DIRETTA ALBINOLEFFE VIS PESARO (0-2): LAZZARI LA CHIUDE AL 76′

Come nel primo tempo, anche la ripresa vede AlbinoLeffe e Vis Pesaro affrontarsi a viso aperto, con occasioni pericolose che fioccano su entrambi i versanti: tra i padroni di casa è pericoloso Kouko al 56’, a cui risponde però Pastor due minuti dopo mancando però l’appuntamento col raddoppio per i suoi. Al 66’ è il turno di Romizi per i seriani ma anche stavolta il numero uno ospite Tomei può tirare un sospiro di sollievo. E dopo la consueta giostra dei cambi, con soprattutto Alvini che prova a cambiare le carte in tavola per giungere al pari, ecco che al minuto 76 i biancorossi chiudono virtualmente la contesa grazie a un bellissimo gol di Lazzari che, dopo essersi aggiustato la sfera di petto, si gira di prima intenzione da fuori area e trafigge Coser che forse era colpevolmente troppo fuori dai pali: 0-2 e AlbinoLeffe ancora una volta beffato nonostante i tanti sforzi! Nei dieci minuti finale del match i seriani tentato comunque in maniera lodevole di rientrare in partita ma non ci riescono: da segnalare solo un calcio di punizione di Giorgione all’86’. E così, dopo il lungo recupero concesso dall’arbitro, si chiudono le ostilità: la Vis Pesaro di Colucci sbanca lo stadio di Bergamo e continua la sua cavalcata in classifica, mentre l’AlbinoLeffe continua il suo periodo di crisi nonostante una prestazione tutt’altro che insufficiente. (agg. di R. G. Flore)



GIRANDOLA DI CAMBI A INIZIO RIPRESA!

La ripresa del match tra AlbinoLeffe e Vis Pesaro, dopo un primo tempo scoppiettante e caratterizzato da un solo gol nonostante le varie chance avute da entrambe: e i due tecnici decidono subito di cambiare molto, tanto è vero che al ritorno in campo si contano ben due sostituzioni per parte, con Alvini che avvicenda Stefanelli e Coppola con Sbaffo e Sabotic, mentre il suo collega Colucci toglie Rizzato e Gianola per inserire invece Boccioletti e Pastor. E il secondo tempo vede partire meglio l’AlbinoLeffe, chiamato a recuperare il gol di svantaggio con i seriani che già al 48’ si rendono pericolosi su calcio d’angolo, ma dagli sviluppi non nasce nulla e i biancorossi possono sventare così la prima minaccia e continuare a tenere su il loro fortino. (agg. di R. G. Flore)



BIANCOROSSI AVANTI CON OLCESE!

Dopo un avvio di marca dell’AlbinoLeffe, a passare in vantaggio un po’ a sorpresa al minuto 14 è la Vis Pesaro con Olcese: su un tiro di Lazzari, la deviazione del difensore di casa Stefanelli favorisce l’attaccante biancorosso che si avventa sul pallone e insacca. 0-1 e pubblico di Bergamo gelato! Subita a freddo la rete, al 17’ i ragazzi di Massimiliano Alvini va vicino al pareggio. Tuttavia, l’occasione più clamorosa arriva al minuto 19 con un colpo di testa del difensore Mondonico: ma i seriani possono recriminare invece dopo una buona fase di dominio territoriale da parte dell’AlbinoLeffe dato che al minuto 35 si vedono annullare un gol di Colombi, ben servito con un cross da Stefanelli, da una segnalazione di offside. La risposta della Vis Pesaro arriva però solamente 60 secondi dopo: il cross di Hadziosmanovic trova Rizzato che ci prova al volo ma colpisce male e l’azione sfuma. Poi al 43’ Kouko ha una nuova chance per l’1-1 ma l’attaccante trova l’opposizione del difensore Gianola che salva tutto, mentre proprio nel recupero Olcese sfiora lo 0-2 che avrebbe del clamoroso dopo un lungo assedio avversario. È l’ultima emozione: le due compagini tornano al riposo con i marchigiani avanti per una rete. (agg. di R. G. Flore)



OCCASIONE PER I BIANCOROSSI ALL’8′

Il match in programma allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” tra AlbinoLeffe e Vis Pesaro vede di fronte due compagini dagli opposti stati d’animo, con i bergamaschi protagonisti di un avvio di stagione poco vincente e i marchigiani che invece, a sorpresa, sono partiti col piede giusto. E le battute iniziali della sfida a partire meglio sono i ragazzi di Massimiliano Alvini, con Baldè, fratello dell’interista Keita, tra i più ispirati ma la vera chance al minuto 8 ce l’hanno i biancorossi di Leonardo Colucci con Olcese, ma la sua iniziativa viene vanificata dal suo compagno di reparto Lazzari con un fallo in area e che il direttore di gara sanziona. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita AlbinoLeffe Vis Pesaro del girone B, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che sta finalmente decollando dopo mesi decisamente complicati. La squadra bergamasca ha disputato fino a questo momento sette gare riuscendo a conquistare soltanto 4 punti grazie a quattro pareggi e tre sconfitte con un solo gol realizzato e quattro incassati. Le gare interne sono state fino a questo punto tre, con un solo pareggio conquistato. La Vis Pesaro invece ha disputato sette gare con 8 punti all’attivo grazie a due vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte per un bottino di 6 gol realizzati e 8 incassati. Nelle gare in trasferta la formazione ospite ha ottenuto 4 punti in altrettante gare. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di AlbinoLeffe Vis Pesaro!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di vedere la partita AlbinoLeffe Vis Pesaro in diretta tv sui canali free o pay, per chi avrà sottoscritto un abbonamento sul sito elevensports.it sarà comunque disponibile la diretta streaming video via internet della partita.

I TESTA A TESTA

AlbinoLeffe Vis Pesaro sarà una partita inedita a livello ufficiale nel calcio professionistico italiano: stiamo parlando d’altronde di due realtà anche geograficamente piuttosto lontane, che prima di questa stagione non si erano mai incrociate. Il girone B della Serie C 2018-2019 ci offrirà dunque questa primizia, il testa a testa può essere dunque fatto sul rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato. L’AlbinoLeffe sta soffrendo molto: non ha ancora vinto nemmeno una partita pagando a caro prezzo la sterilità offensiva (un gol segnato in sette partite), i bergamaschi hanno raccolto finora 4 punti in virtù di altrettanti pareggi per 0-0. Senza dubbio meglio la Vis Pesaro, che arriva a questa partita con due vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte al proprio attivo in questo campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Albinoleffe Vis Pesaro, diretta dall’arbitro Sajmir Kumara è una partita che è in programma domenica 21 ottobre 2018 alle ore 14.30, e sarà uno degli incontri nel cartello dell’ottava giornata di andata nel girone B del campionato di Serie C 2018-2019Momento estremamente difficile per l’Albinoleffe, che dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale sul campo della Ternana si è ritrovato solo, a quota 4 punti, all’ultimo posto del campionato di Serie C nel girone B.

RISULTATI E PRECEDENTI

L’AlbinoLeffe è rimasta l’unica squadra ancora a digiuno di vittorie nel girone B, dunque urge un cambio di marcia per evitare una stagione contraddistinta da grandi sofferenze. Meglio ha fatto finora la matricola Vis Pesaro che pure non ha vissuto un mercoledì felice, perdendo in casa contro il Pordenone: i marchigiani avevano chiuso in vantaggio il primo tempo, ma si sono poi fatti sorprendere dalla capolista con una doppietta di Germinale che ha ribaltato la situazione e non ha permesso alla squadra allenata da Colucci di dare continuità alla vittoria ottenuta domenica scorsa sul campo del Renate. Per l’Albinoleffe potrebbe essere però l’ultima spiaggia prima di una svolta tecnica, non riuscire a rompere il digiuno di vittorie neanche in questo impegno casalingo potrebbe portare la società a cercare scosse che potrebbero riguardare anche il tecnico.

PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE VIS PESARO

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Atleti Azzurri d’Italia. L’Albinoleffe padrone di casa giocherà con Coser in porta mentre i tre titolari della difesa saranno Gavazzi, il montenegrino Sabotic e Mondonico. A centrocampo Nichetti ed Agnello si muoveranno per vie centrali, mentre il romeno Gusu sarà l’esterno di fascia destra e Gelli sarà l’esterno di fascia sinistra. Avanzati come trequartisti si muoveranno Sbaffo e Giorgione, mentre l’ivoriano Kouko sarà il terminale offensivo della formazione seriana. Risponderà la Vis Pesaro con Bianchini tra i pali e Gianola, Gennari e Briganti titolari nella difesa a tre. Lo svizzero Botta e Paoli saranno i centrali di una centrocampo a quattro con Petrucci laterale di destra e Rizzato laterale di sinistra, mentre lo spagnolo Balde e Lazzari saranno i trequartisti di supporto all’unica punta di ruolo, Olcese.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Moduli speculari per le due compagini in campo, il 3-4-2-1 sarà il modulo di partenza prescelto sia dall’allenatore dell’Albinoleffe, Max Alvini, sia dal tecnico della Vis Pesaro, Leonardo Colucci. Non ci sono precedenti recenti tra le due formazioni, la Vis Pesaro è tornata a calcare i campi dei professionisti dopo 13 anni di assenza, e quando i marchigiani all’inizio degli anni Duemila si erano issati fino al campionato di Serie C/1, l’Albinoleffe giocava stabilmente in Serie B, arrivando anche a sfiorare la massima serie ai tempi della finale play off persa contro il Lecce.

QUOTE E PRONOSTICO

Per gli scommettitori che punteranno sul match, le agenzie di scommesse vedono l’Albinoleffe, seppur con giudizio, favorito sulla Vis Pesaro. Vittoria interna quotata 2.00 da Bet365, mentre William Hill fissa a 3.10 la quota relativa al pareggio ed Eurobet propone a 3.10 la quota per il successo fuori casa. Per il numero di gol complessivamente realizzati dalle due squadre nell’incontro, over 2.5 proposto a una quota di 2.20, under 2.5 offerto a una quota di 1.60.