DIRETTA VIRTUS VERONA GIANA (0-3): FINE PARTITA

Altro cambio per Fresco che rileva Rossi, al suo posto entra Pinton. Ci prova Manarin. Si fa spazio e libera il mancino, conclusione centrale che Leoni blocca agevolmente. Cambia anche Bertarelli che inserisce l’ex Crema Mandelli al posto di Piccoli. Ammonito Rocchi. Il direttore di gara ammonisce il numero 13 della Giana Erminio. Cambio per Fresco che rileva il trequartista Manarin, al suo posto c’è Alba. Chance per la Virtus Verona. Momentè suggerisce di testa, la difesa di casa chiude in angolo. Passerella anche per Mutton che prende il posto di Perna tra le fila della Giana Erminio. Nel finale gli ospiti gestiscono bene e ottengono la vittoria.



LA CHIUDE PICCOLI

Cambio tra le fila di casa: esce il difensore Trainotti e dentro l’attaccante Momentè. In avvio di ripresa ci prova Ferrara. Il calciatore della Virtus Verona si accentra e tenta il sinistro: palla alta. Azione caparbia di Perna che non riesce però a concludere l’azione. Partita meglio in questo secondo tempo la Virtus Verona, cambio radicale nell’atteggiamento dei veneti. Cartellino giallo per Piccoli. Secondo ammonito per la Giana, questa volta per gioco pericoloso. Cambio per la Giana Erminio: esce Capano, al suo posto ecco Perico. Al 62esimo Sibi salva i suoi. Uscita incredibile del portiere di casa che le fa tutte per stoppare l’attacco della Giana Erminio. Poco dopo Piccoli la chiude. Apre Dalla Bona per Perico che ha tutto il tempo di suggerire in piena area per la deviazione di Piccoli: 0-3. Cambio per Fresco che rileva Ferrara e inserisce il numero sette Danti.



APRE DALLA BONA, RADDOPPIA CHIARELLO SU RIGORE

Virtus Verona in campo con il 3-4-1-2. In porta Sibi, difesa con Trainotti, N’Ze e Sirignano. A centrocampo da destra verso sinistra Rossi, Grbac, Casarotto e Lavagnoli. In avanti Manarin in supporto di Ferrara e Grandolfo. Bertarelli reisponde con il 3-5-2. Tra i pali Leoni, linea difensiva composta da Rocchi, Bonalumi e Montesano. A centrocampo da destra verso sinistra Lanini, Piccoli, Dalla Bona, Chiarello e Seck. In attacco Capano e Perna. Ci prova Seck per primo. Palla messa in mezzo che trova la testa dell’esterno: fuori di non molto. Ammonito Bonalumi. Il numero 25 atterra Manarin all’altezza dei venticinque metri. Tentativo di Grandolfo. Pallone recuperato e tiro che non preoccupa Leoni che blocca agevolmente. Il risultato si sblocca al 16esimo. Ci pensa Dalla Bona direttamente da calcio di punizione: rincorsa breve e pallone sotto l’incrocio da circa 30 metri. Poco dopo la Giana raddoppia. Sirignano causa un rigore e viene ammonito. Dal dischetto si presenta Chiarello non sbaglia: 0-2 micidiale. La Virtus prova a reagire. Manarin apre per Ferrara con quest’ultimo che non riesce a superare Leoni.



SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio Virtus Verona Giana Erminio, partita valida per l’ottava giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La compagine veneta non ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione con 6 punti ottenuti in sette gare per effetto di due vittorie e cinque sconfitte mettendo a segno 4 gol e subendone 11. Nelle gare interne la Virtus Verona non ha fatto benissimo con una vittoria e due sconfitte in tre incontri disputati. La Giana Erminio ha giocato complessivamente sette incontri mettendo da parte 6 punti per effetto di una vittoria, tre pareggi e altrettante sconfitte per uno score di 6 gol realizzati e 8 incassati. Nelle gare lontane dal proprio pubblico ha raccolto un solo punto in tre appuntamenti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Virtus Verona Giana Erminio!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di vedere la partita in diretta tv sui canali free o pay, per chi avrà sottoscritto un abbonamento sul sito elevensports.it sarà comunque disponibile la diretta streaming video via internet della partita.

I TESTA A TESTA

Virtus Verona Giana Erminio è una partita inedita tra due realtà che solamente negli ultimi anni si sono affacciate al calcio professionistico – seconda esperienza in Serie C per la terza squadra di Verona, la Giana invece negli ultimi anni si è consolidata nella terza serie del calcio italiano. Il confronto non può dunque essere quello di un bilancio storico dato che la partita di oggi sarà un inedito: si può caso mai osservare che entrambe le squadre hanno finora ottenuto 6 punti in classifica, ma in modi decisamente diversi. La Virtus Verona infatti ha finora conquistato due vittorie, ma per il resto ha sempre perso. Andamento più regolare per la Giana Erminio: la squadra di Gorgonzola finora ha vinto una sola volta, ma ha saputo conquistare anche tre pareggi. Gli effetti in classifica sono gli stessi, vedremo oggi che cosa succederà in questa partita a suo modo storica… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Virtus Verona Giana Erminio, diretta dall’arbitro Mario Saia, che è in programma domenica 21 ottobre 2018 alle ore 18.30, sarà uno degli incontri inseriti nel calendario dell’ottava giornata di andata nel girone B del campionato di Serie C 2018-2019Il turno infrasettimanale ha regalato grande entusiasmo alla Virtus Verona, che ha ottenuto la prima vittoria in trasferta di questo campionato andando a sbancare di misura il campo del Renate, grazie ad una rete messa a segno da Grandolfo.

RISULTATI E PRECEDENTI

Nelle precedenti 6 partite, la Virtus Verona era incappata in 5 sconfitte, con la sola eccezione del rocambolesco match interno vinto 3-2 contro il Sudtirol. Aver vinto di misura in casa del Renate, finalmente senza subire gol per la prima volta in questa stagione, è sicuramente incoraggiante per la formazione allenata da Luigi Fresco, che ha agganciato a quota 6 punti in classifica proprio il Giana Erminio, che nel turno infrasettimanale ha invece pareggiato 1-1 in casa contro il Ravenna. La formazione di Gorgonzola si era portata in vantaggio a inizio ripresa con un gol di Perna, ma è stata poi costretta dopo pochi minuti a incassare il pari romagnolo firmato da Magrassi. L’unica vittoria nelle prime 7 partite di campionato contro il Giana Erminio resta quella interna contro la Sambenedettese dello scorso 30 settembre, sbloccarsi in trasferta sarebbe importante per i lombardi così come lo è stato per i veneti mercoledì scorso.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA GIANA ERMINIO

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio ‘Gavagnin-Nocini’. I padroni di casa della Virtus Verona affronteranno il match con il gambiano Sibi in porta e una difesa a tre con Trainotti, N’Ze e Sirignano schierati titolari. Gli esterni laterali saranno Lancini sulla fascia destra e Lavagnoli sulla fascia sinistra, mentre per vie centrali a centrocampo si muoveranno il croato Grbac e Casarotto. Manarini giocherà avanzato come trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Ferrara e da Grandolfo. Risponderà il Giana Erminio con Leoni estremo difensore alle spalle di una difesa a tre con il nigeriano Bonalumi, Perico e Montesano schierati dal primo minuto. Centrocampo a cinque con Lanini esterno laterale di destra e il senegalese Seck esterno laterale di sinistra, mentre Pinto, Piccoli e Chiarello saranno i centrali sulla mediana. In attacco spazio a Rocco al fianco di Perna.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

La sfida tattica vedrà la Virtus Verona schierata di partenza con il 4-3-1-2 dal tecnico Luigi Fresco, mentre l’allenatore del Giana Erminio, Raul Bertarelli, giocherà con il 3-5-2. Questo sarà il primo incrocio in assoluto tra i professionisti tra i due club: il Giana Erminio è salito in Serie C proprio dopo la retrocessione dalla Seconda Divisione Lega Pro della Virtus Verona, che ha poi impiegato quattro stagioni per tornare alla ribalta del professionismo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per gli scommettitori che punteranno sul match, le agenzie di scommesse vedono la Virtus Verona, seppur con giudizio, favorita sul Giana Erminio. Vittoria interna quotata 2.15 da Bet365, mentre William Hill fissa a 3.10 la quota relativa al pareggio ed Eurobet propone a 3.20 la quota per il successo fuori casa. Per il numero di gol complessivamente realizzati dalle due squadre nell’incontro, over 2.5 proposto a una quota di 2.20, under 2.5 offerto a una quota di 1.60.