DIRETTA VICENZA TRIESTINA (5-4 DCR): RISULTATO FINALE

I due allenatori effettuano diversi cambi. Tra le file della Triestina esce Bariti ed entra Gubellini. Altro cambio per gli ospiti: esce Bolis, entra Maracchi. Le due squadre partono all’attacco: azione prima del Vicenza con Maistrello, colpo di testa parato da Boccanera. Poi ci prova la Triestina con Procaccio, bravo Albertazzi nella circostanza a deviare in corner. Esce Tronco, entra Curcio nel Vicenza. Ammonito per simulazione Petrella. Al 101esimo il Vicenza resta in dieci per l’espulsione di Bonetto (somma di ammonizioni). I locali comunque non mollano. Curcio non riesce ad incrociare sul secondo palo da ottima posizione. Sfiora il nuovo vantaggio il Vicenza. Cambio offensivo per gli ospiti: esce Codromaz, entra Pedrazzini. Secondo tempo supplementare: esce Libutti, entra Sabatino per la Triestina. L’ultima occasione arriva al 116esimo. Curcio la scodella in mezzo, Arma arriva sulla palla in maniera scomposta e tira sul fondo. Si va ai rigori dove riuslta essere decisivo l’errore di Sabatino: tre sbagli per la Triestina, due per il Vicenza. Passano i padroni di casa. Risultato finale 5-4.



ZONTA RISPONDE A PROCACCIO

Ammonito Solerio per fallo su uno scatenato Mensah. Al 65esimo la Triestina ribalta il risultato. Dopo una mischia furibonda in area di rigore, la palla arriva a Procaccio che in spaccata batte Albertazzi. Cambio nella Triestina: esce Mensah, entra Petrella. Secondo cambio per i veneti: esce Rover, entra Maistrello. Il Vicenza rischia parecchio. Procaccio da solo in area di rigore, tira a botta sicura, Albertazzi salva tutto. Al 68esimo i padroni di casa pareggiano. Fallo su Maistrello in area ospite e penalty per il Vicenza. Dagli 11 metri Zonta non sbaglia. Ancora cambio per i padroni di casa: esce Zonta, entra il classe 2000 Parolin. Prima della fine Zarpellon ci prova dalla distanza. Palla fuori di poco, sfiora il nuovo vantaggio il Vicenza. Si va ai supplementari.



RETE DI COLETTI AL 61′ SU RIGORE

Nessun cambio nelle due squadre al ritorno dagli spogliatoi per l’intervallo. Friulani subito vicini al gol su azione da corner. Procaccio da ottima posizione la stoppa e tira, bravissimo Stevanin ad immolarsi e mandare la palla in corner. Cambio nel Vicenza: esce Stevanin, entra Andreoni. Tiro dalla distanza di Zarpellon, palla ampiamente a lato. Al 61esimo viene concesso un rigore agli ospiti. Ammonito Bonetto per il fallo da rigore su Mensah. Si presenta dal dischetto Coletti. Per poco Albertazzi non devia il tiro. Il triestino però è bravo ad angolare la sfera: 1-1.



FINE PRIMO TEMPO

Nella parte finale del primo tempo gli alabardati sembrano mettere alle corde i veneti, anche se non riescono a concludere come si deve verso la porta avversaria. Dalla distanza ci prova Bariti ma la sua è una conclusione senza aspirazione. Anche Procaccio ci prova un paio di volte: prima si accentra dalla destra e ci prova con un tiro a giro sballato, poco dopo calcia al volo sparando però alle stelle. Al 43esimo il Vicenza sfiora il raddoppio. Arma ci prova al volo di destro, palla fuori di poco. Fine primo tempo.

RETE DI ARMA AL 19′

Al minuto 11 arriva il primo tiro verso la porta della partita: Bianchi N. ci prova dalla distanza, palla abbondantemente fuori. Il Vicenza è dunque la prima squadra a provarci. Triestina pericolosa. Bonetto per poco non infila il suo portiere, palla in angolo. I biancorossi al 19esimo sbloccano il risultato. Dopo un lancio di Zonta, Steffè appoggia malissimo al proprio portiere, ne approfitta Arma che raccoglie la sfera e da solo davanti a Boccanera lo batte e porta i suoi in vantaggio: è 1-0. La reazione della Triestina tarda ad arrivare. Vicenza che sembra aver in mano la partita. Attenzione però agli alabardati. Bariti dalla distanza. Palla di poco alta. Primo pericolo ad opera della squadra ospite.

INIZIO MATCH

Colella schiera il Vicenza con il 4-3-1-2. In porta Albertazzi, difesa con Bianchi D., Solerio, Bonetto e Stevanin. In mediana spazio a Bianchi N., Zarpellon e Zonta mentre in zona offensiva troviamo Tronco in supporto di Rover e Arma. La Triestina risponde con il 4-2-3-1. Tra i pali Boccanera, linea difensiva formata da Formiconi, Libutti, Codromaz e Pizzul. A centrocampo Bariti e Coletti mentre in zona offensiva troviamo Steffè, Procaccio e Mensah in supporto di Bolis. In avvio, il Vicenza cerca di orchestrare qualche azione d’attacco. Gli ospiti si difendono bene riuscendo a mantenere basso il ritmo. Arma sbaglia un facile appoggio per Rover. Occasione che sfuma per il Vicenza che in questa prima fase mantiene il possesso palla senza però riuscire a concludere verso lo specchio avversario.

SI COMINCIA!

Sta per accendersi il match valido per la Coppa Italia di Serie C Vicenza Triestina: tutto è pronto e anzi nello spogliatoio di Pavanel il clima è più che mai rovente. La formazione della Triestina infatti approda a questo scontro diretto dopo il turbolento risultato ottenuto in campionato contro la Ternana, che ha lasciato strascichi pesanti specie per alcune decisioni arbitrarie dubbie. Nonostante l’esito però la squadra di Pavanel si è comportata benissimo come lo stesso tecnico ha dichiarato: “Prestazione fantastica, tutta la gara giocata bene e abbiamo giocato da squadra. Sono molto orgoglioso della prova offerta dai miei e della loro continuità, ma da adesso non si torna più indietro da questa prestazione: d’ora in poi questa partita è un punto di partenza per noi. Ho grande fiducia del mio gruppo di ragazzi”. Vedremo però che succederà oggi in campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sui canali televisivi free o pay non ci sarà disponibilità della visione del match L.R. Vicenza Triestina in diretta tv: si potrà però assistere alla diretta streaming video via internet con l’iscrizione e la sottoscrizione di una delle formule di abbonamento disponibili sul portale elevensports.it.

I TESTA A TESTA

In vista del match di Coppa Italia tra Vicenza e Triestina pare ora senza dubbio assai utile andare a vedere che cosa lo storico che unisce i due club oggi in campo può dirci. Lo scontro diretto infatti non risulta affatto inedito anzi, ha alle spalle una lunga lista di precedenti: dal 1942 a oggi infatti si contano ben 49 testa a testa occorsi tra Vicenza e Triestina e tra serie C, coppa Italia di categoria, cadetteria e pure primo campionato italiano. Approfondendo la nostra analisi va poi detto che nello scontro diretto la Triestina ha messo a bilancio ben 13 successi, mentre sono state 15 le vittorie del Vicenza con pure 21 pareggi totali. Risulta poi ben recente l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate a viso aperto visto che l’occasione risale al campionato di Serie C 2017-2018. In tale occasione si segnala il successo in trasferta della Triestina nella sfida di andata e il pareggio a reti bianche nel match di ritorno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

L.R. Vicenza-Triestina, diretta dall’arbitro Marchi, mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 19.30, sarà una sfida valida per i trentaduesimi di finale ad eliminazione diretta della Coppa Italia Serie C 2018-2019Faccia a faccia di Coppa Italia tra due formazioni che occupano i piani alti del girone B del campionato di Serie C. Domenica scorsa il L.R. Vicenza è stato costretto ad incassare la doccia fredda della sconfitta di Fermo, che ne ha fermato l’ascesa verso l’alta classifica. 

RISULTATI E PRECEDENTI

Due soli punti nelle ultime tre partite disputate per la Triestina, che dopo il pareggio in extremis di Monza e il ko in casa del Sudtirol non è andata oltre il pari interno, 1-1, in casa contro la Ternana. Una situazione che sicuramente interessa alle due formazioni più di una Coppa Italia che vede L.R. Vicenza e Triestina cercare una soddisfazione in più, ma senza ossessività. Col passaggio di proprietà nelle mani di Renzo Rossi i berici credono molto nella loro possibilità di risorgere nella gerarchia del calcio italia, ha sicuramente progetti più prudenti una Triestina che ha dimostrato però di avere qualità nella prima fase di questo nuovo campionato. Ci potrebbe essere equilibrio, sicuramente molto dipenderà anche dal turn over che i due allenatori metteranno in atto per affrontare questo impegno di Coppa.

PROBABILI FORMAZIONI L.R. VICENZA TRIESTINA

Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Romeo Menti di Vicenza. I padroni di casa berici schiereranno Grandi in porta, Bianchi in posizione di terzino destro e Stevanin in posizione di terzino sinistro, mentre Pasini e Bonetto giocheranno come centrali di difesa. A centrocampo spazio a Zonta, Salvi e Laurenti, mentre a Curcio saranno affidati compiti da trequartista alle spalle del marocchino Arma e di Giacomelli. Sul fronte opposto la Triestina schiererà Valentini in porta e una difesa a quattro con Libutti sulla fascia destra, Sabatino sulla fascia sinistra e Lambrughi e lo sloveno Codromaz centrali della retroguardia. A centrocampo spazio a Coletti e Maracchi che copriranno le spalle al trio di incursori composto dal ghanese Mensah, da Bracaletti e da Petrella, a supporto dell’unica punta di ruolo che sarà l’uruguaiano Granoche.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi scommetterà sull’incontro, il L.R. Vicenza viene considerato favorito dai bookmaker per l’affermazione in casa e il passaggio del turno in Coppa contro la Triestina. Vittoria casalinga quotata 2.10 da Bet365, mentre William Hill propone a 3.30 la quota per il pareggio ed Eurobet offre a 3.40 la quota relativa al successo fuori casa. Per chi punterà sul numero di gol complessivamente segnati nella partita, over 2.5 proposto a una quota di 2.00, under 2.5 offerto a una quota di 1.70.