DIRETTA FERMANA VICENZA (2-0): PRIMO KO NEL TORNEO PER I VENETI!
L’ultima mezzora della sfida tra Fermana e Vicenza, nonostante qualche piccolo sussulto, vede le due compagini avviarsi verso il fischio finale, con gialloblu in superiorità numerica e soddisfatti del rassicurante doppio vantaggio e gli ospiti che, pur volenterosi, dopo il secondo gol di D’Angelo tirano i remi in barca e si rassegnano a quella che è di fatti la prima sconfitta stagionale per loro: ad ogni modo, è lodevole l’impegno dei biancorossi che conquistano corner su corner (saranno ben nove alla fine) e non si fanno mettere sotto dai padroni di casa più di tanto, pagando quindi in modo eccessivo la sciocca espulsione di Arma nel primo tempo. E così, dopo quattro minuto di recupero, la Fermana pone fine all’imbattibilità del Vicenza di Colella con un secco 2-0 e scavalca proprio i veneti, fermi a 13 punti, salendo a quota 14 nei piani alti della classifica. (agg. di R. G. Flore)
D’ANGELO RADDOPPIA AL 59′!
Dopo aver resistito per più di metà del primo tempo in dieci uomini, e aver pur sfiorato il clamoroso pari, nella ripresa il Vicenza non può sostenere più quei ritmi e dopo che già al 50’ l’attaccante di casa D’Angelo ha sfiorato il gol del raddoppio, ecco che nove minuti dopo Grandi è costretto a capitolare per la seconda volta questo pomeriggio: protagonista è ancora una volta l’attaccante gialloblu che fa bis al 59’ grazie all’intuizione di Misin che lo mette di fronte al portiere vicentino e non sbaglia: 2-0 e forse stavolta partita davvero in ghiaccio per la Fermana! Comunque va dato atto ai biancorossi di non demordere mai e così al 61’ va segnalato il tentativo di Maistrello di ridurre lo svantaggio mentre al minuto 72 sono i ragazzi di Destro a ripresentarsi in avanti ma Zerbo spreca il possibile tris. Intanto, l’inevitabile girandola dei cambi spezza ancora di più il ritmo del gioco e viene in aiuto della Fermana che può far scorrere il cronometro e controllare agevolmente una partita oramai in pugno. (agg. di R. G. Flore)
VENETI IN 10 MA RESISTONO!
Il gol subito all’11 da D’Angelo e poi l’improvvida espulsione diretta di Arma non fanno naufragare il Vicenza di Giovanni Colella che va al riposo con un passivo di un solo gol nel match in casa della Fermana: anzi, subito dopo essere rimasta in inferiorità numerica, la compagine veneta aveva avuto subito la chance dell’1-1 con Pasini al 28’. Tuttavia, dalla mezzora in poi il match sembra addormentarsi, con i gialloblu che non affondano mai il colpo e i biancorossi che invece puntano a non subire ancora per provare in qualche modo a rimettere la loro barca in linea di galleggiamento. Prima del recupero, con il Vicenza in avanti, la squadra di Flavio Destro ha una buona occasione per raddoppiare con Misin che, da buona posizione, “spara” però su Grandi e il numero uno ospite neutralizza il pericolo: è l’ultima emozione, con le compagini che tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per la Fermana. (agg. di R. G. Flore)
LA SBLOCCA SUBITO ALL’11’ D’ANGELO!
Allo stadio “Recchioni” di Fermo, va in scena uno dei match più frizzanti del pomeriggio della Serie C, con la Fermana di Flavio Destro e il Vicenza di Giovanni Colella che sono appaiate nelle posizioni di vetta della classifica anche se i padroni di casa sono reduci da un KO e cercano il riscatto contro i veneti ancora imbattuti. E nei primi 25’ accade di tutto o quasi, con i gialloblu padroni di casa che passano in vantaggio già al minuto 11 dopo un avvio col freno a mano tirato: a sbloccare la contesa è D’Angelo che, servito in maniera impeccabile dal compagno di reparto Lupoli, trova lo spunto per freddare Grandi. 1-0 per la Fermana! Nei successivi minuti, i biancorossi ospiti (oggi presentatisi in campo con un discreto turnover) non riescono a reagire e al 25’ ecco anche la frittata che rischia di compromettere la loro gara: l’attaccante Arma dà una gomitata a Comotto e si becca un cartellino rosso diretto, lasciando i suoi in 10. Tuttavia, nonostante l’inferiorità numerica, al 28’ Ginestra salva la Fermana su un gran colpo di testa di Pasini che per poco non faceva subito 1-1. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Fermana Vicenza, partita valida per l’ottava giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La formazione di casa ha disputato sette incontri riuscendo a conquistare 11 punti grazie a tre vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte con 4 gol messi a segno e altrettanti incassati. Da sottolineare che davanti al proprio pubblico la Fermana in quattro impegni ha saputo ottenere 7 punti. Il Vicenza invece ha conquistato 13 punti in sette gare con un bottino di tre vittorie e quattro pareggi mentre sono stati 11 i gol messi a segno a fronte dei 4 subiti. Per quanto concerne il rendimento esterno il Vicenza ha raccolto 5 punti in tre gare. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Fermana Vicenza!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non ci sarà la possibilità di vedere la partita Fermana L.R. Vicenza in diretta tv sui canali free o pay del nostro Paese, per chi avrà sottoscritto un abbonamento sul sito elevensports.it sarà comunque disponibile la diretta streaming video via internet della partita, potendo usufruire di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone.
I TESTA A TESTA
Fermana Vicenza sarà una partita a suo modo storica, perché i marchigiani e i veneti non si erano mai affrontati prima d’ora in partite ufficiali nel calcio professionistico. Il testa a testa non può dunque ovviamente riferirsi a precedenti che non esistono: facciamo allora un confronto del rendimento avuto finora in questa prima parte del campionato. La Fermana è partita fortissimo, con tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro giornate, poi però i marchigiani hanno rallentato il loro ritmo e nelle ultime tre giornate di campionato hanno raccolto appena un pareggio e ben due sconfitte, dunque la Fermana avrebbe bisogno di ripartire. Il Vicenza invece è ancora imbattuto e per di più il rendimento è in crescita: dopo tre pareggi nelle prime tre giornate, sono arrivate tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro giornate per la squadra veneta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Fermana L.R. Vicenza, diretta dall’rbitro Matteo Marchetti, in programma domenica 21 ottobre 2018 alle ore 14.30, sarà uno degli incontri nel cartello dell’ottava giornata di andata nel girone B del campionato di Serie C 2018-2019. La Fermana arriva da una sconfitta ma in generale sta facendo davvero molto bene in questo torneo, mentre ll Vicenza si è preso nel turno infrasettimanale una bella vittoria contro il Monza, e dunque ha lanciato un segnale a tutto il girone B circa le sue ambizioni.
RISULTATI E PRECEDENTI
Match di alta classifica nel girone B di Serie C, con la Fermana che nel turno infrasettimanale ha subito il sorpasso da parte del Vicenza. Un solo punto nelle ultime 3 partite di campionato disputate dai marchigiani, che dopo il pari interno contro il Sudtirol sono caduti sul campo del Gubbio, che si è imposto con un secco 2-0. E’ rimasta a quota 11 punti in classifica la formazione gialloblu, mentre è volato a quota 13 al secondo posto il L.R. Vicenza, che nel big match contro il Monza ha disputato probabilmente la prima grande partita del suo campionato. Rotondo 3-0 ai brianzoli con doppietta di Giacomelli e gol di Arma, risultato mai in discussione e settimo risultato utile consecutivo per i berici, unica squadra del girone ancora imbattuta assieme alla capolista Pordenone (al momento lontano 2 punti) e alla Ternana che ha disputato però finora 3 partite in meno. Dunque una possibile svolta per i veneti che facendo risultato a Fermo prenderebbero definitivamente il volo, ma dovranno tenere a bada la voglia di riscatto di una squadra che non vince dallo scorso 30 settembre.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Bruno Recchioni di Fermo. I padroni di casa marchigiani affronteranno il match con Ginestra in porta e Urbinati, Scrosta e Soprano titolari nella difesa a tre. A centrocampo spazio per Giandonato, Misin e l’ivoriano Fofana, mentre Iotti sarà l’esterno laterale di destra e Sarzi l’esterno laterale di sinistra. Il tandem offensivo gialloblu sarà quello composto da Zerbo e da Lupoli. Risponderà il L.R. Vicenza con Grandi tra i pali alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra rispettivamente con Andreoni, Mantovani, Bizzotto e Stevanin. A centrocampo giocheranno Laurenti, De Falco e Bianchi, mentre Curcio sarà il trequartista chiamato ad ispirare la manovra offensiva del tandem composto da Giacomelli (doppietta per lui nell’ultimo match contro il Monza) e dal marocchino Arma.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente si scontreranno il 3-5-2 schierato dal tecnico della Fermana, Flavio Destro, ed il 4-3-1-2 del Vicenza guidato in panchina da Giovanni Colella. Le due squadre sono tornate ad incrociarsi l’anno scorso in campionato dopo oltre 17 anni di attesa. A Fermo pareggio a reti bianche il 15 gennaio 2017, pareggio anche a casa del Vicenza lo scorso 4 aprile con vantaggio della Fermana di Cognigni e pari berico di Giacomelli già nel primo tempo. I due club non si affrontavano dal campionato di Serie B 1999/00. Allora il Vicenza vinse a Fermo 2-1 il 31 ottobre 1999, e anche il match di ritorno allo stadio Menti, 4-0 il 26 marzo 2000.
QUOTE E PRONOSTICO
Per gli scommettitori che punteranno sul match, le agenzie di scommesse vedono la Fermana moderatamente favorita per la vittoria casalinga sulla Vis Pesaro. Vittoria interna quotata 2.00 da Bet365, mentre William Hill fissa a 3.10 la quota relativa al pareggio ed Eurobet propone a 3.10 la quota per il successo fuori casa. Per il numero di gol complessivamente realizzati dalle due squadre nell’incontro, over 2.5 proposto a una quota di 2.20, under 2.5 offerto a una quota di 1.60.