Infortunio Verdi: salta Psg-Napoli: brutte notizie per Carlo Ancelotti. L’attaccante partenopeo ha accusato un problema fisico dopo appena 2’ della sfida di sabato contro l’Udinese della Dacia Arena, terminata 0-3 per i campani, ed è stato sostituito da Fabian Ruiz. Una tegola che non ci voleva per gli azzurri, che devono già fare i conti con l’infortunio di Adam Ounas e le condizioni precarie di Lorenzo Insigne. L’ex Bologna è stato sottoposto ad accertamenti strumentali: per lui una distrazione di primo grado all’adduttore sinistro. Lo staff medico del Napoli ha reso noto che Simone Verdi sarà sottoposto a terapie, ma non sono ancora chiari i temi di recupero: Tutto Napoli sottolinea che solitamente quel problema fisico necessita di uno stop di due-quattro settimane, quindi è possibile che il numero 9 torni a disposizione dopo la sosta, con il Napoli atteso dalla sfida casalinga contro il Chievo Verona di Giampiero Ventura.



INFORTUNIO VERDI, IL COMMENTO DI EUGENIO ALBARELLA

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte del club sui tempi di recupero di Simone Verdi, arriva un giudizio diverso da Eugenio Albarella. L’ex preparatore atletico dei partenopei ha parlato così ai microfoni di Marte Sport Live: “I calciatori che sono infortunati nel Napoli, con infortuni di natura muscolare, sono calciatori che non sono abituati alla tensione nervosa di giocare ogni tre giorni. Verdì è tra questi, deve abituarsi a gestire gli aspetti nervosi del doppio in Champions League. Il suo infortunio non mi sembra nulla di grave, stiramento di primo grado si supera in una settimana: poi dipende da come risponde il giocatore. Ogni giorno potrebbe essere quello buono per il recupero”. Attesi nuovi aggiornamenti dunque: Simone Verdi corre verso il recupero…

Leggi anche

DIRETTA/ Renate Pro Vercelli (risultato finale 1-0): espulso Emmanuello! (Serie C, 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Vicenza Trento (risultato finale 3-0): la grande notte di Rolfini! (Serie C, 13 dicembre 2024)