Alle 18.30 sono scese in campo Matera e Casertana per l’ottava giornata del campionato di Serie C, del Gruppo C, una partita terminata sul punteggio di due a due al termine di novanta minuti combattuti ed equilibrati. Un pareggio che aggiunge un punto per parte alla classifica di Matera e Casertana, in attesa dei verdetti serali con Juve Stabia e Monopoli che si stanno contendendo i tre punti. La partita del Romeo Menti è cominciata da circa mezzora di gioco e il risultato è fermo sull’uno a uno. Ospiti in vantaggio al ventiseiesimo minuto, pareggio dei locali al trentunesimo con Troest. Tra un quarto d’ora l’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)  RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C



SI GIOCA ANCHE A MATERA

Si gioca anche a Matera per l’ottava giornata di campionato di Serie C. I padroni di casa stanno pareggiando zero a zero contro la Casertana, quando siamo giunti attorno alla prima mezzora di gioco. Per quanto riguarda gli altri risultati delle partite del pomeriggio, la Vibonese ha vinto uno a zero contro la Sicula Leonzio in casa. Quattro a due del Catania in trasferta contro la Paganese e tre a zero del Trapani in casa contro il Rieti. Il programma dell’ottava giornata del girone C non si ferma qui e prosegue stasera alle 20.30 con l’incontro tra la Juve Stabia e il Monopoli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VIBONESE IN CAMPO

Sono terminate le prime due partite di Serie C in programma in questo primo pomeriggio, con la roboante vittoria del Catania sul campo della Paganese, sconfitta per quattro reti a due  in casa. Vittoria netta anche per il Trapani, che al Provinciale ha liquidato la pratica Rieti con un secco tre a zero. Non c’è mai stata partita, ai granata è bastato solo un tempo per mettere in ghiaccio il punteggio e i tre punti. Per quanto riguarda le altre partite della Serie C, il programma di oggi offre la sfida tra Vibonese Sicula Leonzio, gara ancora sullo zero a zero dopo ventcinque minuti di gioco. Vedremo come cambierà la classifica dopo i risultati di oggi, di certo la gionata del girone C è ancora lunga, vale dunque la pena attendere le partite di stasera per capire quali evoluzioni ci saranno in graduatoria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA

Stiamo finalmente per vivere le prime partite nel girone C di Serie C: vale la pena dunque fare un breve approfondimento e valutare quante siano le partite giocate perché, tra turni di riposo e squadre che hanno iniziato tardi o non lo hanno proprio fatto (la Viterbese), davvero poche realtà hanno disputato tutte le sette gare previste dal calendario. Nello specifico si tratta delle sole Trapani, Vibonese e Rende: come sappiamo i siciliani sono primi in classifica, mentre le due squadre calabresi stanno disputando un’ottima stagione e puntano con decisione ai playoff. Con sei partite giocate troviamo invece la stessa Casertana e il Catanzaro, poi Bisceglie, Sicula Leonzio, Cavese, Rieti, Matera e Paganese. Il Catania deve recuperare tre partite, non avendo disputato le prime tre, e dunque almeno virtualmente potrebbe essere al secondo posto in classifica alle spalle della Juve Stabia, cui mancano due gare. Adesso è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo: non vediamo l’ora di scoprire come andranno a finire queste partite di Serie C, il programma dell’ottava giornata prende il via! (agg. di Claudio Franceschini) 

CATANIA, GRANDE AVVIO DI  STAGIONE

L’altra squadra che sta sicuramente giocando un grande campionato di Serie C è il Catania: partita in ritardo per aver chiesto ufficialmente la riammissione in Serie B, la società etnea ha giocato fino a questo momento appena quattro partite, ma sta tenendo un passo che è praticamente quello delle prime due della classifica nel girone C. Tre vittorie e un pareggio per il Catania, che in trasferta ha battuto il Rende e pareggiato a Caserta mentre al Massimino ha superato Vibonese e Trapani; la partita di martedì in particolare è stata una lezione di calcio, nel giro di dodici minuti la squadra di Andrea Sottil ha segnato i tre gol decisivi con un avvio di secondo tempo davvero pazzesco. Adesso resta da capire se il passo rimarrà questo: il fatto di aver saltato le prime partite di campionati può certamente aver aiutato ad arrivare al primo appuntamento in grande forma, ma certamente la rosa del Catania è attrezzata per la promozione diretta e, quando tutti avranno giocato lo stesso numero di partite, vedremo in che modo parlerà la classifica. (agg. di Claudio Franceschini) 

LA CORAZZATA

Cinque vittorie in cinque partite, 15 gol fatti e appena due subiti: la Juve Stabia sta incantando tutti in queste prime giornate della Serie C, e se non si trova in testa al girone C è solo perché il Trapani ha giocato due partite in più. Le Vespe hanno invece osservato il turno di riposo a metà ottobre, e non hanno giocato la partita interna contro la Viterbese; per questo motivo hanno una lunghezza da recuperare ai siciliani, ma siamo davvero ai dettagli perché il passo è devastante. Fabio Caserta è riuscito a dare alla squadra un gioco spettacolare: la media di tre gol segnati (mai meno di due in ogni singola partita) la dice lunga, così come il fatto che questa Juve Stabia sia andata a vincere di autorità a Catanzaro nel turno infrasettimanale, schiantando una delle squadre più in forma del campionato. Adesso si attendono le grandi sfide: il 18 novembre le Vespe ospiteranno il Catania, dovremo invece attendere l’inizio di dicembre per la partita di Trapani. Intanto la Juve Stabia vola: il sorpasso alla capolista potrebbe essere solo questione di tempo, magari arriverà già oggi. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE C

Archiviato il turno infrasettimanale, nel campionato di Serie C 2018-2019 si torna a giocare: siamo arrivati all’ottava giornata di un torneo sempre appassionante, con la classifica dei tre gironi in costante evoluzioni e tante sorprese alle quali stiamo già assistendo. Ovviamente le partite di sabato 20 ottobre riguardano quelle che squadre che sono scese in campo martedì o al massimo, come nel caso della Reggina, mercoledì; dunque andiamo subito a vedere quale sia il programma di questa giornata, che al sabato riguarda unicamente il girone C. Si parte alle ore 14:30 con Paganese-Catania e Trapani-Rieti; alle ore 16:30 avremo Reggina-Virtus Francavilla e Vibonese-Sicula Leonzio, alle ore 18:30 si giocherà Matera-Casertana mentre alle ore 20:30 avremo l’ultima partita del giorno che sarà Juve Stabia-Monopoli.

LA SITUAZIONE

Il turno infrasettimanale di Serie C ci ha consegnato due squadre che stanno volando: Juve Stabia e Catania sono pronte a lottare per la promozione diretta ma, almeno per il momento, il primo posto della classifica è occupato dal Trapani che, pur sconfitto, ha giocato più partite delle avversarie e dunque continua a guidare il gruppo, pur consapevole che già oggi potrebbe arrivare un ribaltone. Hanno fatto bene altre squadre, come il Monopoli che è riuscito a ritrovare la vittoria; i pugliesi hanno schiantato la Paganese, che è arrivata all’ennesima sconfitta ed è sempre più ultima in classifica, e una situazione che si sta facendo sempre più complicata. Anche la Cavese ha ottenuto un bel successo, in alta quota è finita invece la Vibonese grazie al successo di Rieti; tra le squadre che stanno facendo fatica va annoverato anche il Matera, sconfitto appunto a Cava De’ Tirreni e ancora incapace di rialzarsi. Le partite di oggi dunque saranno molto interessanti, perché potranno fornirci un quadro più chiaro su questo entusiasmante girone C della Serie C e presentarci una classifica eventualmente modificata.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA

Ore 14:30 Paganese-Catania 2-4

Ore 14:30 Trapani-Rieti 3-0

Ore 16:30 Reggina-Virtus Francavilla

Ore 16:30 Vibonese-Sicula Leonzio 1-0

Ore 18:30 Matera-Casertana 2-2

Ore 20:30 Juve Stabia-Monopoli

 

CLASSIFICA GIRONE C

Trapani 16

Juve Stabia 15

Catania, Casertana, Vibonese 10

Rende, Catanzaro 9

Monopoli, Bisceglie, Sicula Leonzio, Cavese 8

Rieti 7

Virtus Francavilla, Reggina 6

Potenza 5

Siracusa, Matera 3

Paganese 1

Viterbese 0

 

GIRONE B

Ore 20.45 Triestina Ternana