Per Lionel Messi il responso dell’infortunio subito ieri è molto importante, si tratta infatti della frattura del radio che lo porterà a un’assenza di ben tre settimane. Salterà dunque la gara contro l’Inter in Champions League della prossima settimana, oltre a diverse partite della Liga. Dovrebbe invece recuperare per il return match del 6 novembre quando i nerazzurri si potrebbero giocare definitivamente il passaggio del turno. La Pulce ha dimostrato ancora una volta di tenere tantissimo alla maglia, tanto che nonostante la frattura ieri contro il Siviglia era tornato in campo alzando per definitivamente la bandiera bianca per chiedere la sostituzione. L’assenza contro i nerazzurri sarà dunque molto pesante e potrà influire senza dubbio sul match. Probabilmente contro i nerazzurri in campo scenderà Dembele che ieri è entrato in campo per giocare al posto dell’argentino. Avrà così la possibilità di mettersi in mostra dopo un periodo in cui ha avuto pochissime possibilità. (agg. di Matteo Fantozzi)



Clicca qui per il video dell’infortunio

SOSPETTO FRATTURA

Leo Messi si è infortunato nella gara di questa sera vinta dai Barcellona contro il Siviglia con il punteggio di 4-2. Il numero 10 argentino si è reso protagonista di uno scontro di gioco con l’ex Palermo, il Mudo Vazquez, dalla quale si è originata una torsione innaturale del gomito destro che ha costretto la Pulce ad abbandonare il terreno di gioco del Camp Nou al minuto 26 del primo tempo. E dire che l’argentino aveva iniziato benissimo la sfida contro gli andalusi, segnando al 12′ la rete numero 599 della sua impareggiabile storia catalana. Poi, come riportato da Sky Sport, lo scontro con Vazquez e la sostituzione forzata con Dembele, l’esterno francese che con ogni probabilità sarà chiamato a realizzare l’impresa titanica di non fare rimpiangere uno dei giocatori più forti di sempre in un periodo di assenza che potrebbe non essere poi così corto.



LEO MESSI INFORTUNATO: SALTA L’INTER IN CHAMPIONS LEAGUE?

Leo Messi infortunato al braccio significa anche che a meno di miracoli medici nelle prossime ore, la Pulce sarà costretta a saltare – per il sollievo dei tifosi nerazzurri e della difesa di Luciano Spalletti – la prossima sfida di Champions League contro l’Inter. Come riportato da Sky Sport, infatti, il timore dei medici blaugrana è che Messi si sia procurato una sospetta lesione del legamento collaterale del gomito destro. Se confermata, una diagnosi simile gli impedirebbe non solo di scendere in campo mercoledì sera al Camp Nou contro l’Inter, ma con ogni probabilità di essere presente nella sfida più attesa di Spagna: il Clasico contro il Real Madrid in crisi nera, reduci da tre sconfitte nelle ultime 4 giornate della Liga.



Per comprendere a pieno la gravità del problema sarà necessario in ogni caso attendere il responso degli esami strumentali che verranno effettuati nelle prossime ore. Oltre che di Cristiano Ronaldo, il Clasico dovrà fare a meno anche di Leo Messi? 

GUARDA IL VIDEO DELL’INFORTUNIO DI LEO MESSI DEL BARCELLONA