DIRETTA GOZZANO PISA (0-2): UN GOL PER TEMPO PER I TOSCANI

E’ appena terminato l’incontro tra Gozzano e Pisa sul punteggio di 0 a 2, a decidere la sfida sono stati pertanto il rigore trasformato da De Vitis ed il gol messo a segno all’85’ da Marconi che ha chiuso definitivamente la sfida con uno strepitosto colpo di testa trovato sul preciso di cross di Marin. Vittoria meritata da parte dei toscani che, dopo aver rischiato incredibilmente il pareggio pochi minuti dopo la rete del centrocampista, quando Gori è riuscito a parare il rigore calciato da Rolando. Nel finale di gara, dopo aver trovato il raddoppio, gli ospiti hanno ulteriormente concentrato i propri sforzi per amministrare il vantaggio e così mister D’Angelo ha deciso di inserire i freschi Buschiazzo e Izzillo al posto degli esausti Gucher e Masi. Due minuti dopo anche mister Soda cambia gettando nella mischia Gemelli e Evansi per Rolando e Graziano ma senza più riuscire ad impensierire la retroguardia di casa (agg. Guido Marco)




I TOSCANI AMMINISTRANO IL VANTAGGIO

Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Gozzano e Pisa il punteggio di . Al 64′ arrivano le prime sostituzioni con Marconi, Carletti e Grossi che rilevano rispettivamente Masucci, Secondo e Libertazzi. Gli ospiti pur in vantaggio non disdegnano qualche sortita in avanti come al 71′ quando sul cross di Cernigoi, Gucher ha calciato con potenza trovando però la respinta di Marconi. La reazione dei padroni di casa si concreizza solamente al 75′ con un tiro smorzato di Messias che Gori ha bloccato senza problemi. Al 76′ Mister D’Angelo decide di mandare forze fresche in campo come Cuppon e Marin che hanno rilevato Di Quinzio e Cernigoi. (agg. Guido Marco)



LA RIPRESA SI APRE SENZA SOSTITUZIONI

Il secondo tempo della sfida tra Gozzano e Pisa è iniziato da circa 10 minuti ed il risultato è di 0 a 1, decide ancora il rigore realizzato da De Vitis. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagoniti che hanno dato vita ai primi quarantacinqu minuti di gioco. Il gioco è molto spezzettato in questo avvio di secondo tempo le emozioni non si assolutamente viste finora. (agg. Guido Marco)

 

LA SBLOCCA DE VITIS SU RIGORE

Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Gozzano e Pisa sul punteggio di 0 a 1, a sbloccare il punteggio ci ha pensato De Vitis al 29′ quando ha trasformato un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per una trattenuta di Gigli ai danni di Di Quinzio, l’esperto centrocampista ha realizzato anche se Casadei stava per parare il tiro in tuffo. Il gol è arrivato quando il ritmo era decisamente calato in campo. Dopo il vantaggio ospite, i padroni di casa hanno però reagito immediatamente al 32′ con un bella girata di Emiliano da distanza ravvicinata che Gori è riuscito a respingere con un superlativo intervento in tuffo. Al 36′ Messias cade dopo un contrasto con Messias e il direttore di gara decide di assegnare un calcio di rigore anche ai padroni di casa. Dal dischetto si presenta Rolando che però si fa parare il tiro dal miracoloso Gori. (agg. Guido Marco)



 

 

CI PROVA SUBITO LIBERTAZZI

Allo Stadio Alfredo d’Albertas di Gozzano i padroni di casa stanno affrontando il Pisa nella sfida valida per l’8^ giornata del Gruppo A di Serie C e, quando sono stati giocati circa 10 minuti, il risultato è di 0 a 0. I piemontesi sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale dato che finora sono riusciti solamente a conquistare quattro pareggi mentre gli ospiti arrivano galvanizzati a questa trasferta forti delle due vittorie consecutive conquistate contro la Pistoiese e la Pro Piacenza. Partono subito forte i padroni di casa che sfiorano il vantaggio già al 3′ quando Libertazzi ha tentato un colpo di testa da dentro l’area di rigore che Gori ha bloccato senza troppi problemi. I toscani reagiscono però poco dopo al 9′ quando Gucher si è coordinato benissimo calciando da fuori ma Casadei è riuscito a respingere con un bell’intervento in tuffo. (agg. Guido Marco)

 

 

SI COMINCIA!

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Gozzano Pisa del girone A, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che sta finalmente decollando dopo mesi decisamente complicati. La formazione di casa ha avuto un inizio di stagione non semplice con soli 4 punti raccolti nelle prime 7 giornate per effetto di 4 pareggi e altrettante sconfitte con 9 gol realizzati a fronte dei 15 incassati. In casa ha già giocato 4 incontri senza mai vincere con 1 pareggio e 3 ko. Il Pisa nei 6 incontri giocati ha invece raccolto 11 punti con 6 gol fatti e 4 incassati che hanno permesso di raccogliere 3 vittorie, 2 successi e una sconfitta. In trasferta la formazione toscana ha ottenuto una vittoria e pure una sconfitta. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Gozzano Pisa! (agg. di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La partita Gozzano Pisa sarà trasmessa in diretta tv in chiaro, visibile a tutti gli appassionati sul digitale terrestre che si collegheranno sul canale numero 58 di RaiSport HD e in diretta streaming video via internet sul sito raisport.rai.it, streaming visibile anche da chi avrà sottoscritto un abbonamento al portale elevensports.it (gratuito per chi lo avesse rinnovato rispetto alla passata stagione).

GOZZANO PISA, STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

I TESTA A TESTA

Volendo curiosare nello storico per la partita della Serie C Gozzano Pisa, ci accorgiamo che i due club del girone A, almeno in anni recenti non si sono mai trovati faccia a faccia e di fatto il match di oggi nella ottava giornata risulta inedito. Senza dati statistici a cui fare riferimento, occorre quindi andare a vedere come Gozzano e Pisa approdano a questo ottavo turno del terzo campionato italiano. Considerando quindi le ultime uscite dei due club vediamo che la compagine rossoblu è di ritorno da una serie di risultati non così eccellenti. Ecco infatti che negli ultimi 5 match giocati il Gozzano ha rimediato tre pareggi e pure due sconfitte, questi raccolte contro Piacenza e Pro Piacenza. Risultati appena miglior quelli raccolti nel medesimo periodo dal Pisa: ecco infatti che i nerazzurri hanno appena registrato due vittorie di fila, ma prima hanno pure rimediato un KO e due pari. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Gozzano Pisa, diretta dall’arbitro Giacomo Camplone è la partita che si gioca lunedì 22 ottobre 2018 alle ore 20.30, e sarà una delle sfide del programma dell’ottava giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone A; visti gli impegni delle due squadre nel turno infrasettimanale, nel novarese le due squadre scendono in campo lunedì sera in quello che dunque è un posticipo nel calendario del raggruppamento, e che mette di fronte un Gozzano che, neopromosso, va a caccia della salvezza e un Pisa che cerca di prendersi quella promozione che aveva già ottenuto nel 2016.

RISULTATI E PRECEDENTI

L’ultima vittoria contro la Pro Piacenza ha sicuramente regalato nuova fiducia ad un Pisa che sembra aver superato i problemi offensivi che ne avevano molto limitato il rendimento in avvio di campionato. Nerazzurri che nel giro di quattro giorni, tra domenica e mercoledì scorso, hanno ottenuto 6 preziosi punti nei confronti contro Pistoiese in trasferta e Pro Piacenza in casa, mettendo a segno 5 gol quando nelle precedenti 4 partite i nerazzurri erano riusciti ad andare a segno solamente una volta. Numeri confortanti che hanno fatto risalire il Pisa anche in classifica, a quota 11 punti nel girone A di Serie C a sole 2 lunghezze di distanza dalla coppia di testa composta da Carrarese e Piacenza. L’occasione sembra propizia per la squadra di Luca D’Angelo visto che il Gozzano, con l’altra matricola Albissola, al momento sembra la squadra meno attrezzata del raggruppamento settentrionale della terza serie. La formazione piemontese sembra in grado però, partita dopo partita, di prendere sempre con maggiore precisione le misure a un campionato che si sta prospettando molto equilibrato.

PROBABILI FORMAZIONI GOZZANO PISA

Le probabili formazioni del match: il Gozzano padrone di casa scenderà in campo con Gilli estremo difensore alle spalle di una difesa a tre composta da Bini, Emiliano e Gigli. Sulla fascia destra sarà schierato Sampietro e sulla fascia sinistra Tordini, mentre i centrali sulla mediana saranno Rolando, Graziano e Palazzolo. In attacco il brasiliano Messias farà coppia con Libertazzi. Risponderà il Pisa con Masi, Brignani e Liotti schierati dal primo minuto nella difesa a tre davanti al portiere Gori. A centrocampo saranno titolari il romeno Marin, De Vitis e l’austriaco Gucher, mentre l’esterno laterale di destra sarà Birindelli e l’esterno mancino sulla mediana sarà Lisi. In attacco, confermato Masucci (autore di una doppietta nel turno infrasettimanale contro la Pro Piacenza) al fianco di Marconi.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Moduli a confronto: la scelta tattica di entrambi gli allenatori cadrà sul 3-5-2, sia per l’allenatore del Gozzano, Antonio Soda, sia per il tecnico del Pisa, Luca D’Angelo. E’ il primo incrocio in assoluto in una partita ufficiale tra le due squadre, basti pensare che un anno e mezzo fa i piemontesi padroni di casa erano ancora in Serie D, mentre i nerazzurri toscani giocavano ancora in Serie B, categoria riconquistata per una sola stagione sotto la guida di Gennaro Gattuso in panchina.

QUOTE E PRONOSTICO

Per le scommesse sulla partita, Pisa favorito sul campo del Gozzano nonostante il fattore campo avverso. Vittoria in casa offerta ad una quota di 3.00 da William Hill, mentre Eurobet fissa a 3.30 la quota del pareggio e Bet365 propone invece a 2.20 la quota relativa al successo in trasferta, Per tutti coloro che punteranno invece sul numero di gol realizzati nel corso dei novanta minuti dalle due squadre, per Snai le quote di over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.30 e 1.55.