Il derby di Milano è in programma stasera alle 20.30 a San Siro. In vista di inter Milan ricordiamo che sono 16 i punti della formazione nerazzurra, 12 quelli del Milan che però dovrà recuperare l’incontro col Genoa. Un derby speciale con un duello particolare, quello fra i due centravanti argentini, Icardi e Higuain. Potremmo dire quindi un derby a ritmo di tango, anche se attorno ai due bomber ruoteranno altri protagonisti di questa classica. Per presentare Inter Milan abbiamo sentito una leggenda della storia nerazzurra, Tarcisio Burgnich. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Come vede questo derby? Dovrebbe essere un derby equilibrato, del resto il Milan si sta riprendendo. È una buona squadra e lo sta dimostrando. L’Inter dovrà essere concentrata come nelle ultime giornate di campionato per poter vincere.
Che formazione si aspetta per i nerazzurri? Credo che Spalletti dovrebbe schierare Politano, un attaccante veloce che negli ultimi tempi si è mostrato molto in forma. Penso anche che sarà titolare Gagliardini, a centrocampo potrebbe dare un apporto importante.
Romagnoli potrà guidare la difesa rossonera? Sì, sarà il leader del reparto arretrato rossonero. Credo del resto che Romagnoli sia un ottimo difensore ma che debba ancora lavorare, specialmente sulla concentrazione. Mi piace anche Cutrone, riesce a dare sempre qualcosa di più!
Sfida argentina Icardi-Higuain, chi sarà il match winner del derby? Vedo più Higuain per la sua capacità e la sua abitudine a muoversi, a partecipare all’azione di gioco della squadra.
Come vede invece la sfida delle panchine? Sia Spalletti sia Gattuso sono due allenatori molto bravi, capaci di guidare due squadre come Inter e Milan dove la pressione si fa sentire.
Il suo pronostico sul derby? Naturalmente dopo tutta la carriera e i successi ottenuti con l’Inter non posso che augurarmi un successo della squadra nerazzurra. Mi accontenterei anche con un solo gol di scarto. Nel derby alla fine quello che conta è vincere! (Franco Vittadini)