Alla fine di RomaSpal ha parlato il migliore in campo cioè Lazzari: “Venivamo da quattro sconfitte anche se per esempio contro l’Inter non meritavamo di perdere“. Il terzino spiega come sapevano di dover dare di più ed evidenzia: “Abbiamo sofferto all’inizio, ma poi siamo venuti fuori”. Lazzari è stato decisivo poi sul calcio di rigore conquistato: “Paloschi mi ha dato una bella palla in profondità. Sono stato furbo a mettermi davanti Pellegrini e mi ha travolto”. Il calciatore fa i complimenti alla Roma, una grandissima squadra, e spiega che per provare a batterla potevano solo mettersi dietro la linea della palla per poi ripartire. La Spal riparte da questa gara dopo quattro sconfitte di fila, un successo contro una grande squadra che permette ai ragazzi di Leonardo Semplici di dare una svolta alla propria stagione anche dal punto di vista mentale. Per la squadra giallorossa invece è nuovamente notte fonda dopo che la crisi iniziale sembrava essere stata scacciata. Clicca qui per il video. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL RACCONTO DELLA PARTITA

Tonfo Roma all’Olimpico contro la Spal che grazie a Petagna, su calcio di rigore, e Bonifazi, di testa, piega a sorpresa la compagine giallorossa con un netto 0-2. Andiamo a scoprire le statistiche delle gare per capire l’andamento del match. Possesso palla a favore dei padroni di casa, 61% contro il 39% della compagine spallina. I tiri totali verso lo specchio della porta, 13 a 5, sono la fotografia esatta di un attacco della Roma in giornata no. Dando uno sguardo ai numeri personali spiccano le quattro conclusioni a testa di Dzeko e Petagna con il primo che ha sprecato davvero tanto. Gli stessi Dzeko e Petagna hanno creato quattro occasioni da rete mentre El Shaarawy ha perso per sette volte la sfera. Manuel Lazzari, il migliore in campo, ha recuperato invece la sfera sei volte preceduto da Fazio con sette.



LE DICHIARAZIONI

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo l’inaspettata sconfitta casalinga subita contro la Spal. Queste le dichiarazioni riprese dal portale tuttomercatoweb: “Ero contento della squadra nel primo tempo, era mancato l’ultimo passaggio. Avevamo la partita in mano prima del calcio di rigore, avevamo avuto tante occasioni in cui era mancata la qualità del calcio di finale. Il penalty ha cambiato la partita, non siamo riusciti a reagire anche con loro in inferiorità numerica. Abbiamo dato vita facile alla Spal nella ripresa, rimane il rammarico per il primo tempo. Quando si preparano le partite non si può sbagliare niente, voglio che i ragazzi stiano sul pezzo sempre. Per fortuna si potrà giocare subito martedì per mostrare che non siamo quelli del secondo tempo. Il rigore? Pellegrini è stato un pò ingenuo ma non so fino a che punto ha toccato Lazzari. Non ho avuto tanti ragazzi questa settimana, i concetti c’erano ma poi quando tu in campo non metti la giusta cattiveria viene tutto meno. Sul loro calcio d’angolo si poteva fare molto meglio, non abbiamo perso la partita su questo corner“.



Mister Semplici è molto felice per il colpaccio dell’Olimpico. Queste le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport: “Abbiamo fatto davvero una bella gara, anche oggi la mia squadra ha fatto una partita di grande personalità. Non era semplice all’Olimpico contro una grande Roma. Non siamo partiti benissimo, non riuscivamo a fare le uscite e siamo passati al 4-4-2 e ci ha dato più punti di riferimento. Complimenti ai ragazzi perchè i tre punti qua è una cosa straordinaria. Oggi ho fatto diversi cambi, cambiano cinque calciatori siamo riusciti ugualmente a fare la partita che avevamo preparato. Partita e prestazione bella, sono tre punti di vitale importanza. Venire a Roma e fare solo fase difensiva era impensabile, questa è la via del crescere ed arrivare all’obiettivo della salvezza“.

Leggi anche

VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)