DIRETTA MONZA-TERAMO (RISULTATO FINALE 0-1): ALTRO KO PER I BRIANZOLI

Il Teramo espugna il Brianteo battendo il Monza per 1 a 0: seconda vittoria consecutiva per la squadra di Agenore Maurizi che così si allontana dalla zona play-out, altra battuta d’arresto per la squadra di Zaffaroni con il tecnico che ora rischia il posto, considerando che Berlusconi non è diventato proprietario del club per collezionare sconfitte. A dire il vero i padroni di casa ce l’hanno messa tutta ma non sono proprio riusciti a trovare la via del gol, e nel finale sono rimasti in dieci per l’espulsione di Cori che in preda alla frustrazione si accanisce su De Grazia a pochi passi dall’arbitro Acanfora che gli mostra il rosso diretto. Con l’uomo in meno il Monza non rinuncia comunque ad attaccare e nel recupero Jefferson sfiora il pari, decisivo il salvataggio di Caidi che dopo aver firmato il gol decisivo protegge il risultato che non cambierà più fino al triplice fischio. {agg. di Stefano Belli}



BRIANZOLI A UN PASSO DAL PARI

A metà della ripresa resiste il vantaggio del Teramo sul Monza con la formazione di Maurizi sempre avanti per 1 a 0 nonostante le tante occasioni create dai brianzoli che ce la stanno mettendo tutta nel tentativo di pareggiare i conti. Al 53′ Lewandowski sale ancora in cattedra compiendo un’altra parata straordinaria di Negro che aveva colpito il pallone di testa su calcio d’angolo, saltando più in alto di tutti: l’estremo difensore polacco si conferma insuperabile in mezzo ai pali. La squadra di Zaffaroni insiste nella trequarti avversaria, al 56′ ci prova anche Cori ma la sua incornata si spegne sul fondo. Dall’inizio del secondo tempo si gioca soltanto sulla metà campo del Teramo che può comunque ripartire in contropiede da un momento all’altro, per cui i brianzoli farebbero meglio a non sbilanciarsi troppo in avanti. Al 62′ altra occasionissima per il Monza, Giudici fa la barba al palo e si divora il gol dell’1-1, i biancorossi meriterebbero il pari soltanto per gli sforzi profusi. {agg. di Stefano Belli}



PICCIONI SCHEGGIA IL PALO ESTERNO

L’arbitro Acanfora manda le due squadre al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore del Teramo, grazie alla rete siglata da Caidi al minuto numero 17. Il mister Maurizi deve comunque ringraziare anche il suo portiere, Lewandowski, che al 270 compie un intervento strepitoso su Guidetti che dai 25 metri aveva provato a segnare il classico gol della domenica, l’estremo difensore degli abruzzesi si oppone come meglio non poteva. Sei minuti più tardi i brianzoli vanno di nuovo vicinissimi al pareggio, con Fiordaliso che dà una grossa mano a Lewandowski mettendo la palla in calcio d’angolo dopo aver murato la conclusione insidiosa di Iocolano. Il Monza resta in avanti ma il Teramo si difende con ordine senza andare in affanno e in contropiede sfiora il raddoppio con Piccioni che scheggia il palo esterno. I padroni di casa restano in partita anche se sbandano troppo in fase difensiva. {agg. di Stefano Belli}



CAIDI SBLOCCA LA CONTESA

Quando siamo giunti a metà del primo temp il punteggio di Monza-Teramo vede la formazione di Maurizi in vantaggio per 1 a 0. Poche emozioni sinora al Brianteo con i padroni di casa che provano a fare la partita ma faticano a creare occasioni da gol degne di nota, al 10′ la formazione di Zaffaroni va a un passo dal bersaglio grosso con il tentativo di Cori che si presenta tutto solo davanti a Lewandowski ma sbaglia clamorosamente dall’altezza del dischetto, graziando gli ospiti che hanno seriamente temuto di essere puniti dagli avversari. I rimpianti per i biancorossi aumentano quando al 17′ Caidi sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina impatta il pallone e lo scaraventa in rete alle spalle di Liverani, ammutolendo i tifosi locali: difesa del Monza che dorme da piedi e il Teramo la sblocca così. Ora attendiamoci la reazione dei padroni di casa, reduci dal pesante KO in casa del Vicenza. {agg. di Stefano Belli}

IN CAMPO

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Monza Teramo del girone B, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che sta finalmente decollando dopo mesi decisamente complicati. La formazione di casa è riuscita a conquistare 11 punti in sette gare con un bottino di tre vittorie, due sconfitte e due pareggi con 6 gol fatti altrettanti subiti. Per quanto concerne il rendimento interno il Monza in tre gare ha conquistato 7 punti. Il Teramo invece nelle sette gare disputate ha portato via altrettanti punti grazie a una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte per un bilancio di 6 gol realizzati e 8 incassati. Nelle gare esterne il Teramo ha conquistato soltanto due punti in quattro appuntamenti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Monza Teramo! 

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di vedere la partita Monza Triestina in diretta tv sui canali free o pay, per chi avrà sottoscritto un abbonamento sul sito elevensports.it sarà comunque disponibile (naturalmente dovendo utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone) la diretta streaming video via internet della partita.

I TESTA A TESTA

Monza Teramo in programma oggi pomeriggio per il girone B di Serie C sarà appena il terzo confronto in assoluto fra la squadra brianzola adesso di proprietà di Silvio Berlusconi (che non ha ancora festeggiato la prima vittoria) e la compagine abruzzese. Gli unici due precedenti risalgono al campionato di Serie C1 girone A del 2005-2006, che aveva raggruppato Monza e Teramo insieme per l’unica volta prima di questa stagione. Allora avevamo avuto un pareggio per 1-1 a Teramo il 9 ottobre 2005 con i gol di Taua per i padroni di casa e di Tricarico su calcio di rigore per il Monza, che avrebbe poi vinto per 1-0 la partita di ritorno, giocata allo stadio Brianteo il 26 febbraio 2006 e decisa in favore dei padroni di casa dal gol segnato da Beretta. Dunque fino a questo momento abbiamo una vittoria del Monza e un pareggio, ma due soli precedenti non sono naturalmente una base statistica molto indicativa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Monza Teramo, diretta dall’arbitro Marco Acanfora, è la partita che si gioca allo stadio Brianteo domenica 21 ottobre 2018 alle ore 14.30, e sarà uno degli incontri nel cartello dell’ottava giornata di andata nel girone B del campionato di Serie C 2018-2019Solo 2 punti nelle ultime 4 partite di campionato per il Monza. L’avvento ufficiale dell’era Berlusconi non sembra aver esaltato la formazione brianzola, che dopo il pareggio in rimonta subito contro la Triestina, nel turno infrasettimanale è crollata a Vicenza, incassando sul campo dei veneti un 3-0 che l’ha allontanata di 4 lunghezze dalla vetta occupata da Pordenone. 

RISULTATI E PRECEDENTI

Per quanto detto in precedenza, al Monza servirà un immediato riscatto ma soprattutto occorrerà ritrovare la brillantezza delle prime partite di questa stagione, in cui i lombardi si erano subito proposte tra le squadre potenzialmente in grado di lottare per il salto in Serie B. Allo stadio Brianteo arriva un Teramo che ha iniziato con una preziosa vittoria interna, 2-1 contro il Fano, l’era in panchina di Agenore Maurizi, col nuovo allenatore che ha subito centrato il primo successo in campionato del Teramo andato a segno con i gol di De Grazia e Caidi. Con 6 gol realizzati a testa entrambe le formazioni non possono dire di poter vantare un attacco atomico: per il Monza ovviamente le ambizioni di partnza in questo campionato erano maggiori e la nuova proprietà potrebbe interrogarsi sul futuro dell’allenatore Zaffaroni, se i risultati non dovessero far registrare un’inversione di tendenza.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA TRIESTINA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Brianteo di Monza. I padroni di casa schiereranno Liverani in porta, Caverzasi sull’out di destra e Tentardini sull’out di sinistra in una difesa a quattro con Negro e Riva impiegati come centrali. A centrocampo spazio a Guidetti e Palesi, mentre Barba sulla fascia destra e D’Errico sulla fascia sinistra saranno i due esterni laterali. In attacco confermata la coppia composta da Cori e da Tommaso Ceccarelli. Risponderà il Teramo con il portiere polacco Lewandowski alle spalle di una difesa a tre con Caidi, Speranza e Piacentini schierati dal primo minuto. A centrocampo i centrali saranno Spighi, Ranieri e De Grazie, mentre Fiordaliso sarà l’esterno di fascia destra e Mastrilli l’esterno di fascia sinistra. In attacco spazio a Terracino al fianco di Piccioni.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Moduli tattici di partenza scelti dai due allenatori col Monza di Marco Zaffaroni che inizierà la partita con il 4-4-2 ed il Teramo allenato da Agenore Maurizi che risponderà con un 3-5-2. Nonostante una lunga militanza in terza serie per entrambi i club, Monza e Teramo si ritrovano in questa stagione nello stesso girone di campionato a 13 anni dall’ultima volta, nel campionato 2005/06 quando entrambe le squadre giocavano nel torneo di Prima Divisione Lega Pro. Il Monza ha vinto l’ultimo precedente disputato in casa contro gli abruzzesi, 1-0 nel match datato 26 febbraio 2006.

QUOTE E PRONOSTICO

Per gli scommettitori che punteranno sul match, le agenzie di scommesse vedono il Monza favorito in maniera abbastanza marcata per il successo interno contro il Teramo. Vittoria casalinga quotata 1.70 da Bet365, mentre William Hill fissa a 3.20 la quota relativa al pareggio ed Eurobet propone a 4.00 la quota per il successo fuori casa. Per il numero di gol complessivamente realizzati dalle due squadre nell’incontro, over 2.5 proposto a una quota di 2.10, under 2.5 offerto a una quota di 1.70.