DIRETTA JUVENTUS U23 SIENA (2-2): LA JUVENTUS SPRECA IL DOPPIO VANTAGGIO FACENDOSI RIMONTARE DAI TOSCANI

E’ appena terminato l’incontro tra Juventus Under 23 e Robur Siena sul punteggio di 2 a 2, un pareggio che sicuramente accontenta gli ospiti che, dopo aver subito due reti nel giro di nove minuti da Pereira e Mavididi, sono riusciti a rimontare grazie ai gol di Cianci che ha riaperto di fatto il match che Aramu ha riequilibrato in avvio di ripresa. Dopo aver subito il pareggio i padroni di casa hanno decisamente accusato il colpo e nel finale hanno rischiato di capitolare nuovamente all’81’ quando Gerli ha tentato una conclusione da fuori area che Del Favero è riuscito a bloccare con un bel tuffo. All’82’ mister Mignani ha deciso di mandare in campo le forze fresche di Guberti e Imperiale che hanno rilevato Aramu e Zanon. All’87’ però i ragazzi di mister Zironelli hanno sfiorato il vantaggio con Bunino che, servito in area di rigore da Kastanos, si è inventato un pallonetto che è uscito dopo aver colpito la traversa. Questa è stata l’ultima emozione di un match divertente. (agg. Guido Marco).




CIANCI SPRECA UNA BUONA POSIZIONE

Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Juventus Under 23 e Siena il punteggio è di 2 a 2. Al 58′ mister Zironelli decide di cambiare qualcosa mandando in campo Emmanuello e Di Pardo al posto di Toure e Zanimacchia. I cambi però non riescono a scuotere i giovani bianconeri che sembrano aver accusato il gol del pareggio e rischiano di capitolare nuovamente al 66′ quando Cianci servito a tu per tu con Del Favero ha sbagliato il controllo permettendo così al portiere di casa di bloccare la palla in uscita. Mister Mignani decide di effettuare due sostituzioni con le quali ha mandato in campo Fabbro e Cristiani al posto di Cianci e Vassallo. Al 76′ altro cambio per i padroni di casa che inseriscono Morelli al posto di Del Prete. (agg. Guido Marco) 




LA PAREGGIA ARAMU

Il secondo tempo della sfida tra la Juventus Under 23 e il Siena è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è ora di 2 a 2, a pareggiare i conti ci ha pensato Aramu al 47′ quando si è avventato su una respinta della barriera di casa ed ha fatto partire un imparabile tiro che si è infilato sotto l’incrocio dei pali. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonsiti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Al 52′ mister Zironelli però decide di stravolgere il proprio reparto avanzato inserendo Bunino e Muratore al posto di Mavididi e Olivieri (agg. Guido Marco)




CIANCI ACCORCIA LE DISTANZE

Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Juventus Under 23 e Siena ed il punteggio è ora di 2 a 1, ad accorciare le distanze ci ha pensato Cianci al 39′ quando ha ribadito in rete con una deviazione volante in spaccata avventandosi sulla difettosa presa alta di Del Favero che non è riuscito a controllare un corner calciato dai toscani. Gli ospiti, dopo aver incassato l’uno-due micidiale dei padroni di casa, hanno provato a reagire già al 15′ quando Brumat aveva crossato per Gliozzi, la cui girata tentata da dentro l’area di rigore troppo debole, è stata bloccata da Del Favero. Il gol del Siena, ha un pò risvegliato i ragazzi di Zironelli che, dopo il doppio vantaggio, si erano un pò rilassati e Olivieri al 43′ ha sfiorato il tris con una stupenda azione personale conclusa con un bel tiro che Contini è riuscito a controllare in due tempi con non poche difficoltà. (agg. Guido Marco)

 

 

MAVIDIDI RADDOPPIA DOPO PEREIRA

Allo Stadio Moccagatta di Alessandria i padroni di casa della Juventus Under 23 stanno affrontando il Siena nella sfida valevida per l’8^ giornata del Gruppo A di Serie C e, quando sono trascorsi circa 10 minuti di gioco, il punteggio è già di 2 a 0, a sbloccare il risultato ci ha pensato Pereira già al 5′ con una punizione velenosa calciata da posizione defilata che Olivieri ha sfiorato ingannando così il portiere ospite che non è riuscito a respingere il pallone che si è così insaccato in rete. Non passano nemmeno quattro minuti e al 9′ arriva già il raddoppio con Mavidid che, dopo aver controllato la palla in area, ha calciato di sinistro con potenza realizzando così il gol del 2 a 0. I bianconeri cercano di proseguire la striscia vincente casalinga arrivata a quota tre successivi consecutivi interni; gli ospiti invece finora hanno disputato solamente quattro incontri pareggiandoli tutti e quattro. (agg. Guido Marco)


SI COMINCIA!

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Juventus U23 Siena del girone A, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che sta finalmente decollando dopo mesi decisamente complicati. I padroni di casa nelle 7 gare fin qui disputate hanno ottenuto 10 punti grazie a tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte per un bilancio di 11 gol fatti a fronte dei nove subiti. Passando al rendimento interno dei bianconeri nelle quattro gare precedenti sono arrivate tre vittorie e una sconfitta. Il Siena invece ha disputato ad oggi soltanto quattro gare raccogliendo altrettanti pareggi e mettendo a segno due reti a fronte della 2 subite. La formazione toscana ha inoltre disputato soltanto una gara esterna pareggiato 1 a 1. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Juventus U23 Siena!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Diretta tv della partita Juventus U23 Siena non prevista per chi si collegherà sui canali in chiaro o a pagamento: si potrà seguire la diretta streaming video via internet effettuando uno degli abbonamenti disponibili sul sito elevensports.it.

I TESTA A TESTA

Considerata la storia ben recente della Juventus Under 23, oggi chiamata in campo contro il Siena, non ci sorprende certo scoprire che non esiste alcun precedente che leghi i due club in campo per il girone A. Appare quindi ben utile andare a vedere come queste due formazioni, protagoniste della Serie C approdano a questo intenso ottavo turno di campionato. Considerando gli ultimi 5 banchi di prova vediamo che la formazione juventina ha finora raccolto ben 3 successi, di cui l’ultimo rimediato solo pochi giorni fa contro l’Arezzo: a ciò poi aggiungiamo un KO e un solo pareggio col Novara. Bilancio più complesso invece per il Siena; i toscani infatti negli ultimi 5 incontri hanno recuperato un solo successo ma questo arriva dal match amichevole con il San donato. Dopo questo la Robur ha messo a bilancio ben 4 pareggi di fila, di cui ben due a reti banche: Siena saprà spezzare questa striscia e troverà di nuovo i tre punti?. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Juventus U23-Siena, diretta dall’arbitro Fabio Natilla domenica 21 ottobre 2018 alle ore 16.30, sarà una sfida che farà parte, nel girone A di Serie C, del quadro dell’ottava giornata d’andata di campionato. Continua ad andare avanti tra alti e bassi l’esperienza della Juventus U23 nel suo primo campionato di Serie C, prima volta per una seconda squadra nella storia del calcio italiano. Essendo un gruppo giovane, quello bianconero è un gruppo che deve trovare la giusta continuità: dopo il ko di domenica scorsa sul campo dell’Arzachena, la Juventus U23 ha saputo rialzare la testa battendo nel turno infrasettimanale per 3-1 l’Arezzo. Reti del brasiliano Pereira, di Muratore e di Bunino, in una partita che ha dimostrato come sul campo casalingo di Alessandria la Juventus stia riuscendo a fare le cose migliori in questo inizio di stagione. Sembra invece colto da una sorta di incantesimo il Siena che è incappato in quattro pareggi consecutivi in altrettante partite disputate in questo inizio di stagione, partito in ritardo per il caos ripescaggi, ormai arcinoto. Anche nel turno infrasettimanale, nell’impegno casalingo contro il Cuneo, il Siena non è andato oltre l’1-1, costretto anche a rimontare il vantaggio di Kanis siglato dai piemontesi dopo 8′, con una rete messa a segno da Russo in apertura di ripresa che ha evitato almeno la sconfitta.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 SIENA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Moccagatta di Alessandria. La Juventus U23 schiererà Nocchi in porta e una difesa a tre con lo svedese Andersson, Coccolo e Del Prete schierati titolari. A centrocampo i centrali saranno Emmanuello e il tedesco Idrissa Touré, mentre Zanimacchi si muoverà sulla corsia laterale di destra e Beruatto sulla corsia laterale di sinistra. Il brasiliano Pereira avrà invece compiti da trequartista alle spalle del duo offensivo composto dall’inglese Mavdidi e da Olivieri. Risponderà il Siena con Contini a difesa della porta, De Santis schierato in posizione di terzino destro e Zanon schierato in posizione di terzino sinistro, mentre i due centrali di difesa saranno Belmonte e Rossi. Gerli, Cristiani e Vassallo giocheranno titolari nel terzetto di centrocampo, mentre Aramu si muoverà da trequartista alle spalle del duo offensivo composto da Fabbo e Gliozzi.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Mauro Zironelli, allenatore della Juventus U23, affronterà la sfida con il 3-4-1-2, mentre la risposta tattica di Ivan Mignani, tecnico del Siena, sarà la scelta del 4-3-1-2 come modulo di partenza. Ovviamente è la prima sfida in campionato per il Siena contro la Juventus B che rappresenta una novità assoluta per questo campionato. I toscani hanno affrontato però molte volte la Juventus ‘dei grandi’ nei molti anni di militanza in Serie A che si sono lasciati alle spalle. In casa juventina nessuna vittoria per il Siena, ultimo risultato utile un pareggio 0-0 datato 5 febbraio 2012.

QUOTE E PRONOSTICI

Per quanto riguarda le quote rilasciate sul match dai bookmaker, le agenzie di scommesse vedono la Juventus U23, seppur con giudizio, favorita sul Siena. Vittoria interna quotata 2.10 da Bet365, mentre William Hill fissa a 3.00 la quota relativa al pareggio ed Eurobet propone a 3.10 la quota per il successo fuori casa. Per il numero di gol complessivamente realizzati dalle due squadre nell’incontro, over 2.5 proposto a una quota di 2.10, under 2.5 offerto a una quota di 1.70.