DIRETTA AREZZO ALBISSOLA (2-0): I TOSCANI VINCONO NELLA RIPRESA
E’ appena terminato l’incontro tra Arezzo e Albissola sul punteggio di 2 a 0, a decidere la sfida sono stati prima Persano al 72′ quando con scaltrezza è stato il primo ad avventarsi su un pallone conteso tra Belloni e Calcagno che è finito nei pressi del subentrato attaccante poi al 93′ quando Sala ha sfruttato un clamoroso in fase di dimpegno del neo-entrato Bennati che ha segnato con un gran tiro deviato da Calcagno. Gli ospiti invece incassano l’ennesima sconfitta anche se questo’oggi, soprattutto nel corso del primo tempo, hanno dimostrato di poter conquistare almeno un punto. Dopo il gol di Persano, l’attesa reazione degli ospiti non è arrivata e così prima del fischio finale, arrivato dopo quattro minuti di recupero, c’è stato solamente il tempo per annotare le ultime due sostiuzioni con le quali sono entrati Gibilterra, Salifu e Bennati al posto di Gargiulo, Belloni e Russo, fino all’ultimo minuto di recupero quando Sala ha sfruttato al meglio l’errore proprio di Bennati chiudendo definitivamente la sfida. (agg. Guido Marco)
CHE OCCASIONE PER TASSI!
Il secondo tempo della sfida tra Arezzo e Albissola è iniziato da circa 20 minuti ed il punteggio è ancora bloccato sullo 0 a 0. Nel finale di primo tempo sono stati gli ospiti a sfiorare il vantaggio: al 41′ Russo ha crossato alla perfezione per Damonte che da ottima posizione si è visto respingere il tiro a colpo sicuro da un difensore ed un minuto dopo al 42′ ancora lo stesso scatenato Russo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Martignano, ha tentato un colpo di testa in tuffo che è uscito di non molto fuori dallo specchio. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonsiti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Al 48′ i padroni di casa sfiorano il gol quando Brunoni ha è riuscito a servire nell’area piccola Tassi che da due passi ha incredibilmente calciato fuori. (agg. Guido Marco)
CAIS SPRECA DI TESTA
Allo Stadio Città di Arezzo i padroni di casa stanno affrontando l’Albissola nell’incontro valido per l’8^ turno del Gruppo A di Serie C e, dopo che sono stati giocati circa 30 minuti, il risultato è di 0 a 0. I toscani cercano il successo contro l’ultima in graduatoria che finora è riuscita solamente a conquistare un punto mentre i granata sono reduci da vittorie consecutive interne. Avvio di gara a ritmi piuttosto blandi anche se ci si attendeva qualcosa di più dai padroni di casa che, a parte qualche calcio piazzato, non sono mai riusciti a creare occasioni da rete. Per assistere alla prima emozione, si è dovuto attendere il 24′ quando Oukhadda ha crossato al centro per Cais che da ottima posizione ha sprecato mandando oltre la traversa un colpo di testa piuttosto comodo. (agg. Guido Marco)
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per Arezzo Albissola, partita che si giocherà fra pochi minuti per l’ottava giornata di Serie C nel girone A e che andiamo a inquadrare con qualche numero statistico. La formazione di casa si è ben comportata nelle prime 6 gare disputate ottenendo 11 punti per effetto di 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta mentre il bilancio realizzativo racconta di 6 gol fatti e 4 subiti. Il rendimento davanti al proprio pubblico è fino a questo momento perfetto con due vittorie in altrettante gare. La compagine ospite invece ha raccolto un solo punto in sei gare con un pareggio e 5 sconfitte per uno score di 7 reti all’attivo e 13 subite nella propria porta. Deficitario è il bilancio esterno con due sconfitte in altrettanti incontri disputati. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Arezzo Albissola!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Diretta tv della partita Arezzo Albissola non prevista per chi si collegherà sui canali in chiaro o a pagamento: si potrà seguire la diretta streaming video via internet effettuando uno degli abbonamenti disponibili sul sito elevensports.it.
I TESTA A TESTA
Considerando ora lo storico della partita del girone A di Serie C tra Arezzo e Albissola attesa oggi, vediamo bene che prima di questa ottava giornata le due formazioni non avevamo mai avuto occasione di trovarsi faccia a faccia. Senza dati statistici a cui poter fare riferimmo appare utile andare a vedere come i due club approdano a questi turno della Serie C. La compagine toscana infatti è appena di ritorno dal KO subito contro la Juventus U23, ma considerano gli ultimi 5 appuntamenti in campo vediamo che comunque l’Arezzo ha messo a statistica due successi e due pareggi. Bilancio ben più negativo per l’Albissola: sempre considerando gli ultimi 5 incontri vediamo che i liguri hanno finora raccolto ben 4 insuccessi e un solo pareggio, questo rimediato contro il Piacenza lo scorso 14 ottobre. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Arezzo-Albissola, diretta dall’arbitro Michele Di Cairano domenica 21 ottobre 2018 alle ore 16.30, sarà una sfida che farà parte, nel girone A di Serie C, del quadro dell’ottava giornata d’andata di campionato. Turno infrasettimanale poco felice sia per l’Arezzo, sia per l’Albissola. I toscani dopo 3 vittorie e 2 pareggi sono stati costretti ad incassare la prima sconfitta del loro campionato sul campo di Alessandria contro la Juventus U23: 3-1 per i giovani bianconeri il risultato finale, all’Arezzo non è bastato il gol di Brunori che aveva momentaneamente pareggiato i conti. Dall’altra parte c’è l’Albissola che continua a faticare in questa sua prima stagione assoluta tra i professionisti. Un solo punto in classifica finora per la formazione ligure, ottenuto contro il Piacenza prima del nuovo ko interno di mercoledì scorso, con la Pistoiese che è passata con un rotondo 3-1. Con 13 gol incassati l’Albissola ha la terza peggior difesa del campionato nel girone A e quella di Arezzo non è di certo una trasferta agevole per provare a rimettersi in moto. I toscani però dovranno cercare di ritrovare il ritmo, con l’impegno infrasettimanale che sembra aver pesato molto sulle gambe dei giocatori di Dal Canto.
PROBABILI FORMAZIONI AREZZO ALBISSOLA
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Città di Arezzo: i padroni di casa toscani scenderanno in campo con Pelagotti in porta e una difesa a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra rispettivamente con Luciani, Pelagatti, Pinto e Varutti. A quattro anche la linea di centrocampo dell’Arezzo col ghanese Basit che sarà l’esterno laterale di destra, Serrotti che sarà l’esterno laterale di sinistra e Buglio e Foglia che si muoveranno per vie centrali sulla mediana. In attacco spazio a Brunori al fianco di Persano. Risponderà l’Albissola con Albertoni in porta, l’argentino Gargiulo schierato in posizione di terzino destro e Balestrero schierato in posizione di terzino sinistro, mentre lo svizzero Rossini e Calcagno saranno i due centrali della retroguardia. A centrocampo si muoveranno per vie centrali il romeno Oprut e il marocchino Oukhadda, mentre Sancinito giocherà sulla fascia destra e Damonte sulla fascia sinistra. Martignago e Cais saranno invece i titolari nel tandem offensivo.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Le due formazioni si affronteranno con moduli speculari, visto che il 4-4-2 sarà la scelta tattica di partenza sia del tecnico dell’Arezzo, Alessandro Dal Canto, sia del mister dell’Albissola, Fabio Fossati. Da matricola assoluta della Serie C e nel professionismo, l’Albissola vivrà in casa dell’Arezzo una delle sue tante prime volte per quanto riguarda gli incroci di questo campionato. Da segnalare come i liguri non abbiano più vinto in trasferta in campionato dopo lo storico 2-1 al Seravezza Pozzi nell’ultima giornata di campionato in Serie D, risultato che spalancò le porte della Serie C per l’Albissola per la prima volta nella sua storia.
QUOTE E PRONOSTICI
Per quanto riguarda le quote rilasciate sul match dai bookmaker, le agenzie di scommesse vedono l’Arezzo favorita in maniera abbastanza marcata per il successo interno contro l’Albissola. Vittoria casalinga quotata 1.80 da Bet365, mentre William Hill fissa a 3.10 la quota relativa al pareggio ed Eurobet propone a 3.90 la quota per il successo fuori casa. Per il numero di gol complessivamente realizzati dalle due squadre nell’incontro, over 2.5 proposto a una quota di 2.15, under 2.5 offerto a una quota di 1.65.