DIRETTA PORDENONE RENATE (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE BARISON!

Inizia la ripresa tra Pordenone e Renate, decide al momento la rete di Venitucci. Gavazzi prova un tiro non però particolarmente insidioso: dagli sviluppi dell’angolo manca per poco la sfera Germinale. De Agostini! Arriva il pareggio del Renate! Gomez si riporta avanti e Bindi con un colpo di reni manda in angolo. Il mancino di Ciurria da fuori non centra la porta. Scatta intanto il giallo per Bombagi, che commette fallo su Piscopo. Barison! Vantaggio Pordenone a tre minuti dalla fine! Burrai rimette il pallone in prossimità del secondo palo, dove c’è Barison che salta di testa e mette a rete. Punizione dal limite del Pordenone, lo stesso Germinale la batte e la butta sulla traversa al secondo tiro. Termina la gara, i padroni di casa ribaltano la gara e conquistano i tre punti. (agg. Umberto Tessier)



EUROGOL DI VENITUCCI!

Inizia la gara tra Pordenone e Renate. Gavazzi pesca in profondità Berrettoni, bravo a vedere l’inserimento di Candellone che non arriva però a toccare il pallone, ottima partenza dei padroni di casa. Berrettoni va dritto in porta con un tiro da fuori che si spegne di poco a lato. Venitucci! La sblocca il Renate grazie ad un grandissimo gol! Un innocuo passaggio di Spagnoli coglie Venitucci che dai venti metri, in posizione laterale, insacca sull’incrocio del secondo palo. Ancora Venitucci bravo a mettere in movimento Simonetti che si coordina bene facendo partire il destro al volo che va di poco fuori. Bindi era tagliato fuori nell’occasione. Abbiamo intanto superato la mezzora di gioco con il Renate avanti grazie ad un grandissimo gol di Venitucci. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio Pordenone Renate, partita valida per l’ottava giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Il Pordenone ha disputato sette gare riuscendo ad ottenere complessivamente 15 punti per effetto di quattro vittorie e tre pareggi con 11 gol fatti e 7 incassati. Davanti al proprio pubblico ha ottenuto in tre gare giocate ben 7 punti. La formazione ospite dal proprio canto ha iniziato in maniera negativa questa stagione con soli 5 punti messi da parte in sette appuntamenti per effetto di una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte con soli 4 gol realizzati e 6 subiti. Per quanto concerne il rendimento esterno il Renate ha ottenuto un discreto bottino con 4 punti in tre gare. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pordenone Renate!



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di vedere la partita Pordenone Renate in diretta tv sui canali free o pay, per chi avrà sottoscritto un abbonamento sul sito elevensports.it sarà comunque disponibile la diretta streaming video via internet della partita.

I TESTA A TESTA

Pordenone Renate negli ultimi anni sta diventando un classico della Serie C. Sono infatti in totale appena sei i precedenti fra la squadra friulana e quella lombarda, tuttavia tutti sono arrivati dalla stagione 2014-2015 in poi. Dunque numeri piccoli ma ben indicativi della situazione attuale di queste due società, che ci parlano di un bilancio in perfetto equilibrio con due vittorie per parte e altrettanti pareggi: 2-2-2 al quale si aggiunge un “pareggio” per 5-5 anche nel numero dei gol segnati. Nella scorsa stagione ha fatto meglio il Renate, grazie alla vittoria casalinga per 1-0 all’andata il 17 dicembre 2017 e al pareggio per 1-1 a Pordenone al ritorno, domenica 6 maggio 2018. Per il Pordenone d’altronde il fattore campo non è un vantaggio contro il Renate, perché in Friuli sono arrivati due pareggi e un colpaccio lombardo, mai i ramarri hanno vinto davanti al pubblico amico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pordenone Renate diretta dall’arbitro Gianpiero Miele si gioca domenica 21 ottobre 2018 alle ore 16.30 e, presso lo stadio Bottecchia, e sarà uno degli incontri nel cartello dell’ottava giornata di andata nel girone A del campionato di Serie C 2018-2019. I ramarri sono la squadra che comanda il girone: tutti devono dunque guardarsi dai friulani che però, a differenza dello scorso anno, dovranno dimostrare di poter tenere questo livello per tutta la stagione. Avvio sofferto invece per il Renate, che aspira a un posto nei playoff ma sta stentando, e arriva da una sconfitta interna maturata nel turno infrasettimanale.

RISULTATI E PRECEDENTI

Dopo tre pareggi consecutivi, prova di carattere per il Pordenone nel turno infrasettimanale disputato a Pesaro: vittoria in rimonta grazie ad una doppietta di Germinale, subentrato nella ripresa, contro i padroni di casa della Vis e primato solitario in classifica mantenuto, con i neroverdi a +2 dal Vicenza secondo e a + 3 dal Sudtirol terzo. Un’ottima partenza per la capolista, ancora imbattuta ma forse con qualche gol al passivo, 7 in tutto, di troppo per una formazione che mira al salto diretto in cadetteria. Quello col Renate sarà un vero testacoda perché i brianzoli mercoledì hanno subito contro la Virtus Verona il secondo ko interno consecutivo con il punteggio di 0-1, ritrovandosi da soli al penultimo posto a quota 5 punti, con una sola lunghezza di vantaggio rispetto all’Albinoleffe fanalino di coda. Il Renate ha ottenuto un solo punto nelle ultime 5 partite disputate e il cambio d’allenatore, con l’arrivo di Adamo in panchina, non sembra aver regalato la scossa sperata dal club per risollevarsi dai bassifondi della graduatoria del girone B.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE RENATE

Presso lo stadio Ottavio Bottecchia di Pordenone scenderanno in campo queste probabili formazioni. Ramarri padroni di casa in campo con una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Semenzato, Barison, Bassoli e De Agostini davanti all’estremo difensore Bindi. A centrocampo il terzetto titolare sarà composto da Burrai, Damian e Gavazzi, mentre Ciurria agirà da trequartista alle spalle del tandem offensivo composto dal match winner della sfida di Pesaro, l’autore di una doppietta Germinale, e da Candellone. Risponderà il Renate con Cincilla in porta, Guglielmotti schierato sull’out difensivo di destra e Vannucci sull’out laterale mancino, mentre Teso e Priola saranno i due centrali della retroguardia. A centrocampo spazio a Doninelli, Simonetti e l’australiano Piscopo, mentre nel tridente offensivo della formazione brianzola partiranno titolari Pattarello, Venitucci e Gomez.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, il tecnico del Pordenone, Attilio Tesser, confermerà il 4-3-1-2 che ha permesso finora ai Ramarri di issarsi in testa alla classifica del girone B di Serie C. Il 4-3-3 sarà il modulo prescelto dall’allenatore del Renate, Gioacchino Adamo. 1-1 nell’ultimo precedente disputato a Pordenone tra i due club il 6 maggio scorso, Ramarri in vantaggio con De Agostini ma raggiunti a 8′ dal 90′ da una rete di De Luca. Il Renate ha vinto per l’ultima volta a Pordenone il 22 novembre 2014, 3-1 con reti di Muchetti (doppietta) e Spampatti, mentre Possenti ha siglato il gol della bandiera per i friulani. Da quando il Renate gioca tra i professionisti, dal 2014 ad oggi, il Pordenone ha battuto in due occasioni i brianzoli in trasferta, ma non ci è mai riuscito in casa.

QUOTE E PRONOSTICO

Per gli scommettitori che punteranno sul match, le agenzie di scommesse vedono il Pordenone nettamente favorito per il successo interno contro il Renate. Vittoria casalinga quotata 1.60 da Bet365, mentre William Hill fissa a 3.50 la quota relativa al pareggio ed Eurobet propone a 5.60 la quota per il successo fuori casa. Per il numero di gol complessivamente realizzati dalle due squadre nell’incontro, over 2.5 proposto a una quota di 2.15, under 2.5 offerto a una quota di 1.65.