Cristian Brocchi è il nuovo allenatore del Monza. La nuova proprietà ha deciso di esonerare Marco Zaffaroni per il quale è stata decisiva la sconfitta contro il Teramo. Il tecnico guidava la squadra lombarda dal 2016 ed aveva anche ottenuto ottimi risultati tanto che era ben voluto dalla curva. Di certo però Silvio Berlusconi e la nuova proprietà hanno risposto con un nome molto importante, portando in Serie C un tecnico come Brocchi che aveva allenato addirittura il Milan in Serie A. Questi aveva portato i rossoneri a una finale di Coppa Italia poi persa contro la Juventus ai tempi supplementari a causa di un gol di Alvaro Morata. Due stagioni fa l’ex centrocampista di Inter e Lazio aveva guidato il Brescia in un’annata non proprio fortunata in Serie B per poi diventare il vice di Cosmin Olaroiu al Jiangsu Suning in uno staff tecnico dove rientravano altri italiani come Gianluca Zambrotta, Franco Tancredi, Giampietro Ventrone e Fausto Pizzi.



Brocchi nuovo allenatore del Monza: Fossati arriva a centrocampo

Non solo cambiamenti nello staff, ma anche in campo per il Monza. La nuova proprietà ha infatti messo a segno il suo secondo acquisto. Marco Ezio Fossati, secondo Sportal, ha ricevuto il permesso dall’Hellas Verona per allenarsi con i brianzoli nonostante non potrà scendere in campo solo da gennaio visto che il calciomercato al momento è chiuso. Si tratta di un centrocampista dotato di grandissima personalità e che con gli scaligeri ha fatto davvero molto bene. Si tratta del secondo acquisto dell’era Silvio Berlusconi visto che era già stato acquistato dalla lista degli svincolati l’ala sinistra Simone Iocolano, giocatore rapido e dotato di grandissima intensità nella progressione. I tifosi del Monza sono davvero molto curiosi di vedere se arriveranno altri colpi che potrebbero dare alla squadra una spinta in più verso la Serie A.

Leggi anche

Diretta/ Juventus Venezia (risultato 1-1) video streaming: pareggia Ellertsson! (Serie A, 14 dicembre 2024)DIRETTA/ Tortona Venezia (risultato 69-61) streaming video tv: rimonta! (basket A1 14 dicembre 2024)