella prima parte del match. Poi un improvviso calo di tensione da parte della formazione siciliana, coi campani che sfiorano addirittura la rimonta con Parigi e Scarpa. A chiudere la gara per il Catania ci ha pensato Curiale, che inchioda quindi la Paganese a quota 1 punto in classifica. I padroni di casa se la vedranno col Bisceglie nel prossimo turno, i siciliani salgono a quota 13 in attesa della gara con la Viterbese. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SCARPA ACCORCIA

Paganese di nuovo in partita, contro un Catania che sta comunque conducendo per tre a due, quando siamo giunti oltre il settantesimo minuto del match. I padroni di casa hanno riaperto la gara al trentaseiesimo minuto con Parigi. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Scarpa, il giocatore della Paganese ha colpito di testa con precisione, superando Pisseri in stacco. La Paganese prende coraggio, il Catania non sente la campanella d’allarme e ad inizio ripresa subisce il due a tre con Scarpa che pesca l’incrocio con una punizione splendida. Partita nuovamente riaperta, i locali hanno ancora tutto il tempo per completare la rimonta.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SHOW ROSSOAZZURRO DOPO 15′

Show del Catania contro la Paganese, quando non siamo nemmeno al quarto d’ora del primo tempo. Rossoazzurri avanti tre a zero, con la prima fiammata al terzo giro di lancetta: Curiale fa da sponda per Marotta dentro l’area da rigore, dopo aver ricevuto un bel lancio da dietro, il compagno si fa trovare pronto e con una giocata di precisione infila Galli. Il Catania preme e mette in ginocchio i padroni di casa che subiscono il bis dopo pochi secondi. Stavolta è Curiale ad insaccare con un tentativo a tu per tu con Galli. I rossoazzurri non si fermano e sulle ali dell’entusiasmo sfoderano il colpo del tre a zero, questa volta con l’ex Siena, Marotta, che batte il portiere di casa con un destro sotto porta al 12esimo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA

Tra pochi minuti avrà inizio Paganese Catania, partita valida per l’ottava giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La formazione di casa ha disputato fino a questo momento 6 incontri riuscendo ad ottenere soltanto 1 punti per effetto di 1 pareggio e 5 sconfitte con un bilancio realizzativo nettamente deficitario che racconta di 4 soli gol all’attivo a fronte dei 18 incassati nella propria porta. La squadra campana è alla quarta gara interna e nelle tre precedenti ha ottenuto altrettante sconfitte. Il Catania invece ha raccolto 10 punti nelle 4 gare sin qui giocate con 3 vittorie ed 1 pareggio mentre lo score realizzativo è di 9 fatti a fronte di 3 incassati. I siciliani hanno giocato già 2 trasferte ottenendo 4 punti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Paganese Catania!

IL PRE-PARTITA

A breve avrà inizio la sfida per il girone C tra Paganese e Catania, match che vede gli azzurro stellati a caccia di riscatto dopo il butto KO rimediato solo poco giorni fa contro il Monopoli. Il 3-0 accusato nella precedente giornata della Serie C non è andato giù agli azzurro stellati che quindi sono più motivati che mai a fare bene oggi pur contro un valoroso Catania. In casa della Paganese c’è una grande urgenza di vittoria, come ha ricordato il tecnico Fusco in zona mista proprio al termine della partita coi gabbiani: “Noi cerchiamo di giocarcela ma non basta. Ci vuole qualcosa in più, dobbiamo capirlo tutti. E’ una squadra giovane, ma bisogna fare di più. I ragazzi stanno facendo il possibile, ma ci sono limiti di età e si nota in campo a livello di esperienza e fisicità. Non bisogna comunque mollare. Sperando di recuperare tutti”. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della partita Paganese Catania non sarà trasmessa sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, ma sarà disponibile solo la diretta streaming video via internet del match per chi, dopo aver sottoscritto l’abbonamento online, si collegherà sul sito elevensports.it.

I BOMBER

In vista della partita di Serie C attesa nella ottava giornata di campionato tra Paganese e Catania è tempo ora di andare a vedere chi potrebbero essere bomber in grado di dare la svolta decisiva alla partita del girone C. Partendo dai padroni di casa in questo turno, vediamo bene che individuare un vero e proprio trascinatore a suon di gol del club azzurro stellato è ben difficile. I numeri infatti alla vigilia di questo turno ci riportano appena 4 reti, le quali ognuno ha visto una firma diversa: sono quindi fermi a un solo gol a testa Della Corte, Parigi, Piana e Tazza. Discorso diverso in casa del Catania: qui infatti si è presto affermato com capocannoniere e bomber Lodi, con ben tre reti finora firmate. Con lui poi si son fatti vedere nelle marcature altri 6 nomi, i quali però hanno finora segnato appena una sola rete e quindi Aya, Biagianti, Curiale, Manneh, Marotta, Silvestri. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Non sono pochi i precedenti di Paganese Catania: alcuni incontri risalgono addirittura agli anni Settanta, ma dopo un clamoroso 5-1 campano ai danni degli etnei (febbraio 1979) abbiamo dovuto aspettare quasi 37 anni per assistere ad un’altra sfida tra queste due squadre, un 3-0 inflitto dal Catania, nel frattempo scivolato in Serie C, con i gol di Caetano Calil (doppietta) e Carlo Pelagatti. Al Torre la Paganese si è imposta nel marzo 2017 per 2-1; impressionante il dato dello scorso anno, quando i rossazzurri hanno vinto entrambe le partite con 11 gol realizzati e 2 subiti. Al Massimino era finita con un roboante 6-0; in Campania invece il Catania si era imposto per 5-2, andando in svantaggio (gol di Giuliano Regolanti) ma rimontando con Andrea Di Grazia, Francesco Ripa e Francesco Lodi, subendo il rigore di Francesco Scarpa ma arrotondando il punteggio negli ultimi minuti grazie ad un tap-in di Ramzi Aya e il sigillo di Lodi dal dischetto. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Paganese Catania, diretta dall’arbitro Matteo Mercenaro, è la partita che si gioca sabato 20 ottobre 2018 alle ore 14.30, e sarà una delle sfide relative all’ottava giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C 2018-2019. Non è un testa-coda ma poco ci manca: la Paganese infatti ha raccolto un solo pareggio e, Viterbese a parte, si trova sul fondo della classifica mentre il Catania ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio e, in attesa di recuperare le partite perse all’inizio della stagione, sta tenendo una media che la porrebbe in seconda posizione, alle spalle della sola Juve Stabia che è a punteggio pieno.

RISULTATI E PRECEDENTI

Solo un punto in 6 partite per la Paganese in questo travagliato avvio di campionato per la formazione campana. Dopo il pareggio di Potenza sono arrivate due sconfitte molto pesanti, 0-4 in casa contro il Catanzaro e 0-3 in trasferta a Monopoli, che hanno ribadito una volta di più come per la Paganese quest’anno la salvezza si prospetta come un’impresa più ardua del solito da raggiungere. Il Catania è invece reduce da un successo interno molto importante, un 3-1 al Trapani con i gol di Lodi (doppietta) e Marotta) che conferma come per i rossoazzurri le ambizioni siano importanti dopo un’estate che ha prima regalato e poi tolto di fatto il ripescaggio in Serie B. Questo poteva essere destabilizzante ma la squadra ha risposto bene sul campo, infliggendo alla capolista del girone C la prima sonora sconfitta della stagione. Galvanizzata dalla vittoria nel big match tutto siciliano, la formazione etnea proverà ora a sfruttare le lacune difensive di una Paganese che ha già incassato 18 gol, viaggiando a una media di 3 reti subite a partita.

PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE CATANIA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Torre di Pagani. I padroni di casa della Paganese schiereranno Galli tra i pali e una difesa a tre composta dal senegalese Diop, da Acampora e da Piana. La fascia destra sarà affidata a Tazza e la fascia sinistra a Della Corte, mentre a centrocampo si muoveranno Gaeta, Nacci e Sapone per vie centrali. In attacco, spazio ad Alberti affiancato da Scarpa. Risponderà il Catania con Pisseri in porta, Ciancio schierato in posizione di terzino destro e Baraye schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Silvestri e Aya comporranno la coppia di difensori centrali. Angiulli e Rizzo saranno i playmaker arretrati mentre il gambiano Manneh, lo sloveno Barisic e Lodi supporteranno l’azione offensiva del centravanti Marotta.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si affronteranno il 3-5-2 schierato dall’allenatore della Paganese, Luca Fusco, ed il 4-2-3-1 impostato dal tecnico del Catania, Andrea Sottil. Per quanto riguarda i precedenti del match, Catania vincente 5-2 nell’ultima sfida di campionato disputata a Pagani, datata 7 novembre 2017. Doppietta di Lodi e gol di Ripa, Aya e Di Grazia per gli etnei. Al 19 marzo 2017 risale invece l’ultima vittoria della formazione campana in casa contro i rossoazzurri, 2-1 con gol decisivi di Alcibiade e Firenze, con i siciliani che avevano momentaneamente raggiunto il pareggio con Di Grazia. Al 30 aprile 2016 risale invece uno 0-0 che rappresenta l’ultimo pareggio tra le due compagini in casa della Paganese.

QUOTE E PRONOSTICO

Per le scommesse sulla partita, lieve favore del pronostico per il Catania sulla Paganese, nonostante il fattore campo sfavorevole per gli etnei. Vittoria in casa offerta ad una quota di 3.10 da William Hill, mentre Eurobet fissa a 3.30 la quota del pareggio e Bet365 propone invece a 2.40 la quota relativa al successo in trasferta, Per tutti coloro che punteranno invece sul numero di gol realizzati nel corso dei novanta minuti dalle due squadre, per Snai le quote di over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.05 e 1.75.