Barcellona Inter Primavera si gioca oggi pomeriggio alle ore 16.00 presso il Mini Estadi e sarà una partita valida per la terza giornata della Youth League, per la precisione nel girone B della competizione giovanile Uefa riservata alle formazioni primavera di chi disputa la Champions League con la prima squadra. La situazione nella classifica del gruppo è ancora molto fluida, ma l’Inter paga a caro prezzo la sconfitta in extremis subita sul campo del Psv Eindhoven ed è quindi ultima con un solo punto, mentre il Barcellona è primo con 4 punti. Sicuramente nulla è compromesso, la trasferta di oggi contro i migliori talenti della ‘cantera’ catalana però si annuncia assai delicata. Il cammino in Youth League è infatti molto difficile, perché ogni girone promuoverà direttamente agli ottavi solamente la prima classificata, mentre la seconda andrà ai playoff con le squadre che arriveranno dal cosiddetto Domestic Champions Path, cioè il percorso parallelo riservato alle squadre campioni nazionali Primavera nel caso in cui non abbiano la prima squadra in Champions League, poi la terza e la quarta sono eliminate. Di conseguenza l’Inter rischia di rimanere sul fondo; d’altro canto è anche vero che un bel risultato potrebbe essere la svolta di tutto il girone.



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Oltre alla Champions League, anche la Youth League da questa stagione è passata a Sky, che tuttavia non garantirà una copertura completa della competizione giovanile. Di conseguenza, bisogna purtroppo segnalare che non sarà possibile assistere al match di Youth League Barcellona Inter sulla piattaforma satellitare in diretta tv e non sarà disponibile nemmeno la diretta streaming video. Informazioni saranno fornite dunque soprattutto dai siti e dai profili ufficiali delle due squadre, oltre che dal sito ufficiale Uefa nella sezione riservata alla Youth League.



PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA INTER PRIMAVERA

Come punto di partenza per la probabile formazione nerazzurra in Barcellona Inter Primavera, possiamo prendere (pur con alcuni possibili ritocchi) gli undici titolari nella partita di campionato con la Fiorentina che è stata giocata sabato in Toscana, ultimo impegno per l’Inter Primavera prima dell’odierno impegno in Youth League. Dunque mister Armando Madonna qualche giorno fa aveva scelto il 4-3-3: Dekic in porta protetto dalla coppia difensiva centrale formata da Nolan e Van Den Eynden, più i terzini Grassini a destra e Corrado a sinistra. Proseguendo nella nostra ricostruzione, ecco che a centrocampo disegniamo un terzetto con Gavioli, Pompetti e Schirò, mentre il tridente d’attacco potrebbe vedere in campo le ali Colidio e Persyn in appoggio alla prima punta Adorante.

Leggi anche

Diretta Cagliari Atalanta/ Streaming video tv: la Dea prova la fuga (Serie A, 14 dicembre 2024)